Se tiene segreta la vostra relazione, ti spiego come agire

Ultimo Aggiornamento 26 Ottobre 2020

Quando iniziamo una nuova frequentazione, prima che questa si trasformi in relazione vera e propria passa comunque del tempo. Quando però questo tempo è passato se la persona con cui abbiamo una relazione ci tiene ancora nascosti come fosse una cosa segreta, allora è il caso di porsi qualche domanda.

Adesso a voler essere completamente sinceri, anche agli inizi di una frequentazione non si dovrebbe nascondere la storia, ma comprendo che in alcuni casi esistano delle situazioni dove non si può subito far vedere che si è iniziata un’altro rapporto.

Link sponsorizzati

Diciamo che mediamente è tollerabile nelle prime fasi di una frequentazione che la storia sia tenuta diciamo,  “nascosta” solo se:

  • La persona con cui stiamo uscendo ha appena chiuso una storia molto lunga
  • Ha in essere una separazione o un divorzio
  • Non vuole farlo sapere subito ai figli.

Questi sono solo dei punti che secondo il mio parere potrebbero giustificare il tenere nascosta una relazione quantomeno nei primi mesi o nelle prime fasi, in tutte le altre situazioni, quando una persona non manifesta apertamente la vostra presenza nella sua vita, dovete porvi delle domande.

Non apparite nei social

Uno dei casi più subdoli a cui poche persone fanno caso, ma io purtroppo  si, è quando uscite con una persona che ha un profilo social molto attivo, ma non siete mai presenti nelle sue foto o nelle sue storie.

Sia chiaro, se siete voi a non voler apparire nelle foto ovviamente questa è una cosa normale e non c’è nulla di strano, ma se la persona che state frequentando ed è molto attiva sui social, e se ne guarda bene dal porre la vostra figura all’interno delle sue foto, forse dovete iniziare a porvi delle domande.

Una persona che utilizza i social in maniera attiva, che ha anche un discreto numero di amici o fan, se non vi include all’interno delle sue avventure significa che non ci dovete essere, quindi la vostra frequentazione è una frequentazione probabilmente a tre o a quattro, nel senso che quasi sicuramente non siete l’unica persona che vede.

Ancora peggio, se quando fa le foto delle inquadrature si adopera in ogni maniera per far sembrare che non ci sia una persona in sua compagnia.

Link sponsorizzati

In questo caso i vostri campanelli di allarme si devono tutti accendere, perché al 100% qualcosa non funziona.

Non vi presenta agli amici

Un altro caso molto evidente, è quando non vi presenta agli amici o alle amiche. Questo fenomeno ovviamente era presente da molto prima che nascessero i social, e lo trovo molto fastidioso, perché la persona che subisce questo trattamento, percepisce un vero rifiuto.

Chi non vi presenta gli amici e perché di base vuole che la vostra frequentazione rimanga tra voi due, o al massimo tre persone estranee, ma sicuro, non vi vuole dentro la sua cerchia.

Se una persona non vi presenta alle sue amicizie ci sono spesso motivi molto gravi e ora ve li elenco:

  • Esteticamente non siete come gradirebbe, e non vi presenta ai suoi amici/amiche perché teme il giudizio
  • Sa bene che i suoi amici o le sue amiche hanno un brutto parere di voi e si vergogna a farsi vedere in vostra compagnia
  • Gli amici conoscono bene la sua situazione sentimentale e sanno che è già una persona occupata
  • Vi considera solamente un’avventura e le avventure non si presentano agli amici.

Quando parlo di queste motivazioni alle persone, ricevo sempre le stesse risposte, ma quella che mi lascia sempre più perplessa, e quando mi dicono che non è possibile che sia per un fattore estetico.

Mi duole purtroppo dire che in molti casi le persone si accontentano temporaneamente dell’avventura, pure con soggetti che magari non corrispondono perfettamente ai loro canoni estetici.

In questi casi se è vero che loro magari si accontentano, temono tantissimo il giudizio degli amici, e quindi non portano le persone a conoscersi.

Ecco come agire

Ma ora che abbiamo spiegato queste situazioni vediamo un attimino come agire, altrimenti abbiamo parlato di una cosa che più o meno conosciamo tutti ma non abbiamo offerto delle soluzioni.

Se una persona tiene segreta la vostra relazione l’unica cosa che potete fare è iniziare ad agire.

Non dovete mettere dei vincoli che siano razionali, non dovete dire “ora tu mi presenti i tuoi amici” oppure “ tu mi devi mettere nelle tue storie social”, perché dareste un pretesto a questa persona per litigare o per chiudere.

Voi non dovete offrire pretesti a chi è poco sincero con voi, perché queste persone utilizzeranno queste scuse per impedirvi di rendere pubblica la vostra frequentazione, con la scusa che avete sbagliato.

Se quindi non rende pubblica la vostra relazione sui social fatelo voi, se non avete un account social createvelo, tanto fare un centinaio di amici ci vuole veramente poco, iniziate a mettere foto di voi due assieme.

Se  si ribella e dice che non dovete fare foto assieme da mettere su Internet, state sereni che dovete solo chiudere quella relazione.

Quando  non vi vuole presentare gli amici, dovete agire in maniera un pochino più delicata.

Perché se è vero che i motivi che ho elencato prima potrebbero essere quelli che causano questo rifiuto, potrebbe anche esserci una persona in buona fede che ha motivazioni serie.

Quindi quando questa persona inizierà a dirvi che esce con gli amici, ogni tanto provate a proporgli  di andare anche voi, o meglio ancora, potreste chiedere a questa persona di organizzare un uscita insieme ai suoi amici o alle amiche.

Se rifiuta o trova scuse per rimandare, qualcosa non funziona, e purtroppo in questo caso, quando qualcosa non funziona è sempre qualcosa di molto serio.

Se avete capito quello che è stato scritto fino ad ora, sicuramente non potete più pensare che chi nasconde una relazione lo faccia perché è troppo presto o perché non vuole esporsi troppo, chi nasconde una relazione di base non vuole rendere pubblica la cosa.

Quando questo accade ci sono varie ragioni, noi ne abbiamo elencate solo alcune, ma in ogni caso qualcosa non funziona come dovrebbe. Le relazioni sono una cosa positiva quando si vuole bene a una persona, la si vuole nella propria vita, se non la si vuole qualcosa non è come sembra…

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x