Quando una ragazza si tocca i capelli…


Probabilmente ha la forfora! Battute a parte, ormai lo sanno anche i sassi, che alcuni gesti della seduzione sono diventati di uso comune. il toccarsi i capelli ormai è diventato il gesto che alcuni uomini vedono come ” me la faccio sicuro”.

Link sponsorizzati

Il problema è che secondo me a volte si esagera. Infatti se dovessi dare un consiglio ad una donna che deve anadare al primo appuntamento con un ragazzo le direi: “Per carità, fai tutto quello che vuoi Ma non toccarti i capelli!”.  Le direi così, perchè come al solito la gente ha frainteso i messaggi non verbali della seduzione.

ragazza capelli

Ma insomma la seduzione non verbale esiste o no?

Certo che esiste,ma non si deve interpretare ogni singolo gesto come se lei fosse follemente innamorata di voi. Più volte in questo sito, ho menzionato il fatto che alcuni gesti, possano comunicare interesse, ma non  è il singolo gesto che conta, ma tutto un insieme di cose.

Mi capita spesso che la gente mi chieda  : ” cosa devo fare se una ragazza mi sorride ? ” oppure : ” lei si tocca i capelli, le piaccio?”. Ora, non voglio essere troppo critico, ma  è ovvio che se una ragazza sorride non necessariamente lo fa perchè ha deciso di passare la notte con voi. Idem per i capelli, che ora sembrano diventati la chiave per decodificare tutto.

La vera seduzione non verbale.

Quando scrivo della seduzione non verbale, non mi riferisco di certo a gesti isolati. Mi riferisco a tutto un insieme di fattori che mescolati, fanno comprendere quanto l’altra persona sia realmente interessata. Oltretutto,  il toccarsi i capelli, dipende anche da come viene fatto, perchè  una donna che semplicemente si tocca i capelli arricciandoli o giocandoci non  è affatto interessata, è  nervosa!

Imparare a decodificare i segnali del corpo, non  è semplice, ma se si parte con il piede sbagliato diventa impossibile. Ho fatto più articoli su questo tema, proprio per far comprendere, che il gesto in se, conta poco se isolato o fatto senza una metodica ben precisa. Con questo, non voglio demoralizzare tutti quelli che pensano che se una ragazza sorride, al 100% l’hanno conquistata, ma indubbiamente questo non  è un atteggiamento realistico.

In conclusione

Credo che  serva fare alcune premesse. Se una donna si tocca i capelli  ma non vi guarda manco di striscio, forse non  è interessata a voi. Se invece si tocca i capelli, vi guarda negli occhi, cerca il contatto fisico anche minimo, in questo caso lei  è interessata a conoscervi.

Conoscervi, non vuol dire che si è follemente innamorata di voi, ma che avete buone possibilità di poter portare il vostro dialogo ad un livello più intimo e di poter creare altri appuntamenti con quella persona.

Rimane comunque il fatto, che se una donna vi manda tutti i segnali possibili e voi sapete solo coglierli senza gestirli, non andrete lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *