Il peggior modo di chiudere una relazione


In passato ho spesso parlato dei modi per chiudere una relazione, elencando metodi e strategie per far si che la storia si concludesse senza troppi intoppi. Esistono però persone che ignorano ogni buona maniera e preferiscono fare le cose di testa loro, così facendo non solo creano forti disagi al partner, ma danno anche una pessima impressione di se.

Link sponsorizzati

La tecnica del” devo dirti una cosa importante”

Questa anche se molto spesso supportata da buone intenzioni, crea facili fraintendimenti. Pensate ad una donna che si sente dire dal proprio uomo dopo anni “devo dirti una cosa molto importante”, il primo pensiero di lei sarà “vuole sposarmi!”  solo che  una volta arrivati al dunque la cosa importante è ben altra. Quando si decide di rompere un rapporto  è sempre buona regola evitare di darsi appuntamenti per dirlo, molto meglio dirlo quando già siete insieme, la cosa potrebbe realmente creare fraintendimenti e deludere ancora di più la persona che dovete lasciare. Visto che molto spesso quando ci si lascia uno dei due non se lo aspetta mai evitate!

chiudere-relazione-errori.jpg

Staresti meglio con altre persone

Altro errore anche se dato da buone intenzioni. Sulla scala della gravità questo rientra al primo posto, non fate mai questo errore. Se dovete lasciare una persona non dovete assolutamente quanto potrebbero star bene con altri, perchè giustamente in quel momento il pensiero è rivolto a voi. Chi viene lasciato difficilmente vuole consigli sul cosa fare dopo, anzi spesso capita che questi consigli vengano presi come note negative. Ricordate che quando si lascia una persona, per forza di cose non sarà estremamente felice ne intenzionata a farsi dare consigli dalla persona che li ha appena mollati, evitate quindi di suggerire cosa secondo voi sarebbe meglio e limitatevi a dire quello che riguarda voi.

Ti lascio via email

La cosa peggiore è quella di chiudere una relazione tramite un sms o una email. So che può sembrare inverosimile ma accade spessissimo, questo è un segno di immaturità che denota una immensa mancanza di rispetto. Affrontare le cose di persona, per quanto possa essere difficile da fare, rimane sempre la scelta migliore.

Ciao esco a comprare le sigarette

Questo gesto non è qualificabile, se non avete il coraggio di chiudere una relazione, sparire non è la soluzione. So di storie concluse con lui o lei che si sono fatti negare per mesi. Trovo questo metodo privo di ogni logica e ritengo sia adottato solamente da persone con gravi problemi comportamentali. Le relazioni possono finire non c’è nulla di innaturale, molto meglio parlare e chiarire piuttosto che fingere di essere altrove. Proprio su questo argomento esistono tantissimi casi di matrimoni dove lui o lei, sono semplicemente spariti nel nulla proprio per non affrontare la separazione, ritengo che una persona normale che abbia anche un minimo di intelligenza non farebbe mai una cosa simile.

Link sponsorizzati