Dopo il divorzio: primo appuntamento

Il primo appuntamento dopo il divorzio generalmente è emozionante quanto il primo della propria vita, ci si sente come se si fosse totalmente inesperti e incapaci di organizzarsi. Proprio per questo ritengo questo tema estremamente importante, in quanto un divorzio rappresenta un passo molto importante e spesso lascia segni indelebili che vanno superati.

Link sponsorizzati

Molto spesso il primo appuntamento dopo che ci si è lasciati non avviene proprio subitissimo, la media delle statistiche indica più o meno sei mesi.

L’errore che molto spesso porta a commettere errori in un caso simile sono dati, dal voler paragonare il proprio futuro al passato; così facendo non si riesce a trovare un nuovo partner e si crea la classica sindrome della divorziata/o.

Dimentichiamo quindi tutto quello che avete fatto in passato, ed iniziamo a pensare al futuro.

Look al top

Uomini e donne qui non potete sbagliare. Dovete essere impeccabili e splendenti come se foste al vostro giorno più importante! questa cosa la sottolineo proprio perchè spesso accade che una persona dopo una lunga relazione perda amore per se stessa e si lasci andare. Vestitevi eleganti preparatevi anche molti giorni prima, ma dovete essere perfetti.

Dopo il divorzio

Parlate e Ascoltate

Gìà discusso tantissimo della comunicazione, ma in questo caso dovete evitare di fare scena muta. Se uscite e pensate ai vostri problemi non solo perderete una bella serata, ma probabilmente farete una bruttissima impressione.

Flirtate

Non siate troppo distaccati/e, cercate il contatto fisico e mostratevi disponibili. Troppe volte persone con storie passate mi fanno presente quanto sia difficile per loro, immaginarsi con un’altra persona, questo non solo è senza senso ma vi pregiudica la vita sentimentale che potrebbe essere meravigliosa.

Cose da evitare

Parlare del divorzio o dell’ex

Non esiste cosa peggiore ad un appuntamento di questo tipo. Considerate che la persona che sta uscendo con voi non ha alcun interesse nel conoscere le abitudini o nel fare confronti con il vostro ex, non dovete minimanente menzionare questa cosa ne parlare del vostro divorzio. Un appuntamento è un appuntamento, dovete penrsare a divertirvi e a rilassarvi, dopo tutto avete diritto ad una seconda vita.

Parlare troppo di voi

Mantenete sempre un certo mistero, evitate di rivelare tutte le vostre abitudini o confidenze. Quest cosa è molto fastidiosa e può dare una idea errata di voi, molto meglio seguire le cose passo dopo passo e creare un rapporto basato su giochi di seduzione e mistero. Molte donne  hanno questo bruttissimo difetto,  pensano che rivelare tutto subito sia un segnale positivo,  non fate questo errore i rapporti migliori si basano proprio sul costruire le cose lentamente, quindi ricordate sempre di lasciare delle cose da scoprire di voi.

A fine serata ognuno a casa sua

Dimenticatevi di passare la notte con il partner del primo appuntamento, su questo devo essere estremamente  categorico. Il primo appuntamento dopo un divorzio deve essere un modo per riscoprire se stessi e iniziare a riallacciare rapporti sentimentali, se fate tutto subito otterrete l’effetto contrario. Non dico questo per una questione morale, ma perchè così facendo sembrerete persone disperate ed estremamente appiccicose, il risultato di tutto questo sarà un continuo cambio partner senza ottenere nulla di concreto. Non mi sono soffermato a spiegare i dettagli sulla scelta del partner in quanto si spera, che una persona appena uscita da un divorzio prima di ributtarsi a capofitto nel gioco del dating abbia quanto meno scelto con attenzione,  se così non fosse vi invito a leggere gli altri articoli relativi alla scelta del partner.

Link sponsorizzati

{ 2 comments… read them below or add one }

marcandia maggio 6, 2013 alle 16:40

Divorzi, separazioni, ottimo territorio di caccia per la casta degli azzeccagarbugli per zoccolame vario. Ancora un po di pazienza che madama recessione scavi in profondita le inconsistenti fondamenta della repubblica delle banane e poi madame zoccole lo shopping si fara nei cassonetti delle immondizie e non ci sara piu sicurezza neppure fra le mura della propria baracca. Allora quando il concetto di civilta sara stato cancellato vedrete ilmarchese 24 ore al giorno per 364 giorni annui.

Rispondi

spaziodating maggio 6, 2013 alle 22:08

Leave a Comment