Come chiudere una relazione

Ultimo aggiornamento 22 luglio, 2016 at 09:36 am

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Quando un rapporto arriva alla sua conclusione , molte volte diventa difficile chiudere  e per un motivo o per un altro, si rischia di trascinare la relazione che ormai è alla fine per non affrontare l’argomento o perchè non si sa come chiudere.

I rapporti trascinati nel vero senso della parola altro non creano che attriti e litigi anche per motivi banali, quindi a voi qualche utile consiglio per chiudere senza creare casini.

Consiglio1# Lui o Lei Devono essere i primi a saperlo.

La cosa peggiore da fare è e farlo sapere tramite amici o conoscenti , quando avete intenzione di chiudere una storia dovete semplicemente dirlo come prima cosa alla persona interessata, e anche se questa cosa per alcuni è difficile  dimostra tanto rispetto nei confronti del partner.Questa cosa è veramente importante , evitate assolutamente di diffondere la vostra decisione verso terzi.

chiudere-una-relazione-300x238.jpg

Consiglio2# Discutete della cosa in un luogo rilassante .

Se si deve chiudere una relazione che magari dura da molti anni,il modo migliore  è chiudere in amicizia o comunque mantenendo buoni rapporti e per fare questo è caldamente consigliato uscire e andare in un posto tranquillo,dove discutere in modo pacato sul da farsi. Evitate se potete luoghi troppo affollati e rumorosi il meglio sarebbe il poter passeggiare magari in un parco o in riva al mare.

Una nota molto importante  è scegliere il momento giusto per dirlo, non serve forzare i tempi.

Consiglio3#  Rispettatevi anche quando tutto è finito.

Punto molto importante  sul quale intendo fare estrema chiarezza.Molte relazioni finiscono è una cosa normale ,ma poche riescono a mantenere il rispetto dovuto ai partner , infatti molte volte il tutto finisce con  litigi  e non vi  è nessuna ragione per far si che ciò accada.Le relazioni hanno una durata, possono andare avanti per molto o terminare , ma una cosa non dovrebbe mai terminare in assoluto   è il rispetto per la persona con la quale avete condiviso del tempo.

Quando un rapporto finisce,  la cosa più difficile per molti  è affrontare le cose in modo intelligente , quindi  usate sempre il buon senso e non dimenticate che state si chiudendo una relazione ,ma  in essa avete condiviso momenti belli.

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar