Un uomo innamorato tradisce?


Troppo spesso, si attribuisce il tradimento alla fine dell’amore. Infatti tutte le donne quando parlano di uomini che tradiscono, lo fanno facendo forte riferimento alla mancanza di amore.

Link sponsorizzati

Eppure, spesso chi tradisce in realtà è innamorato.

L’uomo che tradisce, non sempre lo fa perchè non ama più la sua partner. So che sembra un immenso paradosso, e sicuramente molte donne non saranno d’accordo, ma tra uomo e donna, spesso esistono grosse differenze sul tradimento.

Un uomo che tradisce con una donna più giovane spesso lo fa per autoaffermare ancora la sua capacità di conquista. Non voglio giustificare certi comportamenti, ma faccio solo presente che questo non implica il non amare più la propria compagna.

 uomo innamorato

Questo spesso, però porta a rotture nelle relazioni, anche perchè ovviamente nessuna donna crede al fatto di essere amate da un uomo che la tradisce, eppure a volte, è realmente così. Quando avviene un tradimento, si da spesso la colpa ai problemi di coppia, o alla noia del rapporto, ma questi motivi anche se molto validi, spesso non hanno alcuna attinenza con quello che accade.

Molti uomini tradiscono per una pura attrazione fisica, altri lo fanno per dimostrare a se stessi che ancora sono in grado di conquistare o di piacere. Ma la cosa che spesso accomuna tutti questi uomini,  è che sono ancora innamorati della loro compagna, e non hanno alcuna intenzione di chiudere il loro rapporto.

Questo argomento per molte donne risulta inaccettabile, ma purtroppo in alcuni casi è la verità. Indubbiamente la differenza tra uomo e donna in certi ambiti  è molto marcata,  e non sempre  è facile capire alcuni comportamenti. Tuttavia l’essere ancora innamorati della propria compagna  non deve essere un alibi per sentirsi liberi di tradire.

E non si può giustificare un tradimento, all’interno di un rapporto. Va però detto, che una riflessione in queste situazioni andrebbe fatta, perchè se da un lato il tradimento  viene fatto per autoaffermarsi o per provare a se stessi che si  è ancora capaci di conquistare, dall’altro significa una certa staticità nel rapporto di coppia.

Un uomo che vuole provare a se stesso di poter ancora fare conquiste è un uomo che probabilmente vede la sua compagna come un qualcosa di già suo. Questo è un immenso errore che molte coppie fanno, il fare tutto per scontato. Il fatto che questi uomini siano ancora innamorati testimonia ancora di più, quanto questo senso di appartenenza sia marcato.

Il segreto per relazioni durature e senza tradimenti  è quello di riuscire a tenere viva la passione. Mi rendo però conto che non solo non sempre è facile, ma spesso le vicissitudini della vita, ci rendono tutt’altro che passionali.

Link sponsorizzati