Cosa fare se visualizza e non risponde

Quante volte vi sarà capitato di avere a che fare con persone che invece di rispondervi, semplicemente visualizzano quello che avete scritto e non si fanno più sentire, o in alcuni casi rispondono uno o due giorni dopo.

Link sponsorizzati

Questo modo di fare anche se può sembrare innocente, o qualcosa fatto da una persona distratta, in realtà nasconde qualcosa di diverso, ovvero una profonda mancanza di rispetto nei vostri confronti, ed è un modo per farvi sentire sminuiti/e.

E le persone che agiscono in questa maniera lo fanno per varie motivazioni, ma a noi non interessano quelle psicologiche perché non è nostro compito, ci interessano quelle sociali.

I motivi reali

La prima di queste motivazioni, è che non ha il minimo rispetto per voi, questo dovrebbe essere già il minimo sufficiente per farvi cambiare strada, un altro motivo è che sono abituati così, spesso hanno sempre avuto relazioni sia di amicizia che amorose dove facevano quello che volevano senza che nessuno dicesse loro nulla.

Il terzo motivo, è che semplicemente non ritengono importante rispondervi, in pratica leggono quello che scrivete, per verificare se quello che avete scritto può interessare, ma del vostro parere e di quello che provate, non gliene interessa assolutamente nulla.

Quindi è fondamentale imparare a gestire persone che si comportano in questa maniera, per far capire loro, che il mondo non aspetta i loro consensi.

La prima cosa da fare è capire quello che ho appena scritto, ovvero che questa persona non ha rispetto per voi, capito questo il resto diventa facile, perché ovviamente piano piano inizierete a staccarvi da queste figure, e non starete più lì a cercare in maniera disperata la loro approvazione.

Il primo punto, anche se può sembrare complesso, in realtà è solo questione di tempo, e mano a mano che diventate sempre più brave nel capire il primo passo, iniziate a sviluppare quella che io definisco una sana autodifesa digitale.

Se scrivete ad una persona e questa legge, ma non vi risponde dopo giorni, la prima cosa che dovete fare è scrivergli un altro messaggio!

Si lo so può sembrare strano, perché vi ho scritto che questa persona non hai interesse in voi, certo, ma il miglior modo per far capire alle persone come si comportano, spesso e metterle davanti a uno specchio.

Quindi facciamo un esempio, poniamo il caso che oggi scriviate ad un ragazzo che vi piace, lui visualizza, ma  risponde fra tre giorni. Quando vi risponderà, dovrete scrivergli qualcosa che lo incuriosisca, ad esempio “ti devo dire una cosa importante”, oppure “devo dirti una cosa assolutamente interessante che mi hanno detto di dirti” e cose simili.

Questo tipo di persone, visto che sono estremamente egocentriche e curiose, faranno di tutto per farsi rispondere, scriveranno immediatamente, e pretenderanno che voi siate lì a spiegare tutto quello che vogliono sapere.

Il metodo migliore

Ma proprio qui inizia il bello,  dopo avergli scritto questa cosa, ignorerete tutti i suoi futuri messaggi, e se proprio avete voglia di rispondergli, lo farete dopo una settimana o forse  più chi lo sa. Così facendo, visto che questa persona farà di tutto per contattarvi, gli farete presente che questo è esattamente lo stesso metodo che ha attuato lui verso di voi.

In questo modo il soggetto in questione, si renderà conto di essere esattamente quello che ha criticato quando vi siete comportate esattamente come si comporta lui. Questo sistema è meraviglioso, funziona a tutte le età, e permette di rimettere in riga persone che non sanno nemmeno dove sia di casa l’educazione.

Badate bene, queste persone non cambiano, quindi anche se capirà di aver sbagliato, sarà solo temporaneamente.

Link sponsorizzati

Lascia un commento

avatar