Vai al contenuto
Home » Dating » Creazione di un profilo maschile nei siti di dating

Creazione di un profilo maschile nei siti di dating

Ultimo Aggiornamento 18 Dicembre 2021

Il profilo che si crea nei siti di dating online è  nelle app, in praticaè il vostro curriculum che vi garantirà successo o indifferenza.

Molti ragazzi trascurano l’importanza del profilo, e passano subito a mettere mille foto senza una descrizione adeguata e bene fatta. Il risultato di tutto questo è semplice, avrete pagato per un servizio che non vi poterà nulla.

Link sponsorizzati

Se siete stanchi di perdere tempo pensando a come creare un profilo di successo, leggi quanto sto per svelarti.

Il range d’età è importantissimo

Molti uomini mettono come range d’età  18 come minimo e massimo la loro età, questo metodo se non avete più vent’anni non solo vi svaluta, ma vi fa sembrare dei disperati.

Il range d’età deve sempre essere compreso entro un limite ragionevole. Anche se lo fate in buona fede, agli occhi di chi vi legge nel caso dei siti di dating,  o in quello che matchate nelle app, non sembrate maturi, anzi tutto l’opposto. Imparare a calibrare le vostre scelte, ricordandovi che chi legge il vostro profilo non deve vedere un atteggiamento da perdente.

Non parlare del denaro

Una cosa che tutti dovrebbero evitare, è quella di menzionare nei profili il reddito. Molti siti di dating obbligano questa voce, ecco se potete evitateli in quanto state cercando l’amore non un lavoro.

Link sponsorizzati

Oltretutto è un modo molto poco carino di porsi, e in alcuni casi potrebbe davvero farvi perdere occasioni d’oro.

Molti uomini storceranno il naso, ma non sempre decantare i propri avere aiuta, pensate ad esempio se una donna senza un impiego leggesse il vostro profilo che penserebbe? Sicuramente potreste metterla in condizione di sentirsi a disagio e probabilmente non vi contatterebbe, considerate che potreste perdere una meravigliosa occasione, solo per un profilo fatto male.

Nelle app invece è meno usato come metodo, ma se vi passa per la testa di scrivere che guadagnate tanto, beh evitate.

Foto del fisico

Evitate di mettervi in mostra come se foste i più belli del mondo. Le donne sono più critiche degli uomini  e questo lo sanno bene, alcuni ragazzi invece sfoggiano foto atroci, pensando di essere belli e in forma.

Il fisico non è tutto e lo sappiamo, ma se dovete fare una buona impressione sicuro non potete fare una foto al carattere.

Qui però si apre una discussione molto interessante basata sulle evidenze, nelle app e nei siti di incontri ( ormai i siti sono usati meno), le foto in palestra, con muscoli in mostra etc, non portano match. Il motivo non è proprio chiarissimo.

Altra cosa, evitate i selfie, sono cringe a livello assoluto, se proprio fatevi foto mentre siete impegnati in attività, o magari mentre fate sport, ma pose da gare di culturismo e selfie, evitate.

No alle foto ritagliate o con ex

Se non avete una foto da soli, temporeggiate e fatene una. La cosa peggiore che potreste fare è mettere una foto ritagliata o con una ex.

La foto va  scelta con  precisione, deve rappresentare solo voi ancora meglio se non siete in posa o impostati. Le persone che guardano un profilo sono sempre prevenute, se voi non siete trasparenti e non esprimete fiducia non andrete da nessuna parte.

Il fatto che voi siate bravi ragazzi non implica che tutto il mondo debba e possa  saperlo, quindi dovete imparare a comunicare a chi non vi conosce, chi siete attraverso segnali. Ho già parlato della comunicazione non verbale e oggi quanto mai mi sento di ribadirla, infatti una foto ben fatta comunica molto più che mille foto.

La creazione di un profilo ben fatto è estremamente importante. Pensate a quante conquiste potreste fare se il vostro profilo rimanesse online un anno, pensate invece a quante ne potreste perdere se per un anno usaste un profilo che vi fa apparire all’ultima spiaggia.

Ho letto spesso profili errati anche su siti di agenzie matrimoniali, la cosa divertente è che poi queste persone si lamentano che questi sistemi non funzionano  ma il problema sono loro.

Si perchè che ci crediate o meno il profilo che compilate è l’unica cosa che vi descrive in quel momento.

Provate a leggere qualche profilo sparso nel web e capirete quello che intendo. L’amore online esiste ma non è come vendere qualcosa, si deve saper usare il proprio carisma per costruire qualcosa che rispecchi quello che cercate ma allo stesso tempo quello che siete, altrimenti rischiate di perdere tempo e denaro. Ricordate tutti possono sedurre ma pochi sanno farlo.

Tuttavia è anche vero, che se non siete particolarmente belli in foto, forse non  è proprio utile per voi usare questi sistemi.

guest
1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BarbaraB
BarbaraB
11 anni fa

Ci sono molte persone che criticano gli annunci personali come mezzo per fare nuove amicizie. In realtà io credo che con un profilo compilato con cura e serietà, si possano davvero attirare le persone giuste e fare conoscenza con ragazze e ragazzi che condividono i nostri interessi. Pollice in su per l’articolo!