La timidezza del primo appuntamento

Tutti chi più chi meno siamo timidi in certe situazioni, ma alcuni lo sono talmente tanto da evitare di andare agli appuntamenti. Questa situazione non solo non permette di incontrare persone nuove, ma pregiudica totalmente la vostra vita sentimentale. Non tutti fortunatamente evitano gli appuntamenti per colpa della timidezza, ma molto spesso quelli che si sforzano di  non essere timidi combinano dei pasticci incredibili, facendo così una brutta impressione e mandando all’aria  tutti gli appuntamenti. Una persona timida non avrà mai un comportamento disinvolto e  non riuscirà  quasi sicuramente a sedurre l’altra persona. Se rientrate in questa categoria vi consiglio di leggere quanto segue, non solo vi aiuterà ma vi farà capire che forse non tutto è perduto.

Link sponsorizzati

Non vi state per sposare è solo un appuntamento

Capita spesso che si prendano gli appuntamenti troppo seriamente, questo non solo crea più tensione ma è totalmente decontestualizzato. Quando decidete di fissare un appuntamento con un ragazzo o ragazza che sia  il vostro compito è solo quello di divertirvi; tutto quello che accadrà o non accadrà dopo non deve riguardarvi, pensare sempre al cosa potrebbe accadere non fa vivere bene il presente. Spessissimo capita che un appuntamento venga visto già come un legame e questo non solo è sbagliato, ma trasforma il tutto in una sorta di impegno forzato, togliendo così il divertimento e la naturalezza. Il tutto si riduce al recitare un copione per fare bella figura e questo per una persona timida è quasi impossibile!

La paura di non piacere

Questa cosa capita al 98% delle persone. Se partite già pensando a questo allora non avete letto il punto numero uno! pensare a questa cosa crea ansie inutili, gli appuntamenti vanno vissuti per quello che sono non si deve in alcun modo pensare che siano dei testi di autoaffermazione. Se un appuntamento non va a buon fine non succede nulla di grave, anzi probabilmente avrete passato una  serata in buona compagnia e nella peggiore delle ipotesi avrete un amico in più. Inutile dire che tantissime persone hanno una visione del “no” leggermente negativa, i gusti sono una cosa molto soggettiva se non piacete ad una ragazza o ad un ragazzo non vuol dire che siete brutti, semplicemente così come ci sono persone che amano il cioccolato altre possono odiarlo tutto qui, i gusto son solo gusti.

Più appuntamenti meno problemi

Come per tutte le cose la pratica rende perfetti. Fermarsi ad un solo appuntamento non vi farà passare la timidezza anzi, in moltissimi casi  peggiorerà le cose. Dovete provare e riprovare ricordando sempre quanto detto prima, imparando quindi a vedere le cose per quello che realmente sono, parlare e fissare appuntamenti con persone che vi interessano contribuirà a migliorarvi e non solo caratterialmente, ma anche moralmente.

Nella vita l’esperienza è quella cosa che insegna più di ogni libro, quindi se vi chiudete in voi stessi  e non tentate di avere quello che realmente volete, butterete via anni a rimpiangere quello che non avete fatto. Se na persona vi piace provare ad uscirci non costa nulla, imparate a comportarvi nel modo giusto e a vincere i vostri piccoli limiti, ne trarrete beneficio nella vita di tutti i giorni e sicuramente avrete una possibilità in più di incontrare l’anima gemella. Tante persone hanno seguito questa strada per migliorarsi ed ora hanno trovato la persona che cercavano, se anche tu vuoi cambiare puoi farlo basta solo provare.

Link sponsorizzati

Leave a Comment