15 segnali che lui ti tradisce

Il tradimento è generalmente considerato  il problema più difficile da cui riprendersi in una relazione. Questo perché la fiducia è così critica … ed è la base su cui si basa una relazione. Se non puoi fidarti di un uomo, allora tutto il resto che provi a costruire insieme con lui cadrà a pezzi.

È naturale non voler ammettere che potrebbe succedere a te, quindi potresti ignorare i segni. O forse i segni ci sono e non sei disposta a vederli, ma spesso non sai nemmeno cosa cercare.

D’altra parte, se sei stata tradita prima e questo è un grosso problema per te, potresti conoscere fin troppo bene i segni. Questa può essere una buona cosa perché sarai in grado di riconoscere ciò che sta succedendo rapidamente ed uscirne, oppure può essere una brutta cosa perché sei ipersensibile, quindi insicurezza e inquietudine prendono il sopravvento.

A volte aiuta mettere da parte le emozioni il più possibile. Forse questo significa lasciare andare temporaneamente la tua paura che potresti perdere tutto ciò che hai con lui, o la tua ansia che potrebbe succederti di nuovo. Metti da parte quei sentimenti per un solo minuto e osserva logicamente il suo comportamento e potrai ottenere la risposta di cui hai bisogno.

Uno o due di questi segni potrebbero non significare nulla, ma se iniziano ad accumularsi, devi prendere in considerazione la possibilità che ti stia tradendo, anche molto seriamente.

Ecco 15 segni che indicano un tradimento da parte del tuo uomo!

È al telefono o online più del solito

Se improvvisamente è incollato al suo telefono, fai attenzione. Questa è una delle maggiori preoccupazioni, specialmente se è subdolo. Se non ti dice con chi sta parlando o cosa sta facendo e si arrabbia se glielo chiedi o ti capita di dare un’occhiata al suo telefono, questa è una bandiera rossa.

Un uomo che è al 100% nella relazione e non ha un’altra donna non avrà nulla da nascondere. Non scriverà costantemente a  qualcun altro e  non si comporterà in modo strano.

Se ritieni che la sua attenzione sia sempre altrove, diretta al suo telefono o al computer, allora potrebbe connettersi con altre online. Se si comporta in modo difensivo, non ti dice altro e cerca di nasconderti cose, questo è un segno che sta tradendo o che sta cercando un modo di farlo.

Cura il suo aspetto molto più del solito

Se improvvisamente si interessa di nuovo al suo aspetto, probabilmente non sta cercando di impressionare te..

È entrato in una palestra di punto in bianco? Sta cercando di perdere peso? Se non ha mai avuto interesse per queste cose, sicuro ha uno stimolo esterno

Sta provando un’acconciatura più aggiornata? Shopping per vestiti nuovi e vestirsi in modo diverso? Forse indossa una diversa colonia, una che non hai scelto per lui?

Questi sono tutti comportamenti comuni degli uomini quando stanno cercando di attirare altre donne

Tuttavia, è possibile che voglia solo sentirsi bene con se stesso e magari impressionarti? Sì, naturalmente. Non puoi prendere nessuno di questi segni  e lasciarli cadere nel vuoto. Devi prendere in considerazione l’intera immagine della situazione.

Improvvisamente è molto impegnato con il lavoro

Se improvvisamente deve spostarsi fuori città più frequentemente o se ha molte più notti in ufficio, potrebbe essere motivo di preoccupazione.

Se è stato recentemente promosso o il suo lavoro è cambiato in qualche modo, questo potrebbe non essere qualcosa di cui preoccuparsi. Ma se sai che non è così è sicuramente strano.

In questi casi, è possibile che stia usando il “lavoro” come copertura per altro.

Evita l’intimità con te

Se un uomo tradisce perché è innamorato di un’altra, potrebbe sentirsi in colpa nei confronti dell’altra, se sta con te.

Anche se non è innamorato della persona con cui sta tradendo, può sentirsi a disagio a comportarsi in maniera fredda e diversa con la suia vera compagna.

Questo perchè mostrare comportamenti amorevoli verso di te quando ti tradisce lo farebbe sentire ancora peggio.

Evita di avere rapporti con te

Potrebbe  evitare di avere rapporti con te perché ne ha già abbastanza con qualcun altra. Al contrario, il suo desiderio potrebe  aumentare perché la relazione sta portando a un aumento del testosterone. O forse è un modo per far fronte alla sua colpa.

Fai attenzione ai cambiamenti nei suoi schemi normali.

Ha ancora il profilo sui siti di incontri online

Lui non ha mai chiuso il suo profilo dopo che vi siete fidanzati? O forse lo ha fatto, ma hai notato che recentemente si è riattivato. O forse qualcuno che conosci si è imbattuto in lui in un’app di appuntamenti …

Un uomo che non sta cercando di imbrogliare non lascerà il suo profilo online. Questo è un chiaro segno che sta già tradendo, o almeno vuole farlo.

Ha un’app di appuntamenti sul suo telefono che prima non c’era o quando gli chiedi di cancellarla noti che è ancora lì settimane dopo? Questi non sono i segni di un uomo che vuole essere fedele.

 All’improvviso ha bisogno di molta privacy

Tutti hanno bisogno di una certa quantità di privacy e le persone possono essere diverse su quanta ne hanno bisogno. Alcune persone stanno bene condividendo le loro password e-mail o lasciando aperte le loro pagine di Facebook, altre no. Il punto è che non sarà in un modo, per poi cambiare all’improvviso senza una buona ragione.

Se era solito tenere il telefono sempre sbloccato e lasciarlo sul tavolo quando lasciava la stanza, e ora è sempre bloccato e lo porta con sé, oppure era solito lasciare i suoi account social aperti quando si allontanava dal computer e ora chiude tutto c’è un motivo.

Alla fine, le relazioni riguardano l’apertura e la condivisione. Stai lavorando per condividere una vita insieme. Se sembrava che fosse pronto a condividere prima, ma ora ti sta chiudendo improvvisamente, è un’enorme bandiera rossa.

Nasconde le sue spese

Se sta spendendo soldi per qualcuna nuova, non vorrà che te ne accorga e lo metta in discussione.

Un uomo che tradisce probabilmente spenderà di più, che si tratti di vestiti nuovi per se stesso, regali per la donna con cui tradisce, o cene fuori o persino viaggi insieme. Non vuole che tu lo sappia, quindi cercherà di nascondere le sue spese.

Litigate spesso o piu’ spesso

Se ha iniziato ad apparire arrabbiato con te e non sai perché, potrebbe essere perché si sente male e vuole trasformarti nel cattivo della situazione per alleviare la sua colpa.

È ipercritico? Ogni piccola cosa che fai che lo irrita? Potrebbe cercare di concentrarsi su qualsiasi tratto della tua persona per trovare pretesti.

Se sei meravigliosa, si sentirà terribile nel tradirti, ma se può trasformarti in qualcuno orribile e renderlo un motivo per farti un torto, questo potrebbe farlo sentire un po ‘meglio. Assurdo vero?

Ha importanti sbalzi d’umore

Una nuova relazione può essere eccitante e divertente, ma può anche causare agitazione. Se il tuo uomo tradisce, potrebbe essere felice e ottimista, ma un minuto dopo, cupo e chiuso.

Forse diventerà euforico all’occasione di un incontro con l’altra donna, poi si deluderà quando non saranno in grado di comunicare per qualche motivo. O si sentirà felice con lei, poi orribilmente in colpa.

È improbabile che una persona che tradisce abbia stati d’animo totalmente stabili perché questa situazione crea alti e bassi emotivi.  Fai attenzione agli sbalzi d’umore mai avvenuti prima.

Va sulla difensiva quando gli chiedi cosa succede

Una persona che non tradisce non ha nulla in contrario al chiarire i dubbi della partner. Se invece si altera e inizia ad accusarti di essere gelosa non va bene.

Ovviamente  se sei troppo pressante ci sta che lui non sia felice del tuo comportamento, ma una semplice domanda non dovrebbe mai creare problemi.

Smette di dire “Ti amo”

Ancora una volta, la colpa! Un uomo che tradisce probabilmente non si sentirà a proprio agio nel mostrarti affetto e impegnarsi in gesti amorevoli come tenersi per mano e abbracciarti, e questo vale anche per le sue parole.

Se non ti dice piu’ che ti ama qualcosa non funziona.

Ti sta tradendo ma non vuole dirtelo perchè non ha il coraggio di farlo. Ovviamente se lui non ti ha mai detto di amo, non ha senso preoccuparsene.

La sua routine cambia improvvisamente

Questo può legarsi ad alcuni degli altri segni scritto prima. Le sue ore di lavoro sono cambiate notevolmente? O forse si alza presto per andare in palestra, o lavora a pranzo invece di passarlo con te?

Un cambiamento nella sua routine quotidiana potrebbe essere semplice, come quando ti chiamava tutti i giorni a pranzo o quando tornava a casa dal lavoro, ma non lo fa più.

Le persone che cambiano comportamenti hanno sempre un motivo.

Ha un profumo diverso sugli abiti

Questo è un grande classico, anche se per per fare un errore simile, deve essere prprio un novellino. Tuttavia fai molta attenzione anche al profumo che ha sugli abiti o alle famose macchie di rossetto.

Percepisci che qualcosa non va in maniera profonda

Se hai un terribile sospetto che il tuo uomo ti tradisca, c’è una ragione. Se ti fidavi di lui e ti sentivi completamente sicuro nella tua relazione, ma ora il suo comportamento ti sta causando preoccupazione, devi fidarti del tuo istinto e non spazzare le cose sotto il tappeto.

Cosa fare se pensi che ti stia tradendo

Il fatto che ti stai chiedendo se ti sta tradendo è il tuo primo segno cruciale. Qualcosa ti ha fatto preoccupare. Devi fidarti del tuo istinto!

Ora pensa al resto degli elementi in questo elenco. Se ne sta facendo alcuni, potrebbe essere una coincidenza. Forse si sta prendendo molta cura del suo aspetto perché è in una nuova posizione al lavoro e deve vestirsi per stupire, il che potrebbe anche spiegare perché lavora così tardi.

Ma se sta facendo più di 5 di queste cose … allora qualcosa è decisamente successo.

O sta perdendo interesse per te e forse sta guadagnando interesse per qualcosa di nuovo, oppure ha già  iniziato a tradirti.

Non puoi avere una relazione sana se hai sospetti giustificati o meno. La fiducia è essenziale e la fiducia è ciò su cui devi concentrarti. Pensa alle cose positive che puoi fare per invertire la tendenza, per aumentare la fiducia in te e in lui.

Non devi diventare sospettosa o trattarlo male fino a fargli confessare qualcosa che magari non ha mai fatto!

Ma se stai portando energia positiva nella relazione e ti sta ancora trattando male, se la fiducia sembra che sia completamente andata o se sei abbastanza sicura che abbia già tradito, devi pensare ad andartene. Ricorda che non puoi controllare il suo comportamento, ma puoi controllare il tuo.

Lascia un commento

avatar