Home » Consigli » Cosa fare se lui o lei non risponde ai messaggi

Cosa fare se lui o lei non risponde ai messaggi

Ultimo Aggiornamento 16 Settembre 2019

Quando siamo presi per una persona, spesso pretendiamo molte più attenzioni di quelle che normalmente ci interesserebbero. Fin qui tutto normale, se non fosse per il fatto, che a volte questa nostra richiesta di attenzioni, si tramuta in fastidio, oppure in uno stato di totale dipendenza dall’altro.

Esistono però delle persone, che a prescindere da quello che abbiamo scritto prima,  non rispondono proprio ai messaggi che gli mandiamo. o ci rispondono dopo tantissimo tempo. Quindi cosa significa questa cosa? Come dobbiamo veramente agire? Sono segnali di disinteresse o sono semplicemente persone molto occupate?

Link sponsorizzati

La risposta a queste due domande deve essere spiegata in maniera chiara affinché tutti possano capire che cosa scatta nella testa delle persone che attuano questa dinamica.

Una ragazza che ignora completamente a quello che le mandiamo, detto molto semplicemente non ci vuole tra i piedi.  Spesso questa cosa e difficile da accettare, ma iniziare a capirlo è il primo passo verso la liberazione di un problema. Idem per i ragazzi!

Se io scrivo ad un ragazzo che mi piace, e questo non mi risponde mai ma visualizza il messaggio, questo ovviamente non ha alcun interesse ad interagire con me. E giustamente, questo è il primo pensiero che dovrebbe farci desistere dall’interagire.

Tuttavia, questo non è sempre vero, perché esistono dei casi dove le persone visualizzano ma non rispondono, perché credono alle storielle che sentono sul web, dove presunti maestri della seduzione, spiegano che se non si manda una risposta, si crea interesse nell’altro. Beh nulla di più falso, nulla di più assurdo! Questa è in assoluto una delle cose più false mai scritte sul web.

Non rispondere ai messaggi non è un bel segnale

Il segnale che manda una ragazza che ignora, è un segnale negativo e basta, chi scrive si offende oppure pensa che lei stia facendo di tutto per evitarlo. Non ci sono vie di mezzo, chiunque dica il contrario sta semplicemente illudento di cose che non si realizzeranno mai.

Link sponsorizzati

Tuttavia, se avete litigato, ma legge quello che scrivete e non replica, può essere che sia ancora alterata con voi, ma che tutto sommato voglia più avanti riagganciare i rapporti. Al contrario se nemmeno li legge,e la situazione è davvero molto più complessa e probabilmente è meglio se sparite per un po’.

Il secondo tipo, è il soggetto che si fa risentire solo dopo tante ore o giorni. Conosco chirurghi che riescono a replicare entro massimo due/quattro ore, quindi chiunque altro  non si può permettere di utilizzare la scusa del lavoro, anche perché oltre a non reggere, è veramente infantile.

Un ragazzo che vi risponde in ritardo una volta o due, non lo fa di proposito, quindi non è il caso di allarmarsi, ma se lo fa sempre, non vi rispetta, perchè questa è una grave forma di maleducazione che spesso viene insegnata i corsi di seduzione, ove esiste la convinzione che stimoli il desiderio dall’altra parte. Se invece siete stati bloccati sui social o altro, leggete questo articolo

Si scrive in ritardo a chi non ci piace

Cosa attua chi non ci scrive subito? Molto semplice, chi dovrebbe scrivervi, vede il  messaggio dalle notifiche e lo ignora, perchè volontariamente sa che potrà scrivervi dopo. Se questa cosa succede di rado non è un problema può capitare, se succede sempre, è fondamentale smettete immediatamente di scrivere  e di contattare il soggetto.

Nel momento in cui smetterete di scrivere, questo ragazzo o ragazza, inizierà a cercarvi oppure si dimenticherà completamente di voi, facendovi capire che stavate perdendo solamente del tempo appresso al nulla. È bene però ricordare e sottolineare, che molti rispondono in ritardo perché in realtà sono occupate in altre conversazioni.

In questo caso, è più facile capirlo, perché lui o lei iniziano a comunicare con forte ritardo, solo in determinati orari. Se notate che chi vi piace attua questo sistema, vi consiglio di sospendere ogni tipo di dialogo, e di valutare come si comporta.

Gira voce che chi si fa desiderare sia quello che conquista per primo! Vi dico subito che questa cosa se può andare bene con qualcuno, con altri vi porta semplicemente a farvi mandare a quel paese.

Chi inventa queste strategie seduttive spesso ha anche ragione, ma vanno contestualizzate, questa cosa poteva essere vera con gli SMS, ma con la tecnologia di oggi, nessuno crede più al fatto che non si possatrovare un minito per scrivere. Il dubbio seduce, non la maleducazione!

Il mio consiglio quindi, è di valutare bene quello che c’è scritto in questo articolo e di controllare passo passo se la persona con cui state interagendo attua una di queste strategie, perchè in quel caso, forse vi conviene cambiare direzione.

guest
31 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sara
sara
4 mesi fa

Sono una ragazza ed ho deciso di fare la prima mossa verso questo ragazzo, che mi è sempre piaciuto ma non trovavo mai il coraggio. lui mi ha risposto e ha deciso di continuare la conversazione anche dopo che gli ho detto esplicitamente che volevo conoscerlo.. l’unica cosa è che ho notato che non mi fa mai domande, risponde solo alle mie e dice “tu?”, e mi risponde dopo qualche ora.. mai subito.. è la prima volta che sono in una situazione così e non so come comportarmi, non capisco se il suo e disinteresse oppure se sono io che… Leggi il resto »

sara
sara
4 mesi fa
Reply to  Simona B.

ho provato a parlare di serie tv, e me ne ha consigliate.. l’unica cosa è che dopo non mi ha più risposto (neanche visualizzato) ai messaggi… quindi penso che sia finita qua.. grazie lo stesso!

Claudio Carrone
Claudio Carrone
8 mesi fa

sono interessato ad una ragazza da tanto tempo però le scrivo su instagram perchè non ho il numero è non mi risponde non visualizza nemmeno, che faccio?

Maria
Maria
8 mesi fa

molto semplicemente potrebbe avere la chat nei GENERALI, perciò non le arriva nessuna notifica finché non ci entra. A me è capitato molte volte di vedere messaggi dopo tot giorni. (a me è capitato anche che le chat andassero da sole nella cartella generale.)

Nicola Fusco
Nicola Fusco
5 mesi fa

La mia ex ragazza visualizza quasi subito i miei messaggi, ma non risponde… ho qualche possibilitá o é meglio lasciare stare?

anonimo
anonimo
4 mesi fa

sono una ragazza e mi piace una tipa…il problema è che è fidanzata…all’inizio ci ho fatto amicizia poi pero ha scoperto i miei sentimenti e vabbe lei voleva rimanere mia amica ma io presa dalla negatività di questa cosa pensando che lei non mi avrebbe piu voluto rispondere le ho detto”mh..ora sicuro non mi scriverai piu come prima..” e lei si è arrabbiata perche non dovevo pensare questo…il problema è giunto il giorno dopo quando non mi ha più risposto…che dovrei fare..?

anonimo
anonimo
4 mesi fa

non mi ha più risposto nel senso che se io le mandavo dei messaggi leggeva e non rispondeva..

Nikolay Poggi
Nikolay Poggi
4 mesi fa

C’è questa ragazza con la quale ho passato 6 anni e mezzo della mia vita, siamo sempre stati migliori amici , poi non ci siamo visti per 2 annetti,
Poi sono riuscito ad avere il numero ,
Il giorno stesso ci siamo scritti tipo 800 messaggi , e così via il primo mese ,
È da qualche settimana a questa parte che visualizza molto tardi e spesso non risponde ….

Che faccio?

Gemma Todisco
Gemma Todisco
4 mesi fa

sono interessata ad un ragazzo e lui a me, mi ha detto esplicitamente che gli piaccio anche io quando mi sono dichiarata… ci mandiamo sempre il buongiorno e la buonanotte. ma in genere sono sempre io a scrivere per prima, perchè lui dice che è timido e ha paura di disturbarmi. ieri sera gli ho mandato la buonanotte e non ha né visualizzato né tantomeno risposto.. non so che fare!!

Gemma Todisco
Gemma Todisco
4 mesi fa

sono interessata ad un ragazzo e lui a me, mi ha detto esplicitamente che gli piaccio anche io quando mi sono dichiarata…. gli ho anche proposto di metterci insieme, ma ci conosciamo veramente da pochissimo e dice di volermi conoscere meglio, dice che non pensa sia pronto a mettere su una relazione ora perchè appunto non sa ancora se veramente gli piaccio e vuole conoscermi appunto meglio… ci mandiamo sempre il buongiorno e la buonanotte. ma in genere sono sempre io a scrivere per prima, perchè lui dice che è timido e ha paura di disturbarmi. ieri sera gli ho… Leggi il resto »

Silvia
Silvia
3 mesi fa

L’ho lasciato, da quasi un anno, per incomunicabilità. Ha continuato a mandarmi saluti ,con la scusa del “restiamo amici”,a cui ho risposto freddamente o per monosillabi. La fine di una relazione non è facile neppure per chi lascia e un tempo per riprendersi è necessario. Ha tentato la riconquista con il no contact, ma le ricomparse erano troppo cadenzate (ogni 20, 30 gg) per non accorgermene. Gliel’ho detto e dopo aver aver negato ,ha fatto una mezza ammissione. L’ho bloccato, per chiudere definitivamente,ma avendo coinvolto una mia amica ,con mio grande fastidio, l’ho dovuto sbloccare. In tutto l’anno il mio… Leggi il resto »

sara
sara
1 mese fa

ho scritto a crush due giorni fa e non mi ha ancora risposto nonostante mi guardi le storie a volte. non so che fare…

Daniel
Daniel
1 mese fa

Ho conosciuto una ragazza casualmente qualche giorno fa, abbiamo parlato di presenza per due orette e alla fine ci siamo scambiati Instagram. La sera entro su Instagram e scopro che è una modella e ha 15 mila followers. Le scrivo senza speranza ma mi risponde parliamo qualche sera fino a quando le propongo di uscire a pranzo insieme. Lei accetta ma ci mettono in zona arancione (viviamo in comuni diversi). L’altro ieri le scrivo tardo pomeriggio lei mi risponde la sera alché io faccio passare un po di tempo prima dk risponderle.. Non ha ancora visualizzato e non so come… Leggi il resto »

Francesca
Francesca
1 mese fa

Sono una donna di 43anni ed una relazione finita qualche settimana fa dove lui rispondeva e mi scriveva per pochi min al giorno,era sempre impegnato,mi ha lasciata dicendo che non mi amava ma dopo il mio silenzio di un giorno ha iniziato a scrivermi lui,due settimane serrate e poi ha rallentato facendo come prima.ora ho deciso io il silenzio,faccio bene?

Beatrice
Beatrice
1 mese fa

Mi stavo sentendo con questo ragazzo da 2 mesi però nelle vacanze pasquali è sparito e io sono andata nel panico totale perché mi piaceva tanto e gli mandavo dei messaggi che ovviamente non ha visualizzato per niente e sono alquanto dispiaciuta perché sento di aver esagerato e vorrei in tutti i modi poter chiarire con lui ma come posso fare..

Adolescente
Adolescente
3 giorni fa

Sono fidanzata co ragazzo, ma avvolte ignora i miei messaggi cosa dovrei fare? Ho tantissime paranoie…..

Valentina
Valentina
4 ore fa

ho scritto per la prima volta ad un ragazzo,mi interessava conoscerlo molto,e mi succede poco ciò,non mi è mai piaciuto scrivere per prima,un po’ per paura,un po’ per non sembrare bisognosa,però ho preso coraggio. Abbiamo parlato un po’,gli argomenti non erano corti,anzi c’era dialogo anche se rispondeva dopo 3/4 ore.. ho cercato di fare domande per conoscerlo e non so se forse sono stata troppo invadente,poi mi ha risposto dopo un giorno.Non credo sia così tanto interessato a sto punto!Ora non so se rispondere e concludere la conversazione per vedere che fa(se prende iniziativa lui) o continuare a trovare argomenti… Leggi il resto »