Come fare conquiste nei siti di dating

Se stai pensando di iscriverti ad uno dei tanti siti di dating online, ma non hai idea di cosa esattamente fare sappi che potresti anche perdere molto tempo prima di trovare quello che cerchi.Affrontare una esperienza di questo tipo senza il minimo suggerimento può portarti solo a perdere molto tempo, quindi invece di fare le cose a caso segui questi semplici ma molto efficaci consigli.

Link sponsorizzati

La prima cosa è la scelta del sito, non tutti i siti di dating sono uguali, devi cercarne uno che sia attinente con i tuoi gusti.Evita di andare su un sito solo perchè hai visto la pubblicità o sai che è famoso, ogni persona è a se e quello che può andar bene per un tuo amico magari per te non va affatto.Scegli esattamente un sito che ti possa dare quello che cerchi, se non sei onesto con te stesso non sarai mai felice.

Il profilo

Il secondo passo è creare un profilo di successo che non spaventi nessuno ma che ti garantisca molti contatti.Quindi la primissima regola è scrivere in un italiano corretto e comprensibile,  se presenti un profilo con errori di ortografia non farai molto colpo.

 Descriviti in modo sincero

Questo lo ripeto sempre, ma se tu quando crei il profilo millanti di essere muscolo simpatico e ricco non andrai molto lontano, col tempo le bugie vengono fuori e non ne ricaverai davvero nulla.Alle donne che frequentano i siti di dating online interessa conoscere una persona leale di cui potersi fidare, stessa cosa vale anche per gli uomini.Fai una descrizione di te  che sia breve ma completa, se sei una donna non perderti in particolari che potrebbero farti sembrare noiosa.Non avere paura di aggiungere cosa ti fa ridere o divertire, i musoni non piacciono a nessuno.

Afferma chiaramente cosa cerchi

La cosa peggiore che si possa fare è non essere chiari sul cosa si cerca.Spiega bene cosa cerchi e perchè, quel profilo deve servirti a trovare una persona che sia realmente compatibile con te, se menti non la troverai.Spiegare sempre e da subito cosa non si cerca, non solo aiuterà a fare una bella selezione, ma eviterà perdite di tempo.

Foto sempre e comunque

I profili senza foto non vengono mai considerati.Se ti iscrivi in un sito di questo tipo e ti vergogni di mettere la tua foto lascia stare, probabilmente non fa per te; una foto in internet è molto importante, puoi anche descriverti benissimo ma in una situzione come queste è necessario un riscontro visivo, che sia quanto più fedele alla realtà attuale.

Non essere asociale

Se una persona è un pò insistente non bloccarla, dai tempo per capire davvero che persona è. Se parti facendo selezioni estreme corri il rischio di fraintendere i comportamenti di persone che magari fanno le cose in buona fede, dai tempo alle cose impara a dialogare a creare delle amicizie e a coltivare quelle che possono interessarti di più.

Onestà e sorriso

Non mentire in nessuna delle email che ti scambi, tenta sempre di dire la verità mantenendo un comportamento che sia quanto più fedele a come sei davvero.Non essere troppo serio e ricorda che ridere aiuta a conoscersi, quindi se i tuoi scambi di emails sono troppo seri potresti dare una brutta impressione di te; mi rendo conto che per alcune persone il dating online è un campo nuovo e misterioso, ma il buon umore aiuta in tutto.

Non farti desiderare

Se una persona ti scrive rispondi quanto prima, farsi desiderare in un sito di questo tipo equivale a dare l’impressione di scarso interesse.

Evita il discorso carriera

Molte persone non comprendono  che una persona dovrebbe amarli per quello che sono e non per quello che hanno. Uno degli errori peggiori che puoi fare è proprio quello di impostate tutto sulla carriera e i vari possedimenti, ricorda che sei  li per cercare l’amore non un lavoro o per fare un investimento.

Tutela la tua privacy

Come gia detto in passato rivolgersi a professionisti garantisce che la tua privacy sia rispettata.Valuta sempre bene dove ti iscrivi e non dare mai a nessuno i tuoi dati personali con i quali accedi alle email o al sito stesso.

Ad un certo punto dopo  che tutti questi consigli saranno messi in pratica arriverà la persona giusta che ti chiederà di uscire. Qui oltre a far riferimento a questo articolo, dovrai valutare se è il caso di uscire o meno con questa persona.Tanti non sanno davvero cosa fare e molto spesso si affidano al lancio della monetina per decidere, ma esiste un metodo molto meno causale per capire se è il caso di uscire o meno.

Poniti queste domande

  • Senti di conoscere a fondo questa persona?
  • Ha mai avuto incertezze nel rispondere alle tue domande?
  • E’ una persona solare simpatica e paziente?
  • Ti fidi?
  • Ti ha fatto molte pressioni per uscire?
  • Conosci a fondo la sua vita?
  • Hai verificato che le foto siano sue?
  • Avete parlato al telefono?
  • Ti fidi di cosa ti ha raccontato del suo passato?

Di queste nove domande almeno  sette dovrebbero essere a risposta positiva, in caso contrario non è il momento.Non vuol dire che non sia la persona giusta, ma forse vi serve più tempo per conoscervi e capirvi, dopo tutto non c’è nulla di male nel voler attendere prima di incontrasi anzi è un modo per evitare situazioni imbarazzanti per tutti e due.

Sfruttate a pieno questa magnifica esperienza di dating online, ricordando che non avete nulla da perdere ma tutto da guadagnare, prendete confidenza con questi nuovi metodi di incontro; il progresso ci insegna che ci si deve adattare al cambiamento delle cose per progredire.Non dovete vivere questa esperienza come un qualcosa che vi turba ma più come un divertente gioco.

Link sponsorizzati

Leave a Comment