Ti ha bloccato sui social e su Whatsapp, ecco cosa fare

Ultimo aggiornamento 29 Aprile, 2020 at 10:27 pm

Questo articolo servirà a tutte quelle persone che sono state bloccate sui social, su WhatsApp o altrove, da un uomo o da una donna. Anche se principalmente sono le donne ad avere questa reazione totalmente inspiegabile, spesso accade anche l’opposto, e sono i maschi che si macchiano di tale gesto.

Link sponsorizzati

È bene far presente, che chi ti blocca è una persona  convinta di poterti cancellare dalla propria vita semplicemente con un tasto, già questo  dovrebbe far capire che non state avendo a che fare con un genio, ma con una persona un pochino infantile e immatura.

Tuttavia questo metodo funziona bene se abitate lontani, la persona in questione vi blocca e vi punisce, nel caso  reputi che dobbiate stare zitti e non le dobbiate parlare, quindi una volta capiti questi punti, possiamo iniziare a parlare del fenomeno del blocco.

Bloccare per non parlare

Una persona che blocca un’altra con cui magari ha avuto una relazione, è perché in quel momento può essere molto arrabbiata, o semplicemente non ne vuole più sapere. In entrambi i casi è un modo molto poco sano di chiudere le cose, perché anche se voi venite bloccati e ci rimanete male,  anche l’altra persone subisce il disagio dell’abbandono.

Purtroppo questa è diventata una moda, spesso sono le intelligentissime amiche a consigliarlo, o cose lette su qualche sito o viste in qualche video. Purtroppo un tempo questo fenomeno non esisteva perché la gente aveva il brutto vizio, o bel vizio seconda di come la volete vedere, di parlare in faccia alla gente, quindi i conflitti si risolvevano nel bene o nel male, ma le cose venivano dette.

Oggi nell’era social, la gente non ha più coraggio, e si rifugia dietro a questi mezzi. Se siete incappati in una situazione simile, e siete stati bloccati secondo voi senza alcuna ragione, vi devo subito togliere un grosso peso dalla coscienza, dicendovi una cosa che vi farà stare bene, non avete colpe!

Una persona che sa di avere ragione non ha nessuna necessità di bloccare, se io ti blocco e perché non voglio che tu veda cosa faccio, se io ti blocco e perché di base non voglio che tu mi possa controllare, quindi una persona che ti blocca è una persona che ha la coscienza non tanto pulita.

Quindi iniziamo con il dire che se sei stato bloccato o bloccata, tu non hai fatto niente di male, e anche se avete litigato, tu non hai alcuna colpa. La persona che ha deciso di escluderti dalla sua vita semplicemente con un tasto, è perché ha qualcosa da nascondere, e non vuole che tu la veda.

Questo spesso succede, perché alcuni soggetti pretendono di uscire dalle relazioni con la parvenza da santi e sante, in realtà basterebbe parlare chiaro per uscirne puliti.

Molte persone, mi scrivono per chiedermi come fare a farsi sbloccare, io  dico subito che questa cosa è facilissima, è la cosa più semplice del mondo, però prima di parlare di questo vorrei un attimino analizzare il motivo per cui a mio personalissimo giudizio non ve ne dovrebbe fregare nulla di essere sbloccati.

Chi ti blocca è infantile e non sa come gestire i problemi

Una persona con cui siete stati assieme che vi blocca è una persona che non merita il vostro tempo, perché prima di tutto è immatura, seconda cosa è una persona che non è capace di affrontare i conflitti, e la vita non è fatta solo di gioie. Ma la cosa più importante,  è che si tratta sicuramente di una persona indecisa. Le persone indecise portano il caos della vita degli altri, quindi per quanto vi possa dispiacere, secondo me, sarebbe proprio meglio dimenticarle.

Chi utilizza il blocco non lo fa  solo con voi, lo avrà fatto già con altri e lo rifarà, se indagate sulla loro storia, sono spesso persone con relazioni instabili, che hanno cambiato mille scuole o lavori, che non sanno cosa vogliono dalla vita. Persone non affidabili al 100%.

Tuttavia se proprio vi interessa farvi sbloccare, veniamo un attimo di capire cosa è importante fare e cosa no.

Lo sblocco è parte della vita

Molte persone, dicono di farsi vedere allegri, di tenere i vostri profili social aggiornati facendo vedere che vi divertite.  Io dico sì esattamente l’opposto, perché secondo me, l’unica cosa che  dovreste fare, è mostrare la massima indifferenza.

Se io ti blocco, di base ti sto dicendo che di quello che fai tu non me ne frega niente, anche se poi non è profondamente vero; se tu continuerai a pubblicare stati o cose che dovrebbero far riferimento a me, mi stai dando delle cose che io aspettavo di vedere, mi stai nutrendo di energia. Si, fidatevi, perché se  ti blocco prima o poi vengo a controllare cosa fai, è normale, altrimenti non ti avrei nemmeno bloccato,  semplicemente ti avrei ignorato al 100%.

La cosa migliore da fare, è far vedere meno cose di voi, tutto deve restare immobile, chi vi  blocca, non deve sapere piu’ nulla, e se vuole sapere deve chiedere a voi!

Se avete amici in comune questo discorso diventa ancora più complesso ma dovete mantenere il vostro livello di privacy molto elevato.

Altra cosa che è fondamentale, non contattate la persona che vi ha bloccato, magari potete farlo all’inizio per far vedere che ci tenete, perché potrebbe avervi bloccati solo perché arrabbiata, ma se vedete che dopo 2 o 3 tentativi questa persona non  risponde, o non vi sblocca, lasciate completamente perdere.

Chi blocca chi, e perchè?

Evitate di contattare questa persona, dedicatevi ad altro, fate passare del tempo. Se questa persona dopo settimane o mesi non vi contatterà, sappiate che comunque primo poi lo farà, il blocco a vita non esiste, ma anche se esistesse, avreste la certezza che questa persona non ha assolutamente intenzione di stare con voi e quindi non ne vale nemmeno la pena inseguirla.

Le donne sono più inclini a bloccare gli uomini, complice di tutto questo, questa mania che ormai dilaga sul web di parlare di no Contact, di narcisisti, di persone che vanno bloccate.

Non  sto neanche a raccontarvi quante relazioni ho visto finire, perché lei credeva di avere a che fare con un narcisista, lui invece era una persona normalissima, che con la ragazza che ha avuto dopo si è magari sposato ed ha avuto una relazione felice.

Gli uomini bloccano, ma di solito lo fanno per motivi diversi, tuttavia, che lo faccia un uomo o che lo faccia una donna, il blocco rimane un metodo veramente ridicolo di risolvere le cose.

Le persone che preferiscono scappare invece che parlare chiaramente con il partner o con l’ex partner, sono persone che avranno sempre problemi nelle relazioni, dopo di voi avranno un altro problema con un’altra persona, e poi con un’altra, e con altro ancora, quindi non preoccupatevi, il problema non solo non siete voi, ma non potete risolvere il problema dell’altra persona.

Ovviamente è più tollerabile se questo fenomeno accade tra persone molto giovani, ma in realtà questo è molto più frequente tra persone adulte, quindi oltre al fatto che ci si dovrebbe veramente vergognare di come i rapporti sono diventati, chi blocca dovrebbe realmente guardarsi allo specchio, per rendersi conto di essere una persona non preparata alla vita.

Il problema di chi viene bloccato invece, e che spesso sviluppa il senso di colpa, perché pensa di aver fatto cose sbagliate, ma vi assicuro che in realtà non avete fatto nulla. Nella maggior parte dei casi venite bloccati da persone emotivamente instabili, incapaci di mantenere una posizione netta quando vogliono chiudere la relazione, quindi tentano di farla chiudere a voi, e se non ci riescono semplicemente  bloccano.

Il mio consiglio finale quindi, è che se proprio volete riaprire i rapporti  dovete far passare del tempo, prima o poi vi sbloccherà perché si renderà conto che vi ha bloccati per niente, ma se non vi sblocca non avete perso nulla.

Secondo il mio punto di vista quando una persona ti blocca automaticamente va considerata inadatta alle relazioni, queste sono le classiche donne e uomini che alla prima difficoltà di coppia fanno la valigia e salutano. Ne vale la pena? Io dico di no.

Hey tu che stai leggendo, se hai bloccato qualcuno sei ancora in tempo per riprenderti la dignità, sbloccarlo, e dimostrare che non sei infantile. Chi ha cervello dialoga, mica blocca.

Link sponsorizzati
guest
66 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
4 giorni fa

Sono uno psichiatra, devo farle i complimenti, questo articolo evidenzia uno deI problemi di questi tempi. Ormai si vedono narcisisti ovunque, il problema è che le diagnosi le fanno persone con zero competenze e quindi sono diagnosi sbagliate. Bell’articolo lo condividerò tra le mie pazienti

Renato
Renato
1 mese fa

Complimenti per l’articolo, mi è sembrato di leggere la descrizione di una che conosco hehehe. Ho avuto una relazione di circa 6 anni di cui 3 di convivenza. Lei mi ha lasciato 5 mesi fa per qualcosa che ho fatto (riguardante il suo lavoro, niente a che vedere con la coppia) ma se devo essere onesto mi voleva lasciare già da un po’ ed ha soltanto preso la palla al balzo, vivevo quasi “in prova” insomma, con poche dimostrazioni di affetto da parte sua (relativamente), poche sicurezze, poco sesso (perché visto che andavamo molto bene al letto “potevo fraintendere che… Leggi il resto »

Moira
Moira
5 mesi fa

Ciao mi chiamo Moira io ho avuto una relazione con un’uomo e sono stati belli finché lui mi ha lasciato x colpa mia gli ho chiesto scusa tramite wapzapp ma lui mi ha bloccata e nn so se mi sbloccherà. Io adesso nn sto più contattando usando il no contatto sperando che si fa vivo prima poi. Io ho paura nel frattempo mi ha dimenticata.

Gyselle
Gyselle
4 mesi fa
Reply to  Moira

Ciao Moira,
È successa la stessa cosa a me.. gli ho chiesto scusa in tutte le lingue ma niente, mi ha bloccata dappertutto e mi ha scritto cose molto cattive.. sono molto triste. Si è fatto risentire il tuo?

Moira
Moira
2 mesi fa
Reply to  Gyselle

Ciao gyselle grazie di aver risposto al mio messaggio comunque lui nn mi ha risposto e nn se se tornerà a parlarmi io lo sto ignorando e usando il no contatto sperando che torna anche se ho I duppi se ti va io sono su wapzzap così ci conosciamo

Eli
Eli
8 mesi fa

Magari,continua a bloccarmi ovunque,40 anni mai successo

Eli
Eli
8 mesi fa

Sarà ma per me non mi sbloccherà più….vunsa

Simonetta
4 mesi fa

Salve a tutti..
Sono due giorni che si è arrabbiato di brutto…anche se dovrei essere io quella incazzata..mi manda un monologo scritto..dicendomi dopo un anno che non se la sente..che L amore si basa sulla fiducia etc..(solo perché lui mi ha dato il cellulare)ed io no..da lì a tentato di lasciarmi in tutti i modi..gli ricordo i tradimenti passati!!mi prendeva in giro quando falsamente L ho bloccavo…ma la mia più grande rabbia eh???perche c…..mi blocca???se è finita che senso ha bloccarmi da tutte le parti…mi disse le stesse cose due giorni fa a me

Six
Six
3 mesi fa

Buonasera Simona B… Ecco il mio caso: Mi ha bloccato ovunque.. W. A., Instagram e chiamate.. Dopo un suo disagio intimo (avvenuto dopo l’ultima volta che avevamo fatto l’amore), ha iniziato a stranirsi..dapprima, ossia fino a 2/3 giorni dopo, pareva tutto tranquillo..poi improvvisamente ha iniziato a raffreddarsi nei miei riguardi, scrivendomi ke mi avrebbe parlato e alla fine poi nn lo faceva mai..fino a quando, dopo l’ennesima mia rikiesta di spiegazioni al suo silenzio mi risponde di nn preoccuparmi e ke stava bene..ma nn aveva voglia ne di parlare ne di vedermi.. alké io inizio ad allarmarmi ancora di piú… Leggi il resto »

Alysia
Alysia
3 mesi fa
Reply to  Six

Scusami se saro’ brutale ma il muo ex ha fatto la stessa cosa. Alla fine ho scoperto che c era un’altra con cui si e’ fidanzato.

Six
Six
3 mesi fa
Reply to  Alysia

..Alysia, quindi intendi stessa cosa?.. È cioè ti ha bloccato per la stessa motivazione???.. Scusami ma sto ancora arrovvellandomi il cervello..

Six
Six
2 mesi fa
Reply to  Simona B.

Il punto è che le ragioni non ho avuto modo di appurarle…lui mi ha incolpato e basta…. Ad ogni modo sono quasi passati 2 mesi e nulla è cambiato…mi kiedo se mai mi sblokkerà..

Six
Six
2 mesi fa
Reply to  Simona B.

Infatti dopo 2 mesi, inizio a pensare ad uomo patologico….oltre ke classico narciso manipolatore….e niente.. Sì, credo ke da parte mia ci sia più curiosità di ascoltare come si giustificherebbe..o altro mi direbbe per spiegare il suo gesto..e kiaramente rabbia da sfogargli in faccia…ma più di ogni altra cosa ovviamente sono cosciente del mio attaccamento a quelle emozioni ke mi dava..e ke mi mancano terribilmente.. Grazie infinite per la tua attenzione, Simona..

Federica grillo
Federica grillo
2 mesi fa
Reply to  Simona B.

A me dopo 9 mes ancora nn mi sblocca da nulla ahah.. I primi 3/4 mesi mi bloccava e sblocca a poi la morte

Mariangela
Mariangela
2 mesi fa
Reply to  Six

La mia storia è simile alla tua.. Ha aspettato questa lontananza forzata per dire che voleva stare libero per un po’.. È andato via da qui normale e dopo i primi 15 giorni di lontananza forzata è andato di matto.. Ha iniziato ad allargare il suo cerchio di amiche virtuali.. A bloccare ad ogni mia parola x lui inopportuna.. Dopo un mese siamo a ieri sera, trattata malissimo.. Io sono ossessiva, vuole stare in pace.. Bloccata x ore.. Ora riblocxata.. Tutto ciò senza avere il coraggio di guardarti negli occhi e dirti come stanno le cose.. Fa male xche tu… Leggi il resto »

Alessia
Alessia
2 mesi fa

Ciao a tutti ho 36 anni e ho conosciuto un ragazzo di 37 anni su una famosa app di incontri due settimane fa. Partito tutto con una avventura e poi vediamo come.va. io consenziente. Tutto bene fino a quando lui mi dice dopo una settimana che sono una bella ragazza ma non per i suoi gusti per una cosa seria. Io mi sono offesa e gli ho detto ah e quindi per una storia di letto vado bene e rientro nei tuoi gusti? Non capisco. Lui spiega che intendeva dire che lo.intrigo e riprendiamo a sentirci. Da lì cambiato tutto… Leggi il resto »

Alessia
Alessia
2 mesi fa
Reply to  Simona B.

Ciao grazie per la risposta. No assolutamente non volevo mettere a paragone storie di anni e mesi. Ci sono rimasta solo male perché non me lo aspettavo e con questa modalità. Poteva rispondere umilmente dicendo si guarda preferisco troncare qui tutto e buona vita. Invece con quel gesto non mi ha tenuta in considerazione. Anzi mi ha fatta passare per visionaria e invadente. Non ero pronta per una storia frivola probabilmente e avevo apprezzato la sincerità in lui. In queste due settimane fatte in quarantena troppi dubbi…forse il primo è stato quello di non essere il suo tipo che mi… Leggi il resto »

Alessia
Alessia
2 mesi fa
Reply to  Simona B.

Pienamente d’accordo Simona B.
Fortuna che non ci ho fatto nulla.
Questa esperienza mi servirà per ricordarmi di non andare mai contro le mie idee per nessuno al mondo nemmeno per mettermi alla prova.
Grazie per avermi risposto
Alessia

Alessia
Alessia
2 mesi fa
Reply to  Simona B.

Grazie mille Simona B.
Totalmente d’accordo.
Ho imparato grazie a questa esperienza che è inutile farmi andare bene una cosa solo per mettermi alla prova.
Bisogna essere fedeli a se stessi sempre.
Quando ci si mette in gioco bisogna essere consapevoli che si può trovare tutto brutto e bello.
A presto.
Alessia

Franca Durante
Franca Durante
1 mese fa
Reply to  Simona B.

Dopo due anni di relazione, per un litigio banale mi ha bloccata da tutto. Il giorno prima mi scriveva quanto fosse innamorato, dopo mi bloccava brutalmente. Se una persona sana riceve questo colpo rischia di ammalarsi. Concordo pienamente con l’articolo. Anzi lo salvò tra i preferiti, perché questo atto è lesivo e disfunzionale e nessuno dovrebbe ricevere una cattiveria simile

Roberta
Roberta
1 mese fa

Domanda… Che senso ha che un ex ti ha blocca su Facebook senza mai aver stretto amicizia perché entrambi l abbiamo installato alla rottura…..dopo 5 mesi ti sblocca er qualche giorno(mi sono accorta per puro caso) e poi ti riblocca….!!!! Perché??

Filippo
Filippo
1 mese fa

Ciao, sono un uomo e ho subito un blocco su wa, legato ad una richiesta di confronto, avevo già avuto le mie risposte e già mi era stato detto telefonicamente che lei voleva andare avanti ma di fronte a una mia richiesta di confronto, appunto, ho subito un rifiuto esemplare che si è espresso con un blocco e il contatto da parte sua di un mio amico che, avrebbe dovuto, “convincermi” a non recarmi da lei per un confronto perché comunque mi ero impuntato su questo, sarei voluto andare comunque (ecco la regione del blocco). La mia esperienza di due… Leggi il resto »

Sissi
Sissi
1 mese fa

Brava mi ritrovo Nel tuo articolo al 100%
Ho appena scoperto di essere stata bloccata ovunque e vedo proprio che non ho fatto nulla

Fadia
Fadia
1 mese fa

Ciao Simona,complimenti innanzitutto.Sono stata bloccata 2 settimane fa dopo 3 anni di una relazione tira e molla.Anche se non siamo mai stati insieme ufficialmente avevamo la quasi relazione per così dire.Avevamo litigato a fine febbraio poi ci siamo sentiti poche volte durante la quarentena,ha fatto anche il finto geloso per messaggi,poi finisce la quarentena il 5/05 mi cerca voleva vedermi allora io da innamorata gli ho detto di vedersi il giorno seguente.Ci siamo visti abbiamo fatto sesso e poi mi scrivi che era stato bellissimo come sempre.Sparisce per tutta la giornata e il 7/05 non c’è lo fatta gli ho… Leggi il resto »

Fadia
Fadia
1 mese fa
Reply to  Simona B.

Grazie Simona .Avevi ragione tu,mi ha appena sbloccata ma non mi ha scritto ancora io nemmeno

Fadia
Fadia
1 mese fa
Reply to  Simona B.

Non mi ha ancora scritto.Cosa significa lo sblocco senza parlare…?

Fadia
Fadia
7 giorni fa
Reply to  Simona B.

Ciao Simona ti aggiorno,ieri dopo quasi un mese dello sblocco mi scrive Spero tutto ok bacio,Gli ho risposto Tutto bene e tu come stai? Lui tutto ok bacio.Secondo te sta “testando il terreno” o era solamente interessato in sapere come stavo?

Mirko
Mirko
1 mese fa

Ciao buonasera… Io ho un problema e ci sto malissimo… In poche parole mi sono frequentato con una ragazza di nome Michela ad un certo punto ho una chiamata e mi dice vieni sotto casa mia e io andai… Venne il padre e mi disse mi fai schifo tu hai sputtanato mia figlia di tutte le posizioni che ha fatto con te ecc ecc.. Vabbè se la porta via è nn lo vista più ha bloccato me su tutti i social anche mia sorella perché metteva i video miei e foto sullo stato di whotsapp

Luisa
Luisa
1 mese fa

Dopo 5 anni di prendi e lascia blocca e sblocca mi ha di nuovo bloccata dicendo che per lui io ora sono invisibile di non cercarlo mai più perché tanto non esiterà per nessun motivo (a sbloccarmi intendeva)
Da due giorni non mi ha sbloccata.
Che devo fare ho provato a contattarlo ha bloccato anche le chiamate.
Mi sbloccherà mai?

clara
clara
1 mese fa

Ciao, ho 25 anni, sono stata insieme ad un ragazzo per ben 8 anni e mezzo, ci siamo lasciati circa un annetto fa, in maniera molto dolorosa perché, anche se la relazione si era deteriorata da tempo (era circa un anno che non facevamo l’amore, se non per una o due volte per le occasioni comandate, due vite parallele e completamente diverse), la decisione di chiudere definitivamente è partita da me spinta anche da un interesse che provavo per un mio compagno di università. Chiaramente questo fattore in più ha portato incomprensioni che poi però sono state chiarite (io non… Leggi il resto »

clara
clara
1 mese fa
Reply to  Simona B.

si esce con qualcun’altra! non capisco perché però questa reazione così aggressiva al mio saluto, considerato che solo il giorno prima lo avevo salutato nella stessa maniera e aveva ricambiato serenamente.

ci sono rimasta male perché tenevo ad un rapporto cordiale che evidentemente sembra non essere più possibile.

Giorgia L.
Giorgia L.
1 mese fa

Ciao Simona ho bisogno di un consiglio, io e questo ragazzo siamo amici fin da bambini, crescendo abbiamo capito che c’è qualcosa in più oltre all’amicizia, cosa che abbiamo capito in 2 anni, quindi siamo sicuri dei nostri sentimenti. Lui si era dichiarato ma io ero appena uscita da una brutta relazione e non ero pronta. Siamo rimasti amici, lui si è fidanzato, con una ragazza molto possessiva che cercava di separarci in tutti i modi. Io gli avevo detto cosa provavo per lui ma è rimasto con la sua ragazza. Un paio di settimane fa si è lasciato con… Leggi il resto »

Giorgia L.
Giorgia L.
1 mese fa

Cosa vuol dire se dopo essersi dichiarato dopo moolti anni di conoscenza e frequentazione amichevole, e io avevo ricambiato, mi ha bloccata da un giorno all’altro?

Vincenzo
Vincenzo
28 giorni fa

A me una ragazza mi ha bloccato su whats app e insta dopo un po mi sblocca su insta e io chiedo perché su insta si e whatsapp no? E lei dice che devo aspettare un po per whatsapp

Six
Six
25 giorni fa

Salve, Simona.. Dopo 3 mesi e 10 giorni, solo l’altro ieri, e quindi il 1° giugno, mi sono resa conto ke mi ha sbloccata.. Credo ke l’abbia fatto qualke giorno prima..perké di tanto in tanto scorrevo nella rubrica dei contatti wathsapp e vedevo sempre il suo senza immagine di stato e quindi nulla di nuovo..ma improvvisamente poi, 2 giorni dopo, e cioè il 1° giugno riappare l’immagine del suo profilo/stato wathsapp.. …ma nn capisco cosa voglia significare..visto ke nn accenna a scrivere nessun messaggio.. Ad ogni modo su Instagram sono ancora bloccata.. Alle kiamate, invece, non lo so..e cmq nn… Leggi il resto »

Six
Six
24 giorni fa
Reply to  Simona B.

Si, Simona…infatti si è proprio verificato quanto hai descritto nell’articolo.. Bene cmq.. perké anke se sono molto curiosa e, quindi, tentata nel contattarlo, nn farò alcuna mossa come finora..mi domando semplicemente se davvero si farà avanti.. quando e come.. Poi il fatto ke nn mi abbia sbloccato dal social Instagram, mi porta a pensare ke come già spiegavi ampiamente sempre nel tuo articolo, questi soggetti tendono a nascondere anke ad avere diversi “situazioni” aperte..per cui, magari nn mi sblocca per nn far sì ke io possa vedere i suoi contatti… Ad ogni modo, cerkerò di porre la mia mente in… Leggi il resto »

Six
Six
16 giorni fa
Reply to  Simona B.

Cara Simona, ti aggiorno.. L’altro ieri, stavo dando uno sguardo ai vekki msg vocali ke inviai a lui dopo la discussione e ho notato ke contrariamente al solito stato di msg non visualizzati, erano invece stati non solo visti ma anche ascoltati!. ..la mia curiosità mi ha spinto a verificare quando di fatto avesse avuto la decenza di ascoltare le mie parole…ed effettivamente risulta ke i msg li ha solo visti addirittura il 7 maggio..quindi in quel caso avrà sicuramente sbloccato solo per qualke ora, (poiké io nn mi sono accorta di nulla) ..mentre la riproduzione dei vocali risulta essere… Leggi il resto »

Six
Six
16 giorni fa
Reply to  Simona B.

Buongiorno Simona.. Sì, a dirti il vero, il primo pensiero ke ho avuto quando mi sono vista sbloccata, è stato proprio quello ke probabilmente ora nn ha altra preda per le mani oppure l’ha avuta e nn gli è andata come sperava..certamente in ultima ipotesi penso al fatto ke potrebbe avere qualke scrupolo di coscienza..piuttosto, come me, è un curioso seriale, per cui essendo gli tornata in mente per qualke “recondita” ragione, avrà voluto ascoltare quei msg nn ascoltati e visti quando fu.. Cmq una cosa è certa: la sua curiosità a differenza della mia, è dettata dalla vigliakkeria ke… Leggi il resto »

Leonardo
Leonardo
24 giorni fa

Grazie, l’articolo è molto interessante. Il blocco è fastidioso, veramente. Tra l’altro, se conosci bene una persona immagini pure “da che parte arriverà la tempesta” per così dire. Però quando arriva sei infastidito. E poi uno si stanca di stare lì a prendere le scuse di una persona.

Peppe
Peppe
19 giorni fa

Vita da spiegare a un medico…… 40 anni di storia di amore poi bloccato non so da dove cominciare. Mi sento senza forze energia necessaria…….siamo andati avanti per 40 anni io sposato infelicemente lei single mi ha sopportato aiutato ora ha detto basta lei 58 io 64….perche mi ha bloccato??

Caterina
Caterina
14 giorni fa
Reply to  Simona B.

Ei ciao,il mio invece mi ha bloccata una settimana fa dopo 8 mesi di convivenza. In seguito ad una discussione stupida,ha iniziato a dirmi che non sono una persona sicura e ha dato tutte le colpe a me sulla fine della storia. Ho chiesto un confronto dal vivo,perché chiusa o meno la storia,volevo capirne di più senza inutili ritorni. Bloccata ovunque. Possibile che sento l’esigenza che mi scriva di nuovo solo per riprendermi una mia rivincita dicendo che deve andare via dalla via vita? Grazie per l’articolo!

Patty
Patty
13 giorni fa

Ciao a tutti , mi ha bloccata perchè per errore ho inviato un messaggio vocale a lui invece era destinato a un amica con la quale mi lamentavo che lui in casa aveva oggetti e cose di donne quindi per me aveva ospitato una donna Non mi ha lasciato spiegare nulla volevo chiedergli scusa, che non ho fatto niente di male a raccontare alla mia amica che lui aveva pavimento sporco e che se cera stata una era meglio puliva Nel messaggio commento che nel bagno trovato indizi e pure in camera da letto Lui mi scrive sono contento che… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
4 giorni fa

Onestamente di frecce al mio arco ne ho molte, ho dato davvero tutto per questa relazione di circa 3 snni in termini di tempo, disponibilià, sentimenti, dnearo, investimento emotivo, intellettuale, presenza ecc. Abitiamo a 250km di distanza ma ci sono stato sempre, per piacere o quando “serviva”, mi sono praticamente sempre spostato io, mi sono fermato anche per il lockdown. Ho un carattere un po’ instabile, causa i soliti problemi familiari giovanili coi genitori che si lasciano e tu sei un bambino che rimane li a chiedersi perché tuo papà è scomparso. Per cui la conseguenza è che hai problemi… Leggi il resto »

Roberto
Editore
Roberto
4 giorni fa
Reply to  Paolo

Come scritto nell’articolo, il problema è che il blocco lo attuano proprio persone adulte, che si suppone siano emotivamente stabili

66
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x