Ecco perchè gli uomini tradiscono: motivi e situazioni

Molte donne si chiedono spesso cosa spinga i loro uomini a tradire. Questa domanda è antica quanto il mondo, gli uomini tradiscono  per alcune ragioni ben specifiche ed alcuni a dire il vero lo fanno proprio per abitudine.

Link sponsorizzati

Cercando quindi di fornire una spiegazione a quelle donne ancora indecise ecco alcuni dei motivi più ovvi che spingono un uomo al tradimento.

Quando gli uomini tradiscono sono annoiati

Non tutti gli uomini cercano il brivido costante di qualcosa di nuovo ed eccitante, ma per alcuni la noia è la strada che porta al tradimento. Sembra una cosa banale ma la noia in un rapporto può creare come unica alternativa per molti uomini, quella di cercare un’amante, molto spesso quindi invece di risolvere la questione con la loro compagna, preferiscono affidarsi ad una nuova fiamma.

uomini tradiscono

Un uomo che tradisce non è innamorato

Molti uomini anche se rimangono anni con una donna, non ne sono affatto innamorati. Infatti non è raro vedere uomini star bene con alcune donne, ma alla prima occasioen cercare altrove. Purtroppo molte donne non riescono ad accettarlo e in casi di tradimento fanno cadere tutta la colpa sulla nuova arrivata, invece dovrebbero semplicemente capire che per loro non c’è mai stato spazio, e che la loro unione era poco più di una compagnia.

Gli uomini tradiscono quando si sentono sotto pressione

Sia che si tratti di lavoro o in un rapporto, un uomo che sente di essere sotto continua pressione,usa il tradimento come una forma di liberazione. Dal punto di vista dell’uomo, l’avere un’amante è pari al fare una lunga e bella vacanza, quindi  in alcuni casi donne troppo gelose, potrebbero avere l’effetto opposto sui loro uomini, e spingerli a trovare un passatempo per scaricare lo stress.

Gli uomini tradiscono agli addii al celibato

Anche se non capita spessissimo, accade che proprio all’addio al celibato , il futuro sposo si dedichi ad una ultima avventura da uomo libero. Spesso gli amici che organizzano questi eventi, lo fanno proprio in locali  dove è molto facile che accadano questo genere di cose. Questo tipi di uomini sperimenta una specie di estrema nostalgia dell’essere single, che si porteranno per sempre nella vita coniugale.

Gli uomini che restano troppo amici con una ex tradiscono

Gli uomini e le donne possono certamente essere amici, avere una ex-fidanzata per amica, per alcuni uomini rappresenta una scappatella gratuita senza conseguenze e fatica. Ci sono momenti in cui tutti i rapporti hanno un momento di crisi, è in quel momento che alcuni sentono il bisogno dell’ex fidanzata, ed è proprio li che accade il tradimento. A volte invece se i due hanno avuto una storia molto intensa n passato, il passare tanto tempo insieme, potrebbe risvegliare in loro ricordi che quasi sicuramente finirebbero per creare quella complicità, classica  che porta al tradimento.  Quando una relazione è vulnerabile, un uomo può cercare la sua ex perché si sente momentaneamente più attratto da qualcosa che conosce e non dalla sua attuale compagna.

In sintesi

Le ragioni per cui gli uomini tradiscono sono molteplici. Alcuni uomini tradiscono per abitudine, mentre altri colgono l’occasione quando si presenta. Per capire perché un uomo ha tradito la moglie o fidanzata, le donne devono essere in grado di interpretare i segnali che questi uomini mandano, infatti l’uomo da sempre non dialogao fa molta fatica a esternare. E ‘possibile andare oltre il tradimento, ma ci vuole uno sguardo onesto e un durissimo lavoro di coppia.
Mentre queste ragioni possono contribuire a spiegare perché un uomo tradisca, il dolore e la confusione che vengono con un tradimento possono durare per anni. Le donne dovrebbero cercare di pensare in due modi:

  • Se decidete di andare avanti, fatelo senza ripensamenti e guardate avanti
  • Se volete chiudere, date un taglio netto e basta
Link sponsorizzati

{ 5 comments… read them below or add one }

simona settembre 21, 2013 alle 14:57

chi ama davvero non tradisce,perchè l’amore è veramente un sentimento speciale.solo quando tutti noi la smettiamo di correre dietro a cose sbagliate,diamo la possibilità a quelle giuste di raggiungerci.

Rispondi

ketty novembre 8, 2013 alle 18:17

Credete, i l a, ore non esiste , e dolo infattuazione un brivido un momrnto piacevole fura un anmo o 2 max tutto qui.

Rispondi

Giusy agosto 7, 2015 alle 10:37

Ciao io sto con un ragazzo da 2 anni e penso che mi tradisce ma nn so cm scoprirlo xke’il suo fb è bloccato da me visito di nascosto un profilo di una sua ex e ho notato ke lei x 3 giorni nn ha pubblicato nulla e tutto questo quando il mio lui x 3 giorni era fuori x lavoro….oggi a ricominciato a pubblicare! Il mio boy mi dice ke mi ama tantissimo ke nn mi lascerà mai e ke ci tiene a me!ma io ho tanta paura ke debbo fare?

Rispondi

spaziodating agosto 7, 2015 alle 16:31

Magari sei solo tanto gelosa, se dice che ti ama perchè non credergli? Lascia stare facebook, non dare troppo peso a quello che accade in quel mondo. E se hai dei dubbi parlane con lui

Rispondi

Ele Kaur giugno 19, 2017 alle 11:43

Sono tutti uguali..

Rispondi

Leave a Comment