Vai al contenuto
Home » Consigli » Ti ha bloccato sui social e su Whatsapp, ecco cosa fare

Ti ha bloccato sui social e su Whatsapp, ecco cosa fare

Questo articolo servirà a tutte quelle persone che sono state bloccate sui social, su WhatsApp o altrove, da un uomo o da una donna.

Anche se principalmente sono le ragazze ad avere questa reazione totalmente inspiegabile, spesso accade anche l’opposto, e sono i maschietti che si macchiano di tale gesto.

È bene far presente, che chi ti blocca è una persona  convinta di poterti cancellare dalla propria vita semplicemente con un tasto, già questo  dovrebbe far capire che non state avendo a che fare con un genio, ma con una persona un pochino infantile e immatura.

Tuttavia questo metodo funziona bene se abitate lontani, la persona in questione vi blocca e vi punisce, nel caso  reputi che dobbiate stare zitti e non le dobbiate parlare, quindi una volta capiti questi punti, possiamo iniziare a parlare del fenomeno del blocco.

Bloccato per non parlare

Una persona che blocca un’altra con cui magari ha avuto una relazione, è perché in quel momento può essere molto arrabbiata, o semplicemente non ne vuole più sapere. In entrambi i casi è un modo molto poco sano di chiudere le cose, perché anche se voi venite bloccati e ci rimanete male,  anche l’altra persone subisce il disagio dell’abbandono.

Purtroppo questa è diventata una moda, spesso sono le intelligentissime amiche a consigliarlo, o cose lette su qualche sito o viste in qualche video.

Purtroppo un tempo questo fenomeno non esisteva perché la gente aveva il brutto vizio, o bel vizio seconda di come la volete vedere, di parlare in faccia alla gente, quindi i conflitti si risolvevano nel bene o nel male, ma le cose venivano dette.

Oggi nell’era social, la gente non ha più coraggio, e si rifugia dietro a questi mezzi. Se siete incappati in una situazione simile, e siete stati bloccati secondo voi senza alcuna ragione, vi devo subito togliere un grosso peso dalla coscienza, dicendovi una cosa che vi farà stare bene, non avete colpe!

Social ma poco sociali

Una persona che sa di avere ragione non ha nessuna necessità di bloccare, se io ti blocco e perché non voglio che tu veda cosa faccio, se io ti blocco e perché di base non voglio che tu mi possa controllare, quindi una persona che ti blocca è una persona che ha la coscienza non tanto pulita.

Quindi iniziamo con il dire che se sei stato bloccato o bloccata, tu non hai fatto niente di male, e anche se avete litigato, tu non hai alcuna colpa. La persona che ha deciso di escluderti dalla sua vita semplicemente con un tasto, è perché ha qualcosa da nascondere, e non vuole che tu la veda.

Questo spesso succede, perché alcuni soggetti pretendono di uscire dalle relazioni con la parvenza da santi e sante, in realtà basterebbe parlare chiaro per uscirne puliti.

Molte persone, mi scrivono per chiedermi come fare a farsi sbloccare, io  dico subito che questa cosa è facilissima, è la cosa più semplice del mondo, però prima di parlare di questo vorrei un attimino analizzare il motivo per cui a mio personalissimo giudizio non ve ne dovrebbe fregare nulla di essere sbloccati.

Chi ti blocca è infantile e non sa come gestire i problemi

Una persona con cui siete stati assieme che vi blocca è una persona che non merita il vostro tempo, perché prima di tutto è immatura, seconda cosa è una persona che non è capace di affrontare i conflitti, e la vita non è fatta solo di gioie. Ma la cosa più importante,  è che si tratta sicuramente di una persona indecisa. Le persone indecise portano il caos della vita degli altri, quindi per quanto vi possa dispiacere, secondo me, sarebbe proprio meglio dimenticarle.

Chi utilizza il blocco non lo fa  solo con voi, lo avrà fatto già con altri e lo rifarà, se indagate sulla loro storia, sono spesso persone con relazioni instabili, che hanno cambiato mille scuole o lavori, che non sanno cosa vogliono dalla vita.

Persone non affidabili al 100%, e se dialogate con una persona che blocca,  al 100% proverà ad insultarvi se non la pensate come lei/lui, sulle ragioni del blocco.

Esistono poi delle condizioni dove il blocco ” salva la vita”, ma ovviamente non si fa riferimento a quei casi, che sono molto rari per fortuna. Quella è l’unica situazione dove non c’è altra scelta, e nessuno dice il contrario, anzi, il blocco viene proprio consigliato per uscirne indenni.

Tuttavia se proprio vi interessa farvi sbloccare, veniamo un attimo di capire cosa è importante fare e cosa no.

Lo sblocco è parte della vita

Molte persone, dicono di farsi vedere allegri, di tenere i vostri profili social aggiornati facendo vedere che vi divertite.  Io dico sì esattamente l’opposto, perché secondo me, l’unica cosa che  dovreste fare, è mostrare la massima indifferenza.

Se io ti blocco, di base ti sto dicendo che di quello che fai tu non me ne frega niente, anche se poi non è profondamente vero; se tu continuerai a pubblicare stati o cose che dovrebbero far riferimento a me, mi stai dando delle cose che io aspettavo di vedere, mi stai nutrendo di energia. Si, fidatevi, perché se  ti blocco prima o poi vengo a controllare cosa fai, è normale, altrimenti non ti avrei nemmeno bloccato,  semplicemente ti avrei ignorato al 100%.

La cosa migliore da fare, è far vedere meno cose di voi, tutto deve restare immobile, chi vi  blocca, non deve sapere piu’ nulla, e se vuole sapere deve chiedere a voi!

Se avete amici in comune questo discorso diventa ancora più complesso ma dovete mantenere il vostro livello di privacy molto elevato.

Altra cosa che è fondamentale, non contattate la persona che vi ha bloccato, magari potete farlo all’inizio per far vedere che ci tenete, perché potrebbe avervi bloccati solo perché arrabbiata, ma se vedete che dopo 2 o 3 tentativi questa persona non  risponde, o non vi sblocca, lasciate completamente perdere.

Chi blocca chi, e perchè?

Evitate di contattare questa persona, dedicatevi ad altro, fate passare del tempo. Se questa persona dopo settimane o mesi non vi contatterà, sappiate che comunque primo poi lo farà, il blocco a vita non esiste, ma anche se esistesse, avreste la certezza che questa persona non ha assolutamente intenzione di stare con voi e quindi non ne vale nemmeno la pena inseguirla.

Le donne sono più inclini a bloccare gli uomini, complice di tutto questo, questa mania che ormai dilaga sul web di parlare di no Contact, di narcisisti, di persone che vanno bloccate.

Non  sto neanche a raccontarvi quante relazioni ho visto finire, perché lei credeva di avere a che fare con un narcisista, lui invece era una persona normalissima, e con la ragazza che ha avuto dopo si è magari sposato ed ha avuto una relazione felice.

Gli uomini bloccano, ma di solito lo fanno per motivi diversi, tuttavia, che lo faccia un uomo o che lo faccia una donna, il blocco rimane un metodo veramente ridicolo di risolvere le cose.

Le persone che preferiscono scappare invece che parlare chiaramente con il partner o con l’ex partner, sono persone che avranno sempre problemi nelle relazioni, dopo di voi avranno un altro problema con un’altra persona, e poi con un’altra, e con altro ancora, quindi non preoccupatevi, il problema non solo non siete voi, ma non potete risolvere il problema dell’altra persona.

Un fenomeno in crescita e senza età

Ovviamente è più tollerabile se questo fenomeno accade tra persone molto giovani, ma in realtà questo è molto più frequente tra persone adulte, quindi oltre al fatto che ci si dovrebbe veramente vergognare di come i rapporti sono diventati, chi blocca dovrebbe realmente guardarsi allo specchio, per rendersi conto di essere una persona non preparata alla vita.

Il problema di chi viene bloccato invece, e che spesso sviluppa il senso di colpa, perché pensa di aver fatto cose sbagliate, ma vi assicuro che in realtà non avete fatto nulla.

Nella maggior parte dei casi venite bloccati da persone emotivamente instabili, incapaci di mantenere una posizione netta quando vogliono chiudere la relazione, quindi tentano di farla chiudere a voi, e se non ci riescono semplicemente  bloccano.

Il mio consiglio finale quindi, è che se proprio volete riaprire i rapporti  dovete far passare del tempo, prima o poi vi sbloccherà perché si renderà conto che vi ha bloccato per niente, ma se non vi sblocca non avete perso nulla.

Secondo il mio punto di vista, quando una persona ti blocca, automaticamente va considerata inadatta alle relazioni, queste sono le classiche donne e uomini che alla prima difficoltà di coppia fanno la valigia e salutano. Ne vale la pena? Io dico di no.

Stiamo comunque preparando un libro in formato digitale sui vari modi per farsi sbloccare, ovviamente con tutte le spiegazioni del caso.

Hey tu che stai leggendo, se hai bloccato qualcuno sei ancora in tempo per riprenderti la dignità, sbloccarlo, e dimostrare che non sei infantile. Chi ha cervello dialoga, mica blocca, e se ti hanno bloccato beh passa oltre.

Subscribe
Notificami
guest
569 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
3 anni fa

Sono uno psichiatra, devo farle i complimenti, questo articolo evidenzia uno deI problemi di questi tempi. Ormai si vedono narcisisti ovunque, il problema è che le diagnosi le fanno persone con zero competenze e quindi sono diagnosi sbagliate. Bell’articolo lo condividerò tra le mie pazienti

Caterina
Caterina
2 anni fa
Reply to  Alberto

Ko avuto un compagno una amore sviscerare per la figlia.prima la figlia poi io. Del mio compleanno estoto con la figlia. Me ne sono andata lo mollato e lui mi ha bloccato.

Francesco
Francesco
1 anno fa
Reply to  Alberto

Ciao io 48 lei 41 Colombiana io sposato Alti e bassi lei sigle istruttrice fit dance ci frequentiamo da 4 mesi belli inteso pieni di attrazione Ci vediamo 2/3 volte a settimana però lei scopro per casualità che mi blocca le storie sul suo istargram e mette una storia che posta dice che ama ma la moglie ma pensa alla amante .. alche un mio amico che che c’è l’ha come amica mi manda foto io le mando un messaggio ma lei dice che non è per me …. La chiamo ma mi mette giù .. poi dopo 4 minuti… Leggi il resto »

Daniele
Daniele
7 mesi fa
Reply to  Alberto

Concordo in tutto e x tutto in questo articolo. Mi sta capitando la stessa identica situazione.Il non risolvere i problemi parlandone come persone adulte, ma scappare e bloccare una persona , penso che questa persona non meriti più nulla dalla persona bloccata. Grz. Daniele 

Renato
Renato
3 anni fa

Complimenti per l’articolo, mi è sembrato di leggere la descrizione di una che conosco hehehe. Ho avuto una relazione di circa 6 anni di cui 3 di convivenza. Lei mi ha lasciato 5 mesi fa per qualcosa che ho fatto (riguardante il suo lavoro, niente a che vedere con la coppia) ma se devo essere onesto mi voleva lasciare già da un po’ ed ha soltanto preso la palla al balzo, vivevo quasi “in prova” insomma, con poche dimostrazioni di affetto da parte sua (relativamente), poche sicurezze, poco sesso (perché visto che andavamo molto bene al letto “potevo fraintendere che… Leggi il resto »

Alvaro
Alvaro
3 anni fa
Reply to  Renato

Tu sembri del segno del leone e lei dei pesci…tu ti reputi super e lei eterna indecisa, una persona che scrive con vanto di avere un buon lavoro e una bella macchina credo sia una persona che ha veramente poco da dare…buon lavoro e buona guida

Simona
Simona
3 anni fa
Reply to  Renato

La tua ex è stata una donna fortunata :un uomo come te che è capace di chiedere scusa, cosa che il mio non ha mai fatto, un uomo che è capace a parlare e discutere dei problemi.. cosa che il mio non ha mai voluto fare.. chi ha il pane non ha i denti chi ha i denti non ha il pane

Beniamino
Beniamino
2 anni fa
Reply to  Simona

7mesi.fà ho lasciato andare una ragazza troppi lati oscuri che piano piano ho scoperto,mesi di silenzio e bloccato su whapzapp , lei è una collega di lavoro.da qualche giorno mi h sbloccato è iniziato a salutarmi nel sblocco di whapzap lei non mi.scrive invece ho scoperto che telegram lei anche sbloccato è anche ho trovato un smile che mi saluta….ora da qui nasce la.domanda perchè mi ha sbloccato e iniziato a salutarmi tutto questo non capisco?

Leonardo
Leonardo
3 anni fa
Reply to  Renato

Renato sei un grande… Io da qualche giorno per l’ennesima volta sto vivendo le stesse tue emozioni di sofferenza ed inutile speranza…. Però pur nella consapevolezza di aver a che fare con persone che non hanno empatia e quindi sarebbe giusto lasciale andare, ahimè non è proprio così facile… Ci sembrano, proprio per questo loro essere infantili, bisognose di attenzioni e di protezione, ma non è così purtroppo, hanno capito la nostra debolezza e ci marciano… Andrebbero cancellate con forza e coraggio…

Michelangelo
2 anni fa
Reply to  Renato

Ho avuto una relazione di 10 anni con una donna di 9 anni più grande di me madre di tre figli tutti maggiorenni non riuscendo mai a convivere con lei dando sempre la colpa al mio comportamento e dicendomi che i figli non mi accettano pochi giorni fa mi ha cancellato e bloccato da Facebook e da tutti i sociali .

Anna
Anna
2 anni fa
Reply to  Michelangelo

Michelangelo secondo me non e che gli importasse molto di tese si fa influenzare dai figli maggiorenni…era una scusa vai avanti un abbraccio

Evelyn
Evelyn
2 anni fa
Reply to  Renato

Ho letto la tua storia ti capisco quando si ama e la bellissima frase dormire a cucchiaio è un atteggiamento di unita anchio l ho adorato è dir poco.Spero tu hai trovato la tua via è passato 1anno.un abbraccio

Vany
Vany
1 anno fa
Reply to  Renato

Un po’ ti capisco,sto attraversando una cosa simile in termini amicali,al cuore non si comanda,la mia amica mi ha trattata ingiustamente,e io le voglio bene ancora,e ci sto male,ma a lei sembra non importare. Che tristezza.Amati e vai avanti. Fatti forza.

Nobody
Nobody
3 anni fa

Confermo. Sono stato lasciato 5 mesi fa dalla mia raga, dopo 2 anni di relazione e da mesi sto affrontando sta situazione del blocco. Purtroppo, mi sono ritrovato ad affrontare problemi d’ansia che questa situazione mi ha creato ed è stato un vero inferno. Ovviamente più cercavo di aggirare il blocco, solo per dire a lei che mi faceva star male e che volevo chiudere le cose in maniera civile, peggio è stato… sono stato etichettato come pazzo, come stalker, come persona poco sana di mente, perchè la persona dall’altra parte non si è mai curata del fatto che io… Leggi il resto »

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Nobody

Anche a me mi sta capitando e sto soffrendo senza farà nulla

Marisa
Marisa
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Sta capitando anche a me,e non so cosa fare,sto malissimo

ALESSANDRA
ALESSANDRA
7 mesi fa
Reply to  Nobody

IL MIO EX…LUI CHE X ME ERA UNA MANNA DAL CIELO…VERIFICATASI POI…UNA SAETTA AL CUORE…VA E VIENE COME SE NIENTE FOSSE…LO SO CHE LA COLPA E LA MIA MA X LE PRIME DUE VOLTE HO PENSATO CHE ERA IN RODAGGIO…ORA INVECE X UNA STUPIDA BATTUTA MI SONO RITROVATA BLOCCATA SU TT I CANALI,SULLE CHIAMATE…OVUNQUE…IO STO MALISSIMO ANCHE SE SO CHE MEGLIO PERDERLO UN UOMO DI 55 ANNI FATTO IN QST MODO….MA NON CAMBIANO LE COSE ADESSO…IO STO TROPPO MALE

Marilena
Marilena
3 anni fa

Questo articolo è meraviglioso, su google ho trovato un altro sito che dice ” se blocchi non sei infantile” mi permetto di dire “un caxxo!£, se blocchi sei un immaturo che non merita di relazionarsi con gli altri, grazie grazie grazie mi avete aperto la mente e fatto sentire meglio

Marisa
Marisa
1 anno fa
Reply to  Marilena

Bell articolo, sono Marisa e ho avuto anche io un esperienza come questa,senza motivo dopo sette mesi mi ha bloccata su WhatsApp. Ti lascia un amarezza che fa male.Ho provato a chiedere spiegazioni ma nulla,il silenzio più totale! Ora sono passati due mesi è sono ancora bloccata. Sto malissimo,ma non so che fare…. Ciao a tutti

Johnnybravo
Johnnybravo
3 anni fa

Le donne anche se pure qualche uomo, ormai usano l’amore come un supermercato, quando una persona non va bene si butta via, e per farlo preferiscono bloccare, perché spesso non hanno manco il coraggio di dire le cose in faccia. Questo è lo specchio dei nostri giorni, ipocrisia a mille, poi vanno a frignare nei gruppi facebook o sotto i video si quello pelato che parla di seduzione, quando ricevono lo stesso trattamento dal belloccio di turno

Matt
Matt
3 anni fa

Che dire, ho subito il blocco da parte di un ragazza, ci siamo conosciuti in un gruppo Facebook, mi ha contattato lei, io ero fidanzato e lei ha fatto di tutto per famri lasciare. Io non ho ceduto minimamente. Lei quando ha visto che non c’era verso, ha provato anche con avances di altro tipo. Dopo 3 anni sono tornato single perchè semplicemente di comune accordo con la mia ex abbiamo deciso che non c’era nulla tra noi, e lei è tornata alla carica. Le ho detto che non ero pronto a iniziare un’altra relazione o storia, nemmeno di tipo… Leggi il resto »

Leonardo
Leonardo
3 anni fa

Grazie, l’articolo è molto interessante. Il blocco è fastidioso, veramente. Tra l’altro, se conosci bene una persona immagini pure “da che parte arriverà la tempesta” per così dire. Però quando arriva sei infastidito. E poi uno si stanca di stare lì a prendere le scuse di una persona.

Dario
Dario
3 anni fa

Buonasera, da 3 mesi ho terminato una storia instabile, durata quasi due anni con convivenza negli ultimi mesi. Di questa persona mi affascinava il fatto di aver trovato una ragazza amabile con cui costruire una famiglia, avendo io 34 anni e lei 30. Purtroppo ci siamo lasciati e presi per ben 3 volte, dove io ho avuto attacchi di rabbia e lei attacchi isterici, insomma una relazione tossica. Siamo entrati entrambi in terapia individuale. la cosa non ha migliorato il nostro rapporto, lei aveva contatti con gli ex ed altri uomini, per di più in casa era amabile, fuori nel… Leggi il resto »

Simona
Simona
2 anni fa
Reply to  Dario

Ciao ho 32 anni, ho letto questa storia e mi son venuti i brividi per quanto hai sofferto e ho pensato a quanto tempo stai buttando via. Io cerco l’amore e i ragazzi son tutti impegnati in relazioni tossiche. Davvero liberati, perché ci son tante donne che vogliono amare e tu stai perdendo gli anni migliori per trovare la persona giusta..un abbraccio

Marzia
Marzia
2 anni fa
Reply to  Dario

E’ purtroppo quello che succede alle persone innamorate che hanno a che fare con persone ambigue che non danno esclusiva al partner: sono in contatto con gli ex o con chi sa chi altri….inducono la fine della relazione per farsi i fatri bellamente i fatti loro. Poi fanno gli agnellini sofferenti. Ma ci rendiamo conto? E lo stalker saresti tu????
Coraggio, apri gli occhi ed in alto lo sguardo.

Sarah
Sarah
2 anni fa

BELLISSIMO ARTICOLO, concordo, il blocco come avete scritto in alcuni casi è necessario e salva la vita, ma nel grosso dei casi è solo gente immatura che non ha le palle di affrontare la chiusura. Spesso siamo proprio noi donne le prime ritardate a farlo

Filippo
Filippo
3 anni fa

Ciao, sono un uomo e ho subito un blocco su wa, legato ad una richiesta di confronto, avevo già avuto le mie risposte e già mi era stato detto telefonicamente che lei voleva andare avanti ma di fronte a una mia richiesta di confronto, appunto, ho subito un rifiuto esemplare che si è espresso con un blocco e il contatto da parte sua di un mio amico che, avrebbe dovuto, “convincermi” a non recarmi da lei per un confronto perché comunque mi ero impuntato su questo, sarei voluto andare comunque (ecco la regione del blocco). La mia esperienza di due… Leggi il resto »

Giulia
Giulia
2 anni fa

Migliore articolo del web su questo argomento, chi critica un articolo simile, si sente in colpa per aver bloccato qualcuno o qualcuna. Fate pace con il cervelo

Giorgia
Giorgia
2 anni fa

Volevo ringraziare l autrice di questa pagina meravigliosa: mi ha fatto davvero sentire meglio.Sono stata lasciata circa due mesi fa dal mio ex compagno io 45 anni lui 47 dopo 8 mesi di convivenza. Era un alcolizzato , non mi ero accorta di questo problema, che lui giustificava dicendo : io bevo perché sono inglese è nella mia cultura. Era arrivato a 24/26 lattine al giorno di birra a mia insaputa ovviamente celandomelo. premetto che io sono sobria, mai ubriacata in vita mia. A Fine novembre 2020 vengo operata di cancro al seno lui il giorno dopo licenziato in tronco… Leggi il resto »

Anonimo
Anonimo
2 anni fa
Reply to  Giorgia

Vicenda toccante.
Mi spiace leggere simili storie. C’è chi veramente soffre anche le pene dell’inferno e nonostante tutto le persone chiudono le porte e ciao.

May
May
2 anni fa

Buongiorno!cercando una spiegazione a questo brutale gesto mi sono imbattuta in questo interessante articolo. Ho trovato consolazione alle mie pene e ai sensi di colpa generati dal blocco di quella persona che diceva di tenere tanto a me. Ci conosciamo virtualmente un anno fa. Ci vediamo appena il lockdown lo permette. Ci frequentiamo assiduamente fino a settembre. Poi causa problemi lavorativi decide di interrompere. Rottura incomprensibile e dolorosa ai miei occhi. Per 4 lunghi mesi silenzio, poi un mese fa un suo messaggio che mi chiede di riverderci. Ci vediamo per due volte, e poi ennesimo lockdown. La sintonia c’è… Leggi il resto »

May
May
2 anni fa
Reply to  May

Torno a riscrivere..come se non bastasse oggi si è palesato su ig (aveva sospeso l account nello stesso giorno in cui ha deciso di bloccarmi). Mi ha rimosso e bloccata anche lì. Ennesima pugnalata. Ennesima dimostrazione che mi ha cancellata dalla sua vita. E io non so come rialzarmi. Non ho avuto possibilità di ribattere, di capire. E mai ne avrò. Questa per me è stata una violenza assurda.
Io non credo a questo gesto come di protezione. Io non voglio essere protetta così. Io voglio essere affrontata. Non buttata. E così sbagliato?

May
May
2 anni fa
Reply to  Simona B.

Si e fa malissimo. E fa male sentirsi impotenti. Una mia amica si è proposta di scrivergli per tentare per lo meno un confronto. Ma non so se sia la cosa giusta

Max
Max
1 anno fa
Reply to  May

Stai tranquilla e non tormentarti. Semplicemente non ti merita.
La vita è bella!

Samu
Samu
3 anni fa

Ciao, mi ci ritrovo fin troppo bene in questo articolo, io sono sempre stato single proprio perché purtroppo non ho mai conosciuto una ragazza che mi amasse o comunque tenesse a me per il mio buon cuore, mi sono sempre reputato un bravo ragazzo, ho sempre cercato di rispettare le donne, e il risultato é stato appunto quello di rimanere solo da che io sono nato, ora ne ho 33 ma sono nello stesso stato sentimentale di anni prima, ho tentato tempo fa con le relazioni a distanza ma alla fine scoprivo sempre che quello a dare anima e cuore… Leggi il resto »

Last edited 3 anni fa by Samu
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Ciao Ho letto tutto l’articolo. Cercavo qualcosa che mi permettesse di capire questi atteggiamenti. Ti ringrazio @Simona perché credo che sia il più coerente e il più chiaro tra tutti quelli fino ad ora letti. E, ti chiedo la pazienza di leggere questo mio poema/commento. Premetto che ho avuto le mie esperienze sin da giovane, e vengo da una storia durata quasi dieci anni. Quindi io, permettetemi, ma ero ignaro che la gente si potesse comportare in questa maniera. Ignaro perché molte relazioni o stronzate simili non le vivi, o vedi, specialmente hai la testa focalizzata su problematiche più serie.… Leggi il resto »

Neny
Neny
3 anni fa

Non mi trovo d’accordo. Ho bloccato il mio ex ( 50 anni ) perchè mi metteva ansia il fatto che si rifacesse vivo a suo piacimento con l’errata convinzione di essere irresistibile.L’ho lasciato per la seconda e ultima volta per grossi problemi di comunicazione.Sono stata sempre chiara e diretta e lui piuttosto che affrontare il problema e quindi parlare e confrontarsi serenamente ha pensato di utilizzare quella stupidaggine del no contact con me .Si è fatto risentire dopo i canonici 21 gg ,pensando di riconquistarmi con saluti e bacini .Non funzionando la prima volta , ha riutilizzato il no contact… Leggi il resto »

Ninja
Ninja
7 mesi fa
Reply to  Neny

Molto interessante il movente: “convinzione di essere irresistibile”. il fatto di fare il no contact dipende da caso a caso. Personalmente nel mio caso solo per non aver risposto ai messaggi in maniera lampo dopo che lei per giorni si è fatta gli affaracci suoi, mi sono trovato bloccato ovunque. un anno di tira e molla. Rimango dell’idea che bloccare sia davvero immaturo e infantile, basta bloccare nella propria testa, se poi la cosa si fa molesta, in quel caso credo sia la cosa migliore. Per il resto di donne ( nel mio caso ) che giocano con i sentimenti,… Leggi il resto »

Marco E
Marco E
3 anni fa

Approfondimento condivisibile, io mi sono ripromesso di non bloccare mai dopo che lei mi ha lasciato, ad un certo punto ha cominciato a fare storie su Instagram con canzoni che dicevano quanto stava bene senza me, poi ha iniziato a scrivermi messaggi facendomi capire che aveva un altro. Ho provato a spiegare che la scelta è stata sua e che sia le storie che i messaggi rivolti a me erano davvero spiacevoli oltre a ferirmi gratuitamente. Lei ha continuato e così l’ho bloccata, per preservare me stesso e la mia tranquillità. Ha cominciato a chiamare amici in comune dicendo che… Leggi il resto »

Au.
Au.
2 anni fa

Ciao Simona ti ho scritto mesi fa in merito alla mia storia.
Claudio mi ha sbloccata dopo 3 mesi, ma prima di farlo si è scusato una volta che ci siamo incrociati dove lavora lui.
Questo è accaduto a metà febbraio.
Ha ricominciato la settimana scorsa a scrivermi alcuni messaggi parlando del più e del meno. Non ho risposto a tutti i messaggi. Poco fa mi sono accorta che mi ha bloccata nuovamente… Non capisco

Moira
Moira
4 anni fa

Ciao mi chiamo Moira io ho avuto una relazione con un’uomo e sono stati belli finché lui mi ha lasciato x colpa mia gli ho chiesto scusa tramite wapzapp ma lui mi ha bloccata e nn so se mi sbloccherà. Io adesso nn sto più contattando usando il no contatto sperando che si fa vivo prima poi. Io ho paura nel frattempo mi ha dimenticata.

Gyselle
Gyselle
4 anni fa
Reply to  Moira

Ciao Moira,
È successa la stessa cosa a me.. gli ho chiesto scusa in tutte le lingue ma niente, mi ha bloccata dappertutto e mi ha scritto cose molto cattive.. sono molto triste. Si è fatto risentire il tuo?

Moira
Moira
3 anni fa
Reply to  Gyselle

Ciao gyselle grazie di aver risposto al mio messaggio comunque lui nn mi ha risposto e nn se se tornerà a parlarmi io lo sto ignorando e usando il no contatto sperando che torna anche se ho I duppi se ti va io sono su wapzzap così ci conosciamo

Angelapaola
Angelapaola
2 anni fa
Reply to  Moira

Ho la stessa situazione in una settimana gli è passato l’amore e mi ha bloccata su tutti i contatti senza che io gli abbia fatto o detto qualcosa tutto ciò dopo 10anni

Annalisa
Annalisa
1 anno fa
Reply to  Angelapaola

Ciao! Anche se è passato un anno da questo commento, posso sapere com’è andata a finire? Spero che siete tornati insieme..

Carolina
3 anni fa
Reply to  Moira

Ciao ,anch’io ho paura che mi dimentichi completamente!

Luisa
Luisa
3 anni fa

Dopo 5 anni di prendi e lascia blocca e sblocca mi ha di nuovo bloccata dicendo che per lui io ora sono invisibile di non cercarlo mai più perché tanto non esiterà per nessun motivo (a sbloccarmi intendeva)
Da due giorni non mi ha sbloccata.
Che devo fare ho provato a contattarlo ha bloccato anche le chiamate.
Mi sbloccherà mai?

Michelangelo
2 anni fa
Reply to  Luisa

Ciao Luisa per mia esperienza non cercarlo sono del parere che se una persona ci tiene sul serio non fa tira e molla l’importante è non essere deboli non cedere.

clara
clara
3 anni fa

Ciao, ho 25 anni, sono stata insieme ad un ragazzo per ben 8 anni e mezzo, ci siamo lasciati circa un annetto fa, in maniera molto dolorosa perché, anche se la relazione si era deteriorata da tempo (era circa un anno che non facevamo l’amore, se non per una o due volte per le occasioni comandate, due vite parallele e completamente diverse), la decisione di chiudere definitivamente è partita da me spinta anche da un interesse che provavo per un mio compagno di università. Chiaramente questo fattore in più ha portato incomprensioni che poi però sono state chiarite (io non… Leggi il resto »

clara
clara
3 anni fa
Reply to  Simona B.

si esce con qualcun’altra! non capisco perché però questa reazione così aggressiva al mio saluto, considerato che solo il giorno prima lo avevo salutato nella stessa maniera e aveva ricambiato serenamente.

ci sono rimasta male perché tenevo ad un rapporto cordiale che evidentemente sembra non essere più possibile.

Ale
Ale
3 anni fa

Scusate, io ho bloccato la mia ex. Dopo 10 anni di relazione ha scelto un’altro. Ho provato a far il “maturo” ma per come mi son sentito trattato mi faceva male vederla. Se il blocco è per motivi di salvaguardia di se stessi non vedo il male in ciò.

Frank
Frank
3 anni fa
Reply to  Ale

La tua forza interiore doveva risiedere nel metabolizzare la cosa e accettarla, quindi successivamente cancellare tutti i contatti, proprio per salvaguardare la tua psiche……non tenere il numero e bloccarlo.

Last edited 3 anni fa by Frank
Angelo
Angelo
3 anni fa

Passare avanti dite? Meritiamo di meglio? Dimenticare e metterci una pietra sopra? … Da 5 mesi ho litigato con una ragazza che reputavo la mia migliore amica, a cui avevo messo il mio cuore in mano. Ero pronto ad esserci sempre per lei, le volevo un bene dell’anima. Nessuna relazione di coppia o di sesso, per me era un sentimento di amicizia sincero, era come una sorella. Dopo 5 mesi che mi ha bloccato su ogni social, mi sento ancora morire dentro dal dolore. Per me era come una sorella… Come potresti mai mettere da parte una cosa del genere… Leggi il resto »

Jennifer
Jennifer
2 anni fa
Reply to  Angelo

Angelo cos’altro ti rimane da fare? Pregarla o inseguirla? In questo caso è un’amica. Ciò non toglie che potrebbe comunque definirti stalker e fidati, di questi tempi, è l’ultima cosa che ti devi infliggere. Perché ci vuole veramente poco per ritrovarsi in una situazione deprimente che rovina solo la tua di vita. Se ci sarà modo, sarà lei tanto a dirti qualcosa. O a farsi avanti. Diversamente, purtroppo devi penare e mettere da parte ogni cosa costruita con lei. E non sto sminuendo il tuo dolore. Solo non hai molto altro. E vivere anche di speranza è il peggiore augurio… Leggi il resto »

Alessia G
Alessia G
3 anni fa

Articolo ben fatto, come avete scritto, tranne casi particolari dove il blocco serve a “sopravvivere” chi blocca è una persona immatura, spesso pure mezza psicopatica

Marco
Marco
3 anni fa

Ciao a tutti. spero in una risposta perche è la prima volta nella mia vita che mi innamoro cosi tanto di una persona e questo articolo mi ha tolto parecchi dubbi. Ho 38 anni e da ragazzino uscivo con una ragazza, è stata una storia di pochi mesi ma davvero intensa che poi è finita per motivi legati a un suo trasferimento. Dopo 7 anni torna nella mia vita, ci rifequentiamo e sembravamo pazzi l’uno per l’altra Poi scoppia la pandemia, io perdo il lavoro e ho problemi familiari abbastanza seri. In que periodo cado un po in “depressione” e… Leggi il resto »

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Grazie per la risposta, Io continuo a stare male perche ho fatto di tutto per farle capire che il mio comportamento iniziale era dettato da un malessere dovuto alla mia situazione durante la pandemia. Per un anno mi ha detto che ero la sua totalità, l’uomo della sua vita, che era innamorata, che per anni da quando era partita mi ha sempre pensato e che con me si sentiva arrivata. La gente che la conosce mi ha detto che se fosse stata davvero innamorata di me mi avrebbe perdonato. Tutti hanno capito che non ho fatto nulla di tragico. E… Leggi il resto »

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Grazie per la disponibilità, spero di superare questa situazione.
È assurdo che mi abbia bloccato su WhatsApp ma da fb e ig mi ha solo tolto amicizia e segui.. E su ig continua a guardarmi le storie.
Non ci capisco niente, cerchero di staccare.
Brutta storia essere innamorati cosi tanto.
Grazie ancora

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Da un lato mi sento di aver sbagliato a non accettare la sua proposta, ma non credo che sarebbe andata bene, se una persona che diceva di amarmi mi ha cercato solo per delle emozioni fisiche, forse avrei sofferto ancora di piu.
Non crdo che avrei riacceso qualcosa sa in lei.
E il dubbio e i sensi di colpa mi rimarranno per un bel pezzo
Vorrei sapere il segreto per farla tornare ma forse fantastico troppo.
Come è possibile cancellare dalla propria vita una persona?
Grazie ancora per tutto.

Spiller78
Spiller78
3 anni fa

Buonasera…volevo porre una semplice domanda…perchè invece di bloccare una persona su whatsapp non si cancella il suo numero?..grazie

Spiller78
Spiller78
3 anni fa
Reply to  Simona B.

appunto chiedevo..se io non voglio avere nessun tipo di legame con la persona io cancello è finisce la…bloccare è da bambini…perchè il numero rimarrà sempre in lista

Spiller78
Spiller78
3 anni fa
Reply to  Simona B.

una tua opinione?

Emanuela
Emanuela
2 anni fa

Io ho incontrato proprio un uomo così..il mio ex..

Fernanda
Fernanda
2 anni fa

Grazie davvero per questo scritto, mi ha aiutato tanto ad elaborare. Come dite voi, in alcuni casi il blocco è necessario, e infatti scrivete che in alcuni casi salva la vita e concordo, ma tante volte è solo violenza. Io sono stata bloccata e non dormo da 15 giorni, non mangio sto male, leggere questo mi ha fatta stare meglio chiunque lo abbia scritto, ti voglio bene

Salvatore
2 anni fa

Purtroppo nella vita perdi le persone di cui vuoi bene veramente tutto il bene che le ho fatto viene ricambiato così che ti blocca

Eli
Eli
4 anni fa

Magari,continua a bloccarmi ovunque,40 anni mai successo

Eli
Eli
4 anni fa

Sarà ma per me non mi sbloccherà più….vunsa

Eri
Eri
2 anni fa
Reply to  Eli

ti ha sbloccata alla fine?

Simonetta
4 anni fa

Salve a tutti..
Sono due giorni che si è arrabbiato di brutto…anche se dovrei essere io quella incazzata..mi manda un monologo scritto..dicendomi dopo un anno che non se la sente..che L amore si basa sulla fiducia etc..(solo perché lui mi ha dato il cellulare)ed io no..da lì a tentato di lasciarmi in tutti i modi..gli ricordo i tradimenti passati!!mi prendeva in giro quando falsamente L ho bloccavo…ma la mia più grande rabbia eh???perche c…..mi blocca???se è finita che senso ha bloccarmi da tutte le parti…mi disse le stesse cose due giorni fa a me

Alessia
Alessia
3 anni fa

Ciao a tutti ho 36 anni e ho conosciuto un ragazzo di 37 anni su una famosa app di incontri due settimane fa. Partito tutto con una avventura e poi vediamo come.va. io consenziente. Tutto bene fino a quando lui mi dice dopo una settimana che sono una bella ragazza ma non per i suoi gusti per una cosa seria. Io mi sono offesa e gli ho detto ah e quindi per una storia di letto vado bene e rientro nei tuoi gusti? Non capisco. Lui spiega che intendeva dire che lo.intrigo e riprendiamo a sentirci. Da lì cambiato tutto… Leggi il resto »

Alessia
Alessia
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Ciao grazie per la risposta. No assolutamente non volevo mettere a paragone storie di anni e mesi. Ci sono rimasta solo male perché non me lo aspettavo e con questa modalità. Poteva rispondere umilmente dicendo si guarda preferisco troncare qui tutto e buona vita. Invece con quel gesto non mi ha tenuta in considerazione. Anzi mi ha fatta passare per visionaria e invadente. Non ero pronta per una storia frivola probabilmente e avevo apprezzato la sincerità in lui. In queste due settimane fatte in quarantena troppi dubbi…forse il primo è stato quello di non essere il suo tipo che mi… Leggi il resto »

Alessia
Alessia
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Pienamente d’accordo Simona B.
Fortuna che non ci ho fatto nulla.
Questa esperienza mi servirà per ricordarmi di non andare mai contro le mie idee per nessuno al mondo nemmeno per mettermi alla prova.
Grazie per avermi risposto
Alessia

Alessia
Alessia
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Grazie mille Simona B.
Totalmente d’accordo.
Ho imparato grazie a questa esperienza che è inutile farmi andare bene una cosa solo per mettermi alla prova.
Bisogna essere fedeli a se stessi sempre.
Quando ci si mette in gioco bisogna essere consapevoli che si può trovare tutto brutto e bello.
A presto.
Alessia

Franca Durante
Franca Durante
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Dopo due anni di relazione, per un litigio banale mi ha bloccata da tutto. Il giorno prima mi scriveva quanto fosse innamorato, dopo mi bloccava brutalmente. Se una persona sana riceve questo colpo rischia di ammalarsi. Concordo pienamente con l’articolo. Anzi lo salvò tra i preferiti, perché questo atto è lesivo e disfunzionale e nessuno dovrebbe ricevere una cattiveria simile

Roberta
Roberta
3 anni fa

Domanda… Che senso ha che un ex ti ha blocca su Facebook senza mai aver stretto amicizia perché entrambi l abbiamo installato alla rottura…..dopo 5 mesi ti sblocca er qualche giorno(mi sono accorta per puro caso) e poi ti riblocca….!!!! Perché??

Sissi
Sissi
3 anni fa

Brava mi ritrovo Nel tuo articolo al 100%
Ho appena scoperto di essere stata bloccata ovunque e vedo proprio che non ho fatto nulla

Fadia
Fadia
3 anni fa

Ciao Simona,complimenti innanzitutto.Sono stata bloccata 2 settimane fa dopo 3 anni di una relazione tira e molla.Anche se non siamo mai stati insieme ufficialmente avevamo la quasi relazione per così dire.Avevamo litigato a fine febbraio poi ci siamo sentiti poche volte durante la quarentena,ha fatto anche il finto geloso per messaggi,poi finisce la quarentena il 5/05 mi cerca voleva vedermi allora io da innamorata gli ho detto di vedersi il giorno seguente.Ci siamo visti abbiamo fatto sesso e poi mi scrivi che era stato bellissimo come sempre.Sparisce per tutta la giornata e il 7/05 non c’è lo fatta gli ho… Leggi il resto »

Fadia
Fadia
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Grazie Simona .Avevi ragione tu,mi ha appena sbloccata ma non mi ha scritto ancora io nemmeno

Fadia
Fadia
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Non mi ha ancora scritto.Cosa significa lo sblocco senza parlare…?

Fadia
Fadia
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Ciao Simona ti aggiorno,ieri dopo quasi un mese dello sblocco mi scrive Spero tutto ok bacio,Gli ho risposto Tutto bene e tu come stai? Lui tutto ok bacio.Secondo te sta “testando il terreno” o era solamente interessato in sapere come stavo?

Matteo Demontis
Matteo Demontis
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Con me è stato fatto così fino a che non si era decisa ma me la sono bruciata io..

Mirko
Mirko
3 anni fa

Ciao buonasera… Io ho un problema e ci sto malissimo… In poche parole mi sono frequentato con una ragazza di nome Michela ad un certo punto ho una chiamata e mi dice vieni sotto casa mia e io andai… Venne il padre e mi disse mi fai schifo tu hai sputtanato mia figlia di tutte le posizioni che ha fatto con te ecc ecc.. Vabbè se la porta via è nn lo vista più ha bloccato me su tutti i social anche mia sorella perché metteva i video miei e foto sullo stato di whotsapp

Giorgia L.
Giorgia L.
3 anni fa

Ciao Simona ho bisogno di un consiglio, io e questo ragazzo siamo amici fin da bambini, crescendo abbiamo capito che c’è qualcosa in più oltre all’amicizia, cosa che abbiamo capito in 2 anni, quindi siamo sicuri dei nostri sentimenti. Lui si era dichiarato ma io ero appena uscita da una brutta relazione e non ero pronta. Siamo rimasti amici, lui si è fidanzato, con una ragazza molto possessiva che cercava di separarci in tutti i modi. Io gli avevo detto cosa provavo per lui ma è rimasto con la sua ragazza. Un paio di settimane fa si è lasciato con… Leggi il resto »

Giorgia L.
Giorgia L.
3 anni fa

Cosa vuol dire se dopo essersi dichiarato dopo moolti anni di conoscenza e frequentazione amichevole, e io avevo ricambiato, mi ha bloccata da un giorno all’altro?

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

A me una ragazza mi ha bloccato su whats app e insta dopo un po mi sblocca su insta e io chiedo perché su insta si e whatsapp no? E lei dice che devo aspettare un po per whatsapp

Six
Six
3 anni fa

Salve, Simona.. Dopo 3 mesi e 10 giorni, solo l’altro ieri, e quindi il 1° giugno, mi sono resa conto ke mi ha sbloccata.. Credo ke l’abbia fatto qualke giorno prima..perké di tanto in tanto scorrevo nella rubrica dei contatti wathsapp e vedevo sempre il suo senza immagine di stato e quindi nulla di nuovo..ma improvvisamente poi, 2 giorni dopo, e cioè il 1° giugno riappare l’immagine del suo profilo/stato wathsapp.. …ma nn capisco cosa voglia significare..visto ke nn accenna a scrivere nessun messaggio.. Ad ogni modo su Instagram sono ancora bloccata.. Alle kiamate, invece, non lo so..e cmq nn… Leggi il resto »

Six
Six
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Si, Simona…infatti si è proprio verificato quanto hai descritto nell’articolo.. Bene cmq.. perké anke se sono molto curiosa e, quindi, tentata nel contattarlo, nn farò alcuna mossa come finora..mi domando semplicemente se davvero si farà avanti.. quando e come.. Poi il fatto ke nn mi abbia sbloccato dal social Instagram, mi porta a pensare ke come già spiegavi ampiamente sempre nel tuo articolo, questi soggetti tendono a nascondere anke ad avere diversi “situazioni” aperte..per cui, magari nn mi sblocca per nn far sì ke io possa vedere i suoi contatti… Ad ogni modo, cerkerò di porre la mia mente in… Leggi il resto »

Six
Six
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Cara Simona, ti aggiorno.. L’altro ieri, stavo dando uno sguardo ai vekki msg vocali ke inviai a lui dopo la discussione e ho notato ke contrariamente al solito stato di msg non visualizzati, erano invece stati non solo visti ma anche ascoltati!. ..la mia curiosità mi ha spinto a verificare quando di fatto avesse avuto la decenza di ascoltare le mie parole…ed effettivamente risulta ke i msg li ha solo visti addirittura il 7 maggio..quindi in quel caso avrà sicuramente sbloccato solo per qualke ora, (poiké io nn mi sono accorta di nulla) ..mentre la riproduzione dei vocali risulta essere… Leggi il resto »

Six
Six
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Buongiorno Simona.. Sì, a dirti il vero, il primo pensiero ke ho avuto quando mi sono vista sbloccata, è stato proprio quello ke probabilmente ora nn ha altra preda per le mani oppure l’ha avuta e nn gli è andata come sperava..certamente in ultima ipotesi penso al fatto ke potrebbe avere qualke scrupolo di coscienza..piuttosto, come me, è un curioso seriale, per cui essendo gli tornata in mente per qualke “recondita” ragione, avrà voluto ascoltare quei msg nn ascoltati e visti quando fu.. Cmq una cosa è certa: la sua curiosità a differenza della mia, è dettata dalla vigliakkeria ke… Leggi il resto »

Carla
Carla
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Ciao sono carlita. Ho perdonato mille volte il
Mio lui X tante bugie scoperte. Oggi mi a bloccato ho provato a chiamarlo. Ma lui mi a trattata davvero male. Dicendomi di non cercarlo. Perché X me non prova più niente. E pensare che tre giorni fa mi scrive che gli mancavo. Cosa faccio

Peppe
Peppe
3 anni fa

Vita da spiegare a un medico…… 40 anni di storia di amore poi bloccato non so da dove cominciare. Mi sento senza forze energia necessaria…….siamo andati avanti per 40 anni io sposato infelicemente lei single mi ha sopportato aiutato ora ha detto basta lei 58 io 64….perche mi ha bloccato??

Caterina
Caterina
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Ei ciao,il mio invece mi ha bloccata una settimana fa dopo 8 mesi di convivenza. In seguito ad una discussione stupida,ha iniziato a dirmi che non sono una persona sicura e ha dato tutte le colpe a me sulla fine della storia. Ho chiesto un confronto dal vivo,perché chiusa o meno la storia,volevo capirne di più senza inutili ritorni. Bloccata ovunque. Possibile che sento l’esigenza che mi scriva di nuovo solo per riprendermi una mia rivincita dicendo che deve andare via dalla via vita? Grazie per l’articolo!

Paolo
Paolo
3 anni fa

Onestamente di frecce al mio arco ne ho molte, ho dato davvero tutto per questa relazione di circa 3 snni in termini di tempo, disponibilià, sentimenti, dnearo, investimento emotivo, intellettuale, presenza ecc. Abitiamo a 250km di distanza ma ci sono stato sempre, per piacere o quando “serviva”, mi sono praticamente sempre spostato io, mi sono fermato anche per il lockdown. Ho un carattere un po’ instabile, causa i soliti problemi familiari giovanili coi genitori che si lasciano e tu sei un bambino che rimane li a chiedersi perché tuo papà è scomparso. Per cui la conseguenza è che hai problemi… Leggi il resto »

Alberto
Editore
3 anni fa
Reply to  Paolo

Come scritto nell’articolo, il problema è che il blocco lo attuano proprio persone adulte, che si suppone siano emotivamente stabili

Simona
Simona
3 anni fa

Ciao a tutti.
ho frequentato un ragazzo per quasi 2 mesi (mi rendo conto che sono pochini)
e sembrava andasse tutto alla grande.
dedicava canzoni, scriveva cose davvero importanti e sembravamo molto preso l’uno dall’altra. Il venerdì “paroloni importanti” (es. sei la mia donna, nella tua vita ci sono io e ci sarò sempre) ed il sabato non si presenta all’appuntamento dato da lui stesso.
da lì sparito. Gli ho mandato un sms ma nulla. Dopo pochi giorni mi blocca (io non L ho chiamebte più cercato)
credo che in realtà sia sposato.
ma sono ancora decisamente incredula.

Sunny
Sunny
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Cara Simona, io sono disperata. Due anni di storia a distanza, 45 anni io, 54 lui. Entrambi divorziati. Un amore folle, intenso. Investimento emotivo e anche economico da parte di entrambi pur di dare una chance a questo amore. Giornate piene di messaggi e videochiamate quando non ci vedevamo. Progetti per il futuro. Attrazione fisica incredibile, che cresceva esponenzialmente con il tempo, cosa rara e bellissima. Poi il lockdown, lui in California, io in Italia. Nervosismo crescente, difficoltà varie. Lui dice che lo trascuravo, ma io avevo i figli a casa e non potevo stare sempre al telefono. Due mesi… Leggi il resto »

Sunny
Sunny
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Hai ragione Simona, un rifiuto totale, è quello che percepisco io infatti. Resta che non mi spiego il motivo…avrà disturbi della personalità e non me ne ero accorta? Cosa può spingere un uomo maturo a comportarsi così? E aggiungo che due giorni prima di lasciarmi (e bloccarmi) aveva fatto il pazzo perché ero a cena con i miei figli in un posto dove il tel non prendeva e mi ha inondato di messaggi dicendo che lo facevo preoccupare e che lo lasciavo solo senza preoccuparmi per lui… Ti chiedo, è possibile passare da 10 a 0 in 48 ore? Queste… Leggi il resto »

ROBY
ROBY
3 anni fa
Reply to  Sunny

CARA SUNNY….A ME IL GIORNO PRIMA MI DICEVA TI AMO TANTO, TANTO TANTO…DOPO 2 GIORNI E’ FINITA!

Erika
Erika
3 anni fa

salve ho letto l’articolato ho conosciuto un ragazzo con cui era iniziata una relazione andavamo davvero molto daccordo… poi però ha visto che non sono solo la ragazza che lo asseconda in ogni cosa che fa solo quello che vuole lui che ho un lato forse agrressivo del mio carattere che a lui non è piaciuto molto, abbiamo litigato e ora mi ha bloccato solo su whatsapp, su facebook mi ha eliminato dagli amici e ha eliminato 4 link dove mi aveva taggato, e guarda le mie storie costantemente non se ne perde neanche una e poi dopo averle viste… Leggi il resto »

Geremia
Geremia
3 anni fa

Ho conosciuto una donna americana, sono stato con lei due mesi negli stati uniti poi a gennaio sono tornato in Italia e da li in poi sono nati le incomprensioni, sfociando in rabbia e rancore alla fine con questa pandemia mi diceva che era meglio se prendevano strade diverse ,ho cercato di mettere apposto ,ma lei ha incominciato a scrivere sul conto che lei aveva bisogno di uomo che l appoggiasse in tutto e che aveva perso la fiducia che io non stavo alla altezza delle sue aspettative, tanta roba ,tante cattiverie ,fino a che non riuscivano più a parlare… Leggi il resto »

Daniele
Daniele
3 anni fa

Che senso ha, invece, bloccarmi su whatsapp però tenermi su Instagram? Vengo lasciato con un mezzo motivo, irrazionale, dal nulla, e cercando di risolvere le cose con un dialogo, facendo domande e chiedendo delle risposte si evita qualsiasi genere di comunicazione. Dopo un mese e mezzo di silenzio abbiamo la nostra ultima discussione, perché il mese prima il tentativo di avere un dialogo non ha portato a nulla; però non mi blocca. Passano due mesi e mezzo e mi rifaccio vivo chiedendo di sapere come sta dato che l’avevo vista per strada qualche ora prima e non mi risponde, ci… Leggi il resto »

Simone
Simone
3 anni fa

È successo anche a me tempo fa senza un motivo valido su fb, la cosa incredibile è che questa persona che conosce un mio amico, mi ha pure dato del maleducato come se l’ avessi bloccata io!! Oggi pure il mio amico è stato bloccato da questa persona!
Non so che dire, è la prima volta che mi capita un caso simile!
Comunque potrei anche scriverle, dato che ho il suo numero ma in questo momento non ho voglia, ci sono rimasto male.
Purtroppo viviamo in un mondo di gente davvero strana..

Rosa
Rosa
3 anni fa
Reply to  Simona B.

come fai a esserne così sicura che si rifarà vivo? ti farò sapere.

Rosa
Rosa
3 anni fa
Reply to  Simona B.

Ciao volevo informarti che avevi ragione tu, dopo 2 mesi e mezzo mi ha sbloccato..ora io non mi faccio sentire, se vorrà si farà vivo lui.

Eleonora
Eleonora
3 anni fa

Ciao mi chiamo Eleonora, mi sono imbattuta in questo articolo e sono pienamente d’accordo con tutto, colgo l’occasione anche per complimentarmi dello stesso articolo. Per esperienza personale posso confermare che se blocca una volta lo farà sempre. È da qualche anno che frequento una persona così ha cominciato fin dall’inizio ogni volta per un motivo diverso ma di base c’era la rabbia di non averlo assecondato, a volte il distacco ma in realtà non lo vogliono davvero. Alcune volte mi ha sbloccata da solo altre su qualche mia iniziativa per riavvicinarmi. Ha difficoltà nella gestione delle emozioni e della rabbia… Leggi il resto »

Eleonora
Eleonora
3 anni fa
Reply to  Simona B.

si purtroppo sono stata sempre disponibile ogni volta sia tornato limitandomi a cercare di fargli capire e notare che non è un atteggiamento maturo ma nel tempo per varie vicissitudini sono diventata dipendente affettivamente da questa persona…causa un momento di down…oggi è routine…quindi la mia vita va avanti con o senza (per scelta sua )questa persona.

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Ciao a tutti spiego la mia situazione. L’estate scorsa notai per caso una ragazza su Instagram, premetto io sono Campano lei Sardegna. In un paio di occasioni le ho commentato un po’ di storie su Instagram e abbiamo iniziato a parlare. Da febbraio 2020 sempre più frequentemente siccome metteva frasi e racconti tristi e malinconici. Dopo che lei mi ha commentato su instagram ad inizio Agosto siamo poi passati su Whatsapp e sono state 3 settimane di conoscenza vera tant’è che lei mi ha raccontato tutto di se, delle sue paure, ansie, delusioni, della famiglia e dei sogni e la… Leggi il resto »

Alberto
Editore
3 anni fa
Reply to  Giuseppe

Da quello che tu scrivi e racconti, lei non è molto stabile. Ma voglio fartelo capire per bene. Amettiamo che io conosca una ragazza sui social, parli con lei per mesi e quando finalmente ci vediamo mi passi tutta la fantasia. Una donna prenderebbe il mio comportamento per anomalo, e per narcisista che va tanto di moda. Però su una cosa avrebbe ragione, non è un comportamento normale. Cosa significa normale? Beh, se dedichi mesi ad una persona e quando la puoi incontrare ti passa tutto non stai bene in testa. Hai avuto tutto il tempo per capire se questa… Leggi il resto »