Mi ha tradito online che devo fare?

Anche oggi, rispondiamo ad una mail che ci è giunta nei contatti, riportiamo ovviamente solo il testo omettendo il nome e la mail di chi l’ha spedita.

Link sponsorizzati

Ciao e scusate lo sfogo,  ho scoperto che la mia attuale fidanzata ha un profilo attivo su ashleymadison, come ho letto in giro sul web e sul vostro sito, questo sito serve solo per tradire i partner o per avere avventure. Non nego che la cosa mi ha profondamente turbato e penso mi abbia già tradito,la cosa peggiore è che l’ho dovuto sapere da un mio amico che è single e iscritto su quel sito. Non so  cosa fare, non so se dirglielo o se far finta di nulla e chiudere la nostra storia qui, vi chiedo un consiglio.

Prima di rispondere a questa mail, è bene premettere che il tradimento online non è diverso da quello offline, l’unica sola grande differenza è che come inq uesto caso, spesso ci si accorge in ritardo delle cose,  o proprio non si nota nulla.

tradito online

Fatta questa breve premessa,  inizio col dire che il nostro lettore dovrebbe prima di tutto sincerarsi che il profilo corrisponda realmente alla sua ragazza, e che non sia stato creato magari da qualcuno per farli litigare. So che può sembrare strano, ma il fatto che un suo amico gli dica che ha visto la sua donna su quel sito,  è una cosa sospetta. Se poi il tutto riulterà genuino, beh allora leggi pure cosa scrivo dopo.

Le donne non sono poi tanto diverse dagli uomini, anche loro se si annoiano all’interno di una relazione prima o poi cercano altro. Altro non vuol dire sempre di meglio, ma un diversivo. Faccio un esempio, se siete una coppia da molti anni, e fate sempre più o meno le stesse cose,  può essere che lei si sia stancata o meglio cerchi dei diversivi. Attenzione però, questo non  è sempre vero, anzi, esistono coppie molto abitudinarie che si amano come il primo giorno.

Quindi,  non volendo entrare troppo nei particolari, se lei cerca altro esistono due strade :

  1. La prima, è quella di una crisi di coppia passeggera, spesso queste crisi hanno motivazioni psicologiche, come momenti di stress personale che poi si riflettono nelle relazione
  2. La seconda ipotesi è quella meno felice, ovvero lei non ti ama come dovrebbe o non ti ama più.

Prima però di trarre conclusioni, è bene capire la cosa. Il mil consiglio,  è quello di capire se dietro quel profilo  si cela davvero la tua ragazza,  dopo di questo parlagliene apertamente e in maniera civile. Solo così potrai capire cosa non funziona e decidere cosa fare.

Se ti ha tradito, la scelta di rimanere con lei dipende solo da te, io non posso permettermi di dirti cosa fare, anche perchè ogni caso è differente dagli altri, e spesso un tradimento non ha lo stesso valore all’interno delle varie coppie. Mi ripeto, anche se  posso sembrare scontato, ma l’unica strada da percorrere è quella del dialogo sincero, dove se lei ha veramente fatto questo profilo, ti spiegherà i motivi e tu potrai poi decidere che fare.

Link sponsorizzati

Leave a Comment