Capire se piaci ad una ragazza


Tantissime volte vi sarà capitato di non capire se piacete o meno ad una ragazza. Molti uomini purtroppo non riescono ad interpretare i segnali che una donna manda quando mostra attenzione, non a caso molto spesso sono gli amici che lo fanno notare. Sostanzialmente tutto questo accade proprio perchè si fa poco caso ai segnali fisici e comportamentali che le donne mandano. Molte donne preferiscono far capire le loro intenzioni piuttosto che rivelarle, tutto questo fa anche parte della seduzione e trovo sia corretto. Il problema sorge però quando un uomo incapace di comprendere questi segnali rimane single per molto tempo.

Link sponsorizzati

Cose da ricordare

Siate consapevoli. Su questo punto devo essere estremamente categorico, infatti per decodificare bene i comportamenti femminili serve una mentalità neutra che bi permetta con obiettività di captare i suoi messaggi. Dico questo perchè alcuni ragazzi sono estremamente convinti che ogni sorriso o saluto sia una donna che cade ai loro piedi. Cosa dovete fare quindi è imparare ad osservare cosa lei sta esattamente facendo. Vi guarda negli occhi? Cerca il contatto fisico?

capire quando piaci alle donne.jpg

Lei sorride o ride

Una ragazza che sorride o ride quando sta con voi significa che si trova bene. Del resto questo mi sembra palese, ma è sempre meglio ricordare che se una persona non si trova a suo agio, probabilmente non avrà comportamenti naturali, quindi si dimostrarà quanto meno fredda. Esiste anche la possibilità che  vi siano risatine di cortesia, ma quelle sono abbastanza semplici da comprendere, quindi iniziate a fare molto caso al viso e ai comportamenti che lei assume in risposta alla vostra presenza. Si tocca i capelli Questa è una cosa inconscia delle ragazze coi capelli lunghi. Infatti  è stato ampiamente discusso praticamente ovunque che una donna che si tocca i capelli quando parla con un uomo, è interessata a piacere quindi di conseguenza ha interesse. Se avete puntato una donna coi capelli corti le parrucche non valgono.

Vi guarda sempre negli occhi

Questo particolare contraddistingue tutte le donne,  infatti tutte quando sono disinteressate iniziano a vagare con lo sguardo. Quando una donna ha interesse per la persona che ha di fronte non smetterà mai di guardarla negli occhi, proprio perchè cercherà in tutti i modi di attirare la sua attenzione. Al contrario una ragazza che mentre vi parla usa il telefono, guarda in giro e raramente vi rivolge lo sguardo non vi considera minimamente.

Vi pone molte domande personali

Una persona che si interessa a voi, vuole sapere tutto di voi. Semplice ma spesso dimenticata è la comunicazione come indice di interesse, infatti se una donna ha molto interesse in voi e nelle vostre attività vi sta palesemente dicendo che ha interesse per voi.  Anche se può sembrare una cosa banale, questo piccolo indizio vi può tornare utile  se avete intenzione di conquistare una donna che lavora in locali pubblici. Infatti chiedervi cose personali della vostra vita che non siano nome e cosa fate, che sono le domande di rito dimostra chiaramente che quella persona ha dell’interesse a conoscervi meglio e che quindi avete suscitato in lei dell’interesse.

Non è ancora scappata

Sembra uno scherzo ma le donne, quando non hanno interesse per un uomo che le approccia, la prima cosa che tentano di fare  è andare via. Se vedete che lei tenta in tutti i modi di evadere da voi sicuramente non avete fatto colpo. In riferimento al discorso dello sguardo, questo  è lo step successivo, una donna quando non è interessata prima lo manifesta in modo inconscio, subito dopo lo fa in modo fisico andando via. Al contrario se lei passa volentieri del tempo a dialogare con voi, avete non solo fatto colpo, ma probabilmente vi siete appena aggiudicati un appuntamento. Come tutte le regole della seduzione la prima cosa che un uomo deve imparare a fare è osservare, subito dopo c’è l’ascoltare, solo così potrete realmente capire chi sedurre e quando avete fatto centro, tutto il resto sono solo chiacchiere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti su “Capire se piaci ad una ragazza

  • Sml4

    Devo farti una domanda, questa ragazza e una che viene in palestra cn me, quando siamo in palestra, mi guarda spesso megli occhi e parliamo, mi abbraccia anche siamo molto amici, quando siamo soli magari in macchina lei Nn mi guarda, si gira dalla parte opposta e parla oppure usa il cell , mi prende spesso in giro e io anche rido alle sue prese in giro e gliele ribatto contro mi da delle botte da sc**o e mi manda a f****lo dicendomi che mi odia. Ma Nn ci capisco aiuti?

  • spaziodating

     Ti vede come amico, qundi quando siete soli evita di farti credere cose che poi non sono. Probabilmente ha fiutato come un segugio che hai interesse per lei, quindi quando siete soli ti sta alla larga, per farti capire che più del ciao, saluto sorriso non vai.

    Ciao

  • Alex

    Ciao, già che ci sono mi accodo anche io per porti un mio quesito.
    Io è un po’ che mi frequento con una ragazza, questa già una volta mi disse che vedeva solo un’amicizia, al che io non essendo d’accordo decisi di tagliare i rapporti.
    Quest’ultima le ha provate tutte scrivendomi ogni tot e cercando di convincermi nuovamente ad uscire con lei, dopo svariate volte io cedetti.
    Quando siamo insieme è piuttosto interessata a me, famiglia, lavoro tutto ciò che mi circonda, solo che lei è fidanzata e non è tipa da tradimenti (stando a quel che dice. E tanto meno lo sembrerebbe) però mi chiede spesso di uscire la sera, pranzo, premetto che “amicizia” sia io che lei la intendiamo diversamente dal nostro rapporto.

    Siamo sempre soli, però non c’è mai stato un contatto fisico se non “frivolezze” ecco…
    A grandi linee come potrei interpretare questa situazione?

    Ringrazio anticipatamente 🙂

    • spaziodating

      Ciao Alex, indubbiamente la vostra è amicizia, resta appunto da considerare se tu vuoi una amicizia o se vuoi altro. Generalmente le donne che vogliono un amico senza “interesse in altro” sono proprio quelle fidanzate. Il motivo? Nulla di misterioso, semplicemente hanno necesità di un’altra compagnia maschile ma che sia esente da problemi sentimentali. Non sto dicendo che non possa esistere amizia tra uomo e donna, ma è sicuramente età dipendente. Alle superiori per capirci è facile che sia genuina, col tempo meno. Quindi il tutto gira su quello che tu vuoi, se tu non vuoi una amicizia e basta beh, c’è poco da fare, i segnali sono chiari lei vuole solo quello. Se ci pensi, che motivo avrebbe una ragazza fidanzata che come mi dici tu,non tradisce per voler uscire con un altro uomo se non quello di desiderare un amico? In questi casi è sempre un problema decidere cosa fare, perché se poi si pretende di più, escono con la fatidica frase” vuoi rovinare l’amicizia?” . E a volte alcune se si pretende di meno, dicono” eh ma se tu avessi capito che…”, insomma se la conosci da tanto e si è sempre comportata solo come amica, accettala come tale oppure taglia.

      Ciao!

      • Mark

        Ciao a tutti,e soprattutto a spacedating per l’ottimo sito e risposte che sono decisive per nostre insicurezze 🙂 volevo porre una domanda anch’io:
        Allora io conosco questa ragazza da 1 annetto anche se non ci siamo mai presentati di persona ma ci conosciamo comunque perché al lavoro ci vedevamo ogni giorno e ci salutavamo sempre e mi sembrava con sorriso sincero e timido ma purtroppo io sono anche più timido di lei perché quando qualcuna mi piace mi blocco e quindi non le ho mai chiesto di uscire e purtroppo da gennaio non l’ho più vista perché ha finito lo stage.Ora l’ho rivista altra volte ma di sfuggita e non ci siamo salutati fino a quando la settimana scorsa l’ho rivista in centro con un amica e mi ha guardato ad intervalli mentre parlava con la sua amica a si avvicina verso la mia direzione per 3 volte fino a quanto non l’ho salutata e lei mi ha salutato ha sorriso ed andata via a me sembrava con fare timido e sorriso sincero perché era come se non riuscisse a guardarmi negli occhi per più di 2 secondi.Che devo fare? Premetto che mi faccio già di mio troppe paranoie più che altro perché non ho una lavoro fisso guadagno poco e non posso permettermi un auto 🙁 e questo mi blocca non poco visto che lei comunque non vive male e potrei sembrare più sfigato di quello che sono se mai dovremmo andare fuori a cena 🙁

        • spaziodating

          Vediamo di capirci, con lei non devi fare un investimento, quindi che tu abbia un lavoro fisso non dovrebbe interessarle, se è interessata a queste cose beh, cambia obiettivo, fai prima ad andare altrove. Fatta questa piccola premessa, purtroppo questi sguardi vogiono dire tutto ma spesso niente.

          Lei ti ha salutato, ha sorriso perchè ti conosce ma sinceramente non è che voglia dire molto, tuttavia hai elencato che a tuo avviso è molto timida, non lo nego, ma rimane il fatto che non vi siete più visti da gennaio, e fidati che se una donna è timida ma le piaci per caso ripassa dove sei.

          Con questo non ti sto dicendo che non le piaci o ti ripudia, semplicemente ti faccio presente che è una di quelle situazioni senza infamia e senza lode, ovvero lei potrebbe magari anche essere interessata, ma per ora non ha dato tutti questi segni di attrazione.

          Cosa fare? Beh molto semplice, io non so tu quanti anni hai, ma la prossima volta che la rivedi la agganci parlando di lavoro o meglio dell’ex lavoro e le proponi se le va di bere qualcosa con te.

          Consiglio tuttavia di NON partire con la richiesta di un appuntamento serale, lo vedrebbe troppo serio, proponile qualcosa li proprio quando la incontri, se rifiuta beh lascia perdere.

          Per quanto riguarda la timidezza, con questo sistema non ti sentirai troppo in imbarazzo e sarai riuscito a capire se realmente c’è qualcosa

          Ciao!

  • angcer

    una domanda, questa ragazza da sempre è molto corteggiata da amici miei, io non mi sono mai messo in fila diciamo, anche se effettivamente mi piace molto il suo temperamento sanguigno (rossa…) ultimamente l’avevo invitata ad un evento, terminato il quale io me ne ero andato xche dovevo appunto sistemare delle cose. me l’ha fatta pagare cara…sparandomi addosso un giudizio a bruciapelo la sera dopo. gli ho tolto il saluto x qualche tempo, ma me la sono sempre ritrovata tra i piedi (che nervi) poi, abbiamo cominciato a cercarci con gli occhi e parlare x brevi discorsi sempre negli occhi, finché al mio onomastico gli ho offerto da bere e li fine del litigio, si ferma e spesso cambia voce, da roca che l’ha diventa molto femminile e l’ha trovo molto interessante, ps. lei mi aveva tolto quasi il saluto quando mi ero messo con una tipa che conosce, che succede?

    • spaziodating

      Quel tipo di donna è molto competitiva. Essendo abituata ad essere corteggiata, quando vede che non ha sempre tutte le attenzioni reagisce in due modi. Il primo è esattamente quello descritto, ovvero diventa “aggressiva”, il secondo diventa buona e dolce. In tutta sincerità, dipende da che tipo sei tu, sappi che donne così sono Molto impegnative.

      Ciao!

  • Sam4

    Ciao ! Sono un ragazzo che diciamo non ha un grande fisico , pero riesco a far ridere la gente , sopratutto una ragazza in particolare , questa ragazza con cui parlo ogni tanto si tocca i capelli e quando ride mi guarda negli occhi probabilmente ( non ci ho ftt molto caso ) , poi un’altra cosa io e questa parliamo molto e gentile ecc rispondete….. grz

  • Mimmo

    Quando sto in giro con amici alcune ragazze mi fissano quando vedo ciò le fisso anche io non capisco il motivo. Me lo puoi spiegare sto fatto ho 17anni

  • Simo Shingo

    Quella che piace a me ride a ogni mia battuta, ci scherza volentieri (a volte, perché la vedo sul lavoro), mi ha chiesto l’età (e fatto una smorfia quando l’ha saputa), inoltre mi chiama per nome in continuazione, anche ripetutamente nella stessa frase. Ma da quanto leggo, non sarebbero segnali d’interesse… speriamo che non sia così.

  • Daniel Lugo

    Ciao! C’è una ragazza che mi piace molto, ha circa 1 anni in meno di me, io ne ho 17, la vedo spesso in palestra, frequenta la mia scuola, abbiamo qualche amicizia in comune, ma diciamo che non mi sono mai presentato e insomma non ci ho mai parlato, non sono il tipo.
    Poco tempo fa dal nulla ho visto che mi ha seguito su instagram (Ahah sembra una cavolata) e poi a una festa, sicuramente era più sciolta da qualche bevanda ed è venuta da me è si è presentata.
    Come posso interpretare questi segnali?
    In passato notavo spesso che quando incrociavo il suo sguardo dopo un po’, lei sembrava che lo schivasse o abbassasse gli occhi, oppure mi vedeva e si girava.. Non lo so dimmi un po’ te grazie!
    Ps : consigli sul da farsi,?

    • spaziodating

      Il discorso è complesso, nel senso l’occasione buona l’hai avuta a quella festa e l’hai sprecata. Le donne essendo molto più mentali degli uomini, hanno magari fisse incredibili per una persona e poi di botto la perdono. L’uomo anche se meno mentale, per ragioni anche psicologiche rimangono più attacchi alla possibile donna di cui sono invaghiti.

      E’ un anno buono che ci sono tanti segnali, ma il tempo è davvero molto diluito per poterti dire qualcosa di più concreto, perchè in un anno, ne succedono tante di cose e questo potrebbe anche creare situazioni che sembrano favorevoli quando magari non lo sono.

      La cosa più logica, visto e considerato che da quanto mi hai riferito ora vi conoscete, è iniziare a dialogarci, magari senza farti vedere affamato come uno che essendo a dieta vede mc donald’s, ma in maniera pacata. Dalle un po’ di attenzioni, vedi come risponde, se noti che ti riponde a fatica, non ti risponde, o ti risponde quando le fa comodo, lascerei perdere. Ma ormai dopo 12 mesi non è più tempo dei segnalini, è tempo di capire se a lei piaci o no. Quindi parti proprio così