Come rovinare il primo appuntamento: ecco gli errori che molti uomini commettono


Ho spessissimo richieste di persone che chiedono consigli sul come comportarsi con una donna. Molte di queste richieste però sono proprio incentrate sul cosa fare al primo appuntamento. Anche se per molti può sembrare banale cosa fare, per alcuni non  è affatto facile. Inutile dire” hey sii te stesso” oppure “devi essere naturale” perchè in alcuni  casi è proprio l’essere troppo “naturali” che rovina.

Link sponsorizzati

Cosa molti uomini fanno

Ho notato che esiste una differenza chiave tra uomini e donne, quando si parla di dating e appuntamenti sentimentali. Questa differenza  è veramente importante e crea quelle situazioni dove anche in un appuntamento con tutte le prerogative al posto giusto, le cose poi non vanno come dovrebbero.

Le donne quando vanno ad un appuntamento pensano così:

  • Lui mi interessa
  • Voglio conoscerlo meglio
  • Mi piace fisicamente e caratterialmente
  • Vediamo come vanno le cose

Gli uomini invece, quando vanno ad un appuntamento pensano esattamente così:

  • Mi piace ma sono agitato
  • Devo fare bella figura
  • Mi piace potrebbe essere la mia fidanzata
  • Mi piace potrebbe essere la mia futura moglie ( situazione presente in persone over 30)
  • Mi piace devo portarmela a letto
  • Spero di portarmela a letto

In sostanza le donne hanno un approccio migliore, che permette loro di valutare la situazione in una maniera più lucida e meno competitiva. Se anche una donna volesse fare una avventura di una notte sola, sarebbe in grado di gestire la cosa, senza necessariamente essere in gara con se stessa o con mille pensieri.

L’uomo ha un atteggiamento mediamente errato. Quella parte di uomini, che pensa subito al fidanzamento o al possibile matrimonio  è totalmente decontestualizzata, non esiste errore peggiore di questo. Infatti spesso questa categoria di uomini, si autoconvince di essere legato alla donna che magari ha visto una sola volta, ed in alcuni casi ne diventa perfino Geloso! Quelli invece che pensano solo a compiere la loro conquista notturna, molto spesso falliscono, perchè vengono etichettati come dei disperati.

Quindi cosa fare?

La risposta è semplicissima, se ti rispecchi in queste categorie semplicemente devi cambiare atteggiamento. Quando ad un appuntamento ci si rende conto di appartenere alle 6 categorie sopra citate, si deve cambiare rotta e tentare di non fare assolutamente questi errori.  Il segreto sta nell’avere la consapevolezza del proprio essere, e capire che questi errori potrebbero pregiudicare l’appuntamento.

Prima di tutto, liberarsi dal senso di appartenenza, si perchè se anche sei uscito una sera con una ragazza, lei non ti appartiene in alcun modo. Quindi inutile fantasticare su futuri fidanzamenti o matrimoni, perchè queste cose potrebbero rovinare seriamente il modo di porsi nei confronti di potenziali future partners. le donne non amano le persone appiccicose  o troppo gelose.

Una notte sola

Una buona fetta di uomini, rientra negli ultimi due punti citati, ovvero coloro che non aspettano altro che il momento in cui potranno dire di aver avuto un altro rapporto. Questa categoria è ad alto rischio di fallimento. Il motivo  è estremamente semplice, quando un uomo è così concentrato solo su un obiettivo puramente fisico, lascia ovviamente da parte altri aspetti. Questo se ad alcune donne può piacere,  ad una buona maggioranza non piace. Le donne non sono tanto diversi dagli uomini, ma riescono a razionalizzare anche se nella loro testa esiste solo l’idea di una avventura.

Per avere sempre più successo con le donne, serve imparare a gestire quelle situazioni che sono critiche. Il primo appuntamento è esattamente una situazione critica, perchè se va bene vi consente di avere accesso a tutto il dopo, se va male vi riporta al punto di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *