Vai al contenuto
Home » Dating » Come usare il linguaggio del corpo per sedurre

Come usare il linguaggio del corpo per sedurre

Questa cosa molto studiata sopratutto da chi fa marketing,è incredibilmente efficace sia per uomini che per donne.Per voi che state cercando il consiglio definitivo, o un modo per affinare le tecniche di seduzione questa è la strada giusta.Questo è un linguaggio che non necessita di alcuna parola, divenire abili in questo linguaggio potrebbe veramente stravolgere la vostra vita sentimentale.

Lo sguardo

Molto si  è detto e scritto sul potere di uno sguardo, pochi però lo ricordano.Alcuni fraintendono questa metodica fissandosi sulla persona desiderata, creando così l’effetto opposto.Lo sguardo deve essere sfuggente non dovete mai fissare nessuno o nessuna, ma dovete osservare per farvi notare, dopo che lei o lui vi avrà notati, dovete semplicemente abbassarlo;così facendo farete capire che siete interessati ma non insistenti, il potere dello sguardo è incredibile.Pensate a quanto può deludervi una donna che quando la guardate vi ignora completamente e a quanto può rendervi felici una persona che vi piace che contraccambia gli sguardi, gli occhi sono estremamente importanti nella seduzione non dimenticatelo mai.

La prima impressione conta nel linguaggio del corpo

Inutile dire che se non apparite al meglio, non vi sentirete al meglio.Nel linguaggio non verbale contano i piccoli particolari, quei ritocchi che normalmente non si notano diventano estremamente importanti.Se dovete andare ad una festa  e volete fare colpo, non vi sono alternative, dovete assolutamente presentarvi al meglio.Il metodo migliore è studiare una strategia di look che sia consono al vostro fisico, se alcuni abiti non fanno per voi inutile metterli, comunichereste insicurezza e quindi molto meglio pianificare un look adatto a seconda dell’occasione che vi si presenta.Nella comunicazione non verbale il corpo parla per voi, se non sapete farlo parlare è facile che comunicherà cose sbagliate.

 

 Gesticolare può farvi amare e odiare

Anche senza un contatto diretto, le mani possono inviare messaggi molto potenti.Vi sono molti modi per dimostrare interesse verso una persona: accarezzare il bordo di un bicchiere, le ciocche dei capelli o sistemarsi l’abito durante una conversazione o mentre si viene osservati.Sono segnali ben chiari di seduzione, che vengono sempre codificati anche inconsciamente, quindi se imparati  e gestiti bene possono dare risultati ottimo. Al contrario,  il pulirsi gli occhiali, serrare i pugni o l’agitare ritmicamente le dita, sono segnali che qualcosa non va e che infastidisce, se avete l’abitudine di fare questi gesti in modo inconsapevole, toglietevela immediatamente.

La postura

La postura è importantissima. Ad esempio un atteggiamento aperto si dimostra dialogando girati verso la persona che ci interessa, mantenendo i piedi ben saldi al terreno e sporgendosi in avanti verso di lui o lei durante il dialogo come a indicare una voglia di contatto.Al contrario incrociare le braccia, mantenere una distanza elevata o girarsi  di spalle e di lato verso la persona con la quale parlate è un segno di scarso interesse o fastidio.Questi segnali  sono molto utili per capire se chi avete di fronte è interessato a voi o vi fa perdere tempo.

Qualche consiglio meno rigido

Se dopo questa breve panoramica sul linguaggio del corpo avete ancora dubbi, ecco qualche breve consiglio per capire se le cose vanno nel verso giusto.

  • Le cose vanno ben quando accade il famoso “Mirroring” ovvero la persona con la quale dialogate, mostra gli stessi segnali di seduzione già elencati prima, se invece siete solo voi a usarli non c’è molto da fare.
  • Se durante un approccio vi dimostrate eccessivamente nervosi o troppo concentrati sul fumare o mangiare, state mandando segnali errati.Otterrete una brutta figura o quasi sicuramente un fraintendimento delle vostre emozioni, mi rendo conto  che alcune persone non sono in grado di gestire l’emozione del dating, ma l’autocontrollo in queste situazioni è importantissimo.
  • Se al tentativo di un  minimo contatto fisico come ad esempio  un semplice tocco della mano non vi è risposta o peggio allontanamento, cambiate immediatamente zona li avete finito.
  • Imparate a mandare i giusti segnali e a decodificare quelli degli altri solo così, non perderete tempo e imparerete a sedurre con il solo linguaggio del corpo.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments