Una donna sposata perchè tradisce il marito?

Ultimo aggiornamento 14 settembre, 2018 at 06:12 am

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Come sempre quando parliamo di tradimento, dobbiamo ricordare, che ormai  è diventato una cosa normalissima e purtroppo sempre più frequente. Tuttavia, si sentono sempre più spesso donne sposate che senton l’esigenza di tradire il marito. E pur vero che anche gli uomini tradiscono, ma quello di cui voglio parlare in questo articolo, è la differenza tra motivazioni reali e motivi che vengono utilizzati come alibi per giustificare i propri tradimenti.

Link sponsorizzati

Le cause del tradimento non possono mai essere ricercata in qualcosa di banale, difficilmente una donna tradisce il proprio marito solo per un’esigenza fisica, ok può capitare, ma significa che di base quella relazione è già finita, e quindi l’esigenza fisica è solamente una conseguenza di quello che c’è già prima ovvero la totale fine del matrimonio.

Il vero problema emotivo dietro al tradimento

Ma il punto più importante, e che spesso queste donne che tradiscono il marito, giustificano questo evento semplicemente dicendo che la loro relazione ormai piatta finita senza emozioni, e che quindi si sono innamorate della prima persona che capita. Analizzando bene queste parole, si capisce quanto di brutto ci sia dietro determinate relazioni, perché se è vero che tutti possono innamorarsi di un’altra persona pur essendo scusate, è vero che se si sta all’interno di una relazione che percepiamo come finita, la cosa più logica che dovremmo fare e chiuderla.

Tuttavia questo non accade, e si portano avanti relazioni parallele, prendendo in giro, Sia il marito che l’amante. Ma la cosa andrebbe anche vista da un altro punto, ovvero spesso queste donne che tradiscono il marito, lo fanno proprio con la prima persona che gli fa dei complimenti InChat, so che sembra banale, so che sembra surreale, ma il 90% di queste avventure prende forma davvero su Facebook.

Io non riesco veramente a capire come possa una donna spesso adulta, cadere tra le braccia di una persona che le fa due potrei complimenti, o le dedica delle attenzioni. Che poi, queste attenzioni spesso svaniscono dopo che se le sono portate a letto.

Quindi non parliamo neanche di persone con dei sentimenti, ma di persone che sfruttano le debolezze, e le situazioni. Persone che vogliono solamente portarsi a letto una determinata donna, e lo fanno nel modo più semplice possibile, in uno dei modi peggiori perché un approccio di questo tipo a vent’anni significa due di picche.

Matrimonio e consapevolezza

Quindi cosa cambia esattamente nelle persone? Cambia che quando entrano all’interno di relazioni lunghe, danno tutto per scontato e perdono completamente il valore di quello che hanno, questo comporta a mio personalissimo giudizio, la perdita totale dei valori e l’annullamento del carattere della persona, perché se una persona si sente intrappolata all’interno di qualcosa, farà di tutto per scappare l fuori da questa cosa, ma purtroppo spesso incapperà in questi personaggi che la sfrutteranno basta.

Una donna sposata tradisce il proprio uomo perché si è stancata di lui, ma spesso non ha il coraggio di chiudere la relazione. Anche l’uomo agisce esattamente così, però l’uomo a volte tradisce pur non essendosi stancato della donna che ha di fianco, invece dalla controparte femminile notiamo che c’è proprio una perdita di interesse per il marito, che viene compensata dando attenzioni al primo stupido che capita.

Il 95% di queste relazioni clandestine finisce male, finisce senza un nulla di fatto equindi è una totale perdita di tempo.

Se non siete più felici con vostro marito marito, dovreste avere il coraggio di dirglielo, ma non perché questo vi renda persone migliori, ma per salvare voi stesse dal cadere all’interno di queste trappole emotive, che vi possono portare ad avere gravi problemi affettivi, e ad essere usate da persone con davvero pochi scrupoli. Cambiare strada è giusto se la strada vecchia non ci piace più, ma va fatto con la testa

Link sponsorizzati

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar