Lei ti ha tradito con un altro : ecco cosa non fare

Ti ha tradito! Ebbene si è successo, pensavi fosse impossibile eppure lei è andata con un altro. Questo, anche se si spera sempre non accada,  è una cosa sempre più comune che accade anche all’interno di coppie all’apparenza perfette. Tradimenti in vacanza, uscite con le amiche o colleghi di lavoro, il pericolo che lei vada con altri è sempre ed in ogni dove.

Link sponsorizzati

Eppure, se ti dicessi che scoprire che la propria donna ti ha tradito è una fortuna mi crederesti? Veniamo subito al punto importante.

Cosa non fare

Se scopri che lei ti tradisce, da buon italiano la tua prima reazione sarà quella di fare una scenata  o progettare una strage. Sappi che stai perdendo solo tantissimo tempo ed energie senza motivo.

Una donna che ti tradisce non ti ama e forse non ti ha mai amato. Perderla è la cosa più bella che possa capitarti, perchè  se porti avanti per anni storie senza senso, non solo perdi tempo, ma invecchi e perdi occasioni di trovare di meglio.

Evita quindi scenate e rabbia senza senso, sicuramente sarai deluso e amareggiato, ma ti posso assicurare che tutti questi sentimenti negativi, non solo spariranno, ma ti renderai conto di quanto ho ragione nel dirti di non prendertela.

tradito

Mi rendo conto che spesso, l’impulsività non rende facile ragionare o prendere le cose con filosofia, ma ci si può abituare a gestire le situazioni nel migliore dei modi. Pensa a quanta soddisfazione daresti a lei se ti vedesse arrabbiato o estremamente geloso, fidati non esiste smacco peggiore di quelo che potrebbe dare l’indifferenza.

Cosa devi fare

Prima di tutto, chiudi la relazione senza pensarci due volte, se lei ti chiede di perdonarla valuta, ma io te lo sconsiglio( tranne in alcuni casi ). Risolto il problema relazione, inizia a goderti la tua vita da single, il mondo è pieno di donne belle e sicuramente migliori di quella che ti ha tradito. Spesso però, gli uomini che vengono traditi, perdono  sicurezza e sono titubanti prima di ricominciare a incontrare altre donne.

Questo problema, può essere risolto in due modi.  Il primo modo,  è tramite gli amici, a patto che ne abbiate di validi e fidati, il secondo modo, invece, prevede che facciate una piccola autovalutazione.

Non potete pretendere di dimenticare tutto e subito, ma dovete accettare che questa storia è andata male. Quando si capisce questo punto, si riparte da zero, e con la consapevolezza di avere più esperienza.

Iniziare con piccoli passi, o buttarsi subito nella mischia è una cosa che va decisa a seconda dei casi. Esistono persone che dimenticano più facilmente quando si buttano subito a capofitto su altre donne, altri  invece necessitano di step più lenti. In entrambi i casi, il risultato è una vita migliore, rispetto alla relazione precedente.

Si deve sempre imparare dai propri errori, quindi se in passato ve la siete presa inutilmente per un tradimento, ora sapete  cosa fare. Tuttavia, mi permetto di ricordare, che scoprire che la propria donna tradisce è una immensa fortuna, perchè questo permette di troncare una relazione inutile che porta via tempo.  Non solo, se una relazione non  è sana portarla avanti, impedisce di fare nuove conoscenze.

Ovviamente, questo vale solo per coloro che vengono traditi dalla propria partner, non voglio certo incoraggiarvi a chiudere le vostre relazioni per buttarvi a capofitto su tutte quelle migliaia di donne single !

Link sponsorizzati

{ 13 comments… read them below or add one }

Paola Vadacchino gennaio 4, 2017 alle 00:32

E se uno becca il tradimento della persona con cui sta da 4 anni e di cui è molto innamorata e questa quella sera viene mandata a fare in culo, nonostante accanpi un sacco di scuse e tanto di richiesta di perdono in ginocchio? È scappata con la coda fra le gambe e io non l’ho più contattata, eccetto per un tentativo di spiegazioni che si è risolto con “che altro c’è da chiarire? Ora non me la sento”. Sono passati quasi due mesi e mi chiedo se ci sia possibilità che una persona così torni indietro…

Rispondi

spaziodating gennaio 5, 2017 alle 09:19

La vera domanda che ci si dovrebbe fare in una situazione simile è ” ha senso che una persona cosi’ torni indietro?”.

Rispondi

Paola Vadacchino gennaio 5, 2017 alle 09:21

Razionalmente sì. Speravo solo che la richiesta di perdono fosse sincera, invece puff!

Rispondi

spaziodating gennaio 5, 2017 alle 11:55

Purtroppo i tradimenti non sempre sono solo la classica scappatella. A volte rompono proprio i rapporti, per questo è davvero difficile capire come comportarsi, a maggior ragione, quando di mezzo ci sono sentimenti forti.

Rispondi

Paola Vadacchino gennaio 5, 2017 alle 14:45

Dovrei arrendermi, eh?

Magister Veritatis gennaio 21, 2017 alle 17:54

E se invece la donna che ami ti tradisce però è lei stessa a dirtelo perchè c’e rimasta malissimo e ha capito di aver fatto un errore?

Rispondi

Magister Veritatis gennaio 21, 2017 alle 21:40

e se la ragazza che ami ti tradisce però è lei stessa a dirtelo perchè ci è rimasta malissimo e ha capito l’errore che ha fatto?

Rispondi

spaziodating gennaio 21, 2017 alle 21:50

Se lei ti confessa il tradimento è pentita. Sai cosa pero? Resta da capire perché ti ha tradito. Però sdoganiamo un attimo il tabù del tradimento, alla fine non è manco un errore, può essere più che altro una vera e propria incomprensione. Se sai il motivo per cui ti ha tradito allora puoi valutare cosa fare. Sappi che è molto raro quello che lei ha fatto, temo che tenga a te davvero tanto, o non ti avrebbe mai detto assolutamente nulla. Anzi, mi permetto di aggiungere, che se ti ha tradito, ma è tornata da te, forse ti ama proprio

Rispondi

Magister Veritatis gennaio 21, 2017 alle 22:00

io non riesco a parlare a volte con lei perchè basta che comincio a parlare e comincia a piangere… Si sta struggendo molto in questo momento e non riesce a smettere di farlo… Mi ha detto che si sente depressa e che lei non mi merita. Io le credo perchè si vede che si sente in colpa e non mi ha mai mentito a parte questo.Io quando le ho chiesto perchè lo ha fatto ha detto che non lo sapeva. Allora le ho chiesto se c’era qualcosa che non andava tra di noi e mi ha detto di no e che quando ha fatto quel che ha fatto si sentiva malissima e in colpa. In questo momento la sua espressione mi ricorda una persona che ha fatto un errore incommensurabile e che vorrebbe andare avanti ma non ci riesce.

Rispondi

spaziodating gennaio 21, 2017 alle 22:06

Comunque il tradimento fine a se stesso, spesso per assurdo fa davvero capire quanto si ama l’altra persona. Il vero problema dietro a queste storie è avere la capacità di andare avanti. Tu la hai? Hai il coraggio di buttare questa storia alle spalle o la perdoneresti dimenticando tutto? Sembrano due domande banali, ma se decidi di perdonarla, perdona al 100%, altrimenti chiudi e basta. Ti dico questo, perché se lei sa che ha fatto un errore non merita mezzi pentimenti. Quindi o chiudi e ognuno va per la sua strada, o vai avanti dimenticando tutto. No vie di mezzo.

Rispondi

Magister Veritatis gennaio 21, 2017 alle 22:13

Io ho il coraggio di andare avanti anche perchè la voglio troppo bene e anche se sembra assurdo per un lato mi sono sentito “felice” che mi abbia detto la verità… perchè come hai detto tu è una cosa molto rara.. per me è molto speciale questa ragazza.
Volevo chiederti primo perchè secondo te per assurdo il tradimento fine a se stesso fa davvero capire quanto si ama e ,più che una domanda è un consiglio, un metodo per cercare di smettere di immaginarmi a lei mentre sta con lui… è la cosa che più mi rende triste e allo stesso tempo arrabbiato. Anche se più passa il tempo e meno sento queste sensazioni.. però vorrei un tuo consiglio se puoi rispondermi.

spaziodating gennaio 6, 2017 alle 00:35

Dipende dalla situazione, difficile dirlo da solo il tradimento, ma sicuro se ci sono motivi di fondo che hanno portato a tradiere piu’ e piu’ volte, diciamo che è dura accettare la realtà

Rispondi

spaziodating gennaio 21, 2017 alle 22:30

Allora ti faccio un esempio molto terra terra. Una donna se vuole tradire ci mette piu’ o meno 30 minuti a trovare un uomo. E’ cosi’, possiamo fare finta che non sia cosi’ ma e’ cosi. La differenza tra scegliere ed essere forzati a scegliere non e’ cosa da poco. Una donna che tradisce e si pente addirittura dicendotelo ha scelto te. Tu hai vinto sull’altro e sicuramente su tutti gli altri. So che è strano da capire, ma non avrebbe avuto alcun motivo per dirtelo e per tornare.

Rispondi

Leave a Comment