Ti ha tradito! Ebbene si è successo, pensavi fosse impossibile eppure lei è andata con un altro. Questo, anche se si spera sempre non accada, è una cosa sempre più comune che accade anche all’interno di coppie all’apparenza perfette. Tradimenti in vacanza, uscite con le amiche o colleghi di lavoro, il pericolo che lei vada con altri è sempre ed in ogni dove.
Eppure, se ti dicessi che scoprire che la propria donna ti ha tradito è una fortuna mi crederesti? Veniamo subito al punto importante.
Cosa non fare
Se scopri che lei ti tradisce, da buon italiano la tua prima reazione sarà quella di fare una scenata o progettare una strage. Sappi che stai perdendo solo tantissimo tempo ed energie senza motivo.
Una donna che ti tradisce non ti ama e forse non ti ha mai amato. Perderla è la cosa più bella che possa capitarti, perchè se porti avanti per anni storie senza senso, non solo perdi tempo, ma invecchi e perdi occasioni di trovare di meglio.
Evita quindi scenate e rabbia senza senso, sicuramente sarai deluso e amareggiato, ma ti posso assicurare che tutti questi sentimenti negativi, non solo spariranno, ma ti renderai conto di quanto ho ragione nel dirti di non prendertela.
Mi rendo conto che spesso, l’impulsività non rende facile ragionare o prendere le cose con filosofia, ma ci si può abituare a gestire le situazioni nel migliore dei modi. Pensa a quanta soddisfazione daresti a lei se ti vedesse arrabbiato o estremamente geloso, fidati non esiste smacco peggiore di quelo che potrebbe dare l’indifferenza.
Cosa devi fare
Prima di tutto, chiudi la relazione senza pensarci due volte, se lei ti chiede di perdonarla valuta, ma io te lo sconsiglio( tranne in alcuni casi ). Risolto il problema relazione, inizia a goderti la tua vita da single, il mondo è pieno di donne belle e sicuramente migliori di quella che ti ha tradito. Spesso però, gli uomini che vengono traditi, perdono sicurezza e sono titubanti prima di ricominciare a incontrare altre donne.
Questo problema, può essere risolto in due modi. Il primo modo, è tramite gli amici, a patto che ne abbiate di validi e fidati, il secondo modo, invece, prevede che facciate una piccola autovalutazione.
Non potete pretendere di dimenticare tutto e subito, ma dovete accettare che questa storia è andata male. Quando si capisce questo punto, si riparte da zero, e con la consapevolezza di avere più esperienza.
Iniziare con piccoli passi, o buttarsi subito nella mischia è una cosa che va decisa a seconda dei casi. Esistono persone che dimenticano più facilmente quando si buttano subito a capofitto su altre donne, altri invece necessitano di step più lenti. In entrambi i casi, il risultato è una vita migliore, rispetto alla relazione precedente.
Si deve sempre imparare dai propri errori, quindi se in passato ve la siete presa inutilmente per un tradimento, ora sapete cosa fare. Tuttavia, mi permetto di ricordare, che scoprire che la propria donna tradisce è una immensa fortuna, perchè questo permette di troncare una relazione inutile che porta via tempo. Non solo, se una relazione non è sana portarla avanti, impedisce di fare nuove conoscenze.
Ovviamente, questo vale solo per coloro che vengono traditi dalla propria partner, non voglio certo incoraggiarvi a chiudere le vostre relazioni per buttarvi a capofitto su tutte quelle migliaia di donne single !
E se uno becca il tradimento della persona con cui sta da 4 anni e di cui è molto innamorata e questa quella sera viene mandata a fare in culo, nonostante accanpi un sacco di scuse e tanto di richiesta di perdono in ginocchio? È scappata con la coda fra le gambe e io non l’ho più contattata, eccetto per un tentativo di spiegazioni che si è risolto con “che altro c’è da chiarire? Ora non me la sento”. Sono passati quasi due mesi e mi chiedo se ci sia possibilità che una persona così torni indietro…
La vera domanda che ci si dovrebbe fare in una situazione simile è ” ha senso che una persona cosi’ torni indietro?”.
Razionalmente sì. Speravo solo che la richiesta di perdono fosse sincera, invece puff!
Purtroppo i tradimenti non sempre sono solo la classica scappatella. A volte rompono proprio i rapporti, per questo è davvero difficile capire come comportarsi, a maggior ragione, quando di mezzo ci sono sentimenti forti.
Dovrei arrendermi, eh?
Dipende dalla situazione, difficile dirlo da solo il tradimento, ma sicuro se ci sono motivi di fondo che hanno portato a tradiere piu’ e piu’ volte, diciamo che è dura accettare la realtà
E se invece la donna che ami ti tradisce però è lei stessa a dirtelo perchè c’e rimasta malissimo e ha capito di aver fatto un errore?
e se la ragazza che ami ti tradisce però è lei stessa a dirtelo perchè ci è rimasta malissimo e ha capito l’errore che ha fatto?
Se lei ti confessa il tradimento è pentita. Sai cosa pero? Resta da capire perché ti ha tradito. Però sdoganiamo un attimo il tabù del tradimento, alla fine non è manco un errore, può essere più che altro una vera e propria incomprensione. Se sai il motivo per cui ti ha tradito allora puoi valutare cosa fare. Sappi che è molto raro quello che lei ha fatto, temo che tenga a te davvero tanto, o non ti avrebbe mai detto assolutamente nulla. Anzi, mi permetto di aggiungere, che se ti ha tradito, ma è tornata da te, forse ti ama… Leggi il resto »
io non riesco a parlare a volte con lei perchè basta che comincio a parlare e comincia a piangere… Si sta struggendo molto in questo momento e non riesce a smettere di farlo… Mi ha detto che si sente depressa e che lei non mi merita. Io le credo perchè si vede che si sente in colpa e non mi ha mai mentito a parte questo.Io quando le ho chiesto perchè lo ha fatto ha detto che non lo sapeva. Allora le ho chiesto se c’era qualcosa che non andava tra di noi e mi ha detto di no e… Leggi il resto »
Comunque il tradimento fine a se stesso, spesso per assurdo fa davvero capire quanto si ama l’altra persona. Il vero problema dietro a queste storie è avere la capacità di andare avanti. Tu la hai? Hai il coraggio di buttare questa storia alle spalle o la perdoneresti dimenticando tutto? Sembrano due domande banali, ma se decidi di perdonarla, perdona al 100%, altrimenti chiudi e basta. Ti dico questo, perché se lei sa che ha fatto un errore non merita mezzi pentimenti. Quindi o chiudi e ognuno va per la sua strada, o vai avanti dimenticando tutto. No vie di mezzo.
Io ho il coraggio di andare avanti anche perchè la voglio troppo bene e anche se sembra assurdo per un lato mi sono sentito “felice” che mi abbia detto la verità… perchè come hai detto tu è una cosa molto rara.. per me è molto speciale questa ragazza. Volevo chiederti primo perchè secondo te per assurdo il tradimento fine a se stesso fa davvero capire quanto si ama e ,più che una domanda è un consiglio, un metodo per cercare di smettere di immaginarmi a lei mentre sta con lui… è la cosa che più mi rende triste e allo… Leggi il resto »
Allora ti faccio un esempio molto terra terra. Una donna se vuole tradire ci mette piu’ o meno 30 minuti a trovare un uomo. E’ cosi’, possiamo fare finta che non sia cosi’ ma e’ cosi. La differenza tra scegliere ed essere forzati a scegliere non e’ cosa da poco. Una donna che tradisce e si pente addirittura dicendotelo ha scelto te. Tu hai vinto sull’altro e sicuramente su tutti gli altri. So che è strano da capire, ma non avrebbe avuto alcun motivo per dirtelo e per tornare.
Scusate, ho trovato questo forum per caso. Ho 40 anni, lei 46. Qualche giorno fa’ avevo urtato il cell della mia compagna (4 anni di convivenza a casa mia) e nel riacchiapparlo con le dita sul display si è acceso watsapp dove ho scoperto una chat con uno sconosciuto nella quale lei avvertiva che ero appena uscito (per andare a lavoro) e lui sarebbe potuto venire….. insieme poi ad altri messaggini dolci tra loro due ed emoticons di cuoricini. Inutile dire che mi sono sentito come pugnalato al cuore. L’ho cacciata di casa il giorno dopo e, se entro questa… Leggi il resto »
Il fatto che neghi non significa molto, il punto è che si dovrebbe forse analizzare la cosa con piu’ calma. Mi rendo conto che girano le palle eh, sia chiaro, ma tra il chattare con un’altro e tradire le cose in mezzo sono tante. Il messaggio come lo hai raccontato non lascia molti dubbi, ma io ascolterei comunque la sua versione dei fatti. Se tentenna, piange a caso o tenta di fare la vittima, il verdetto è abbastanza scontato
Ha tentennato, negato e fatto tanto tanto la vittima.
Sposato da 22 anni, quando ci conoscemmo dopo poco ci fu il tradimento da parte mia mi perdono ma col tempo e molta fatica, dopo 18 anni con due figli grandi e forti divergenze per puro caso scopro l’infedelta di mia moglie per ben due anni lui si allontana e dopo si rifà vedere e lei ci ricasca dopo poco lei capisce che non per il mio bene ma perché lui era uno s******o, la mia domanda come si fa a perdonare? nonostante io amo questa donna!!!
TI ho editato il nome, non sei su facebook, giusto per ricordare come gira il mondo.
Perdonare? Se ti piace la situazione si