Vai al contenuto
Home » Consigli » Gli uomini calvi non conquistano le donne

Gli uomini calvi non conquistano le donne

Recentemente è stato condotto uno studio americano sul problema della calvizie maschile e i rapporti amorosi, questo fenomeno  non è affatto una cosa da sottovalutare. Per molti uomini perdere i capelli rappresenta una frustrazione talmente elevata, che in alcuni casi porta proprio ad interrompere la ricerca di una donna.

Prima di entrare nei particolari dello studio è bene fare una premessa molto importante; se un ragazzo perde i capelli  in giovane età (19-20anni) l’impatto sulla sua sicurezza verso le donne potrebbe realmente risentirne, crescendo statisticamente parlando pare sia molto meno sentito.

Lo studio condotto ha creato due profili in un sito di dating molto famoso americano, stessa persona ma con una variante, capelli e calvo. Al profilo coi capelli (per intenderci) hanno messo una istruzione normale, un lavoro normale e i classici passatempi, il profilo della stessa persona ma calva invece, presentava un curriculum di tutto rispetto, istruzione elevata, lavoro manageriale, sport etc.

In un periodo compreso di 60 giorni il profilo coi capelli ha avuto ben 134 richieste di amicizia o di incontri, l’altro solamente 28.

Analizziamo bene la cosa

Non possiamo giudicare se effettivamente  entrambi i profili siano stati visionati lo stesso numero di volte, questo è un parametro fondamentale sul quale bisogna fare leva. Altra cosa dovremmo  capire quanto di serio ci sia dietro questo studio visto che  è stato finanziato da un centro estetico.

Uomini calvi amore

Una cosa che dovremmo però chiederci tutti è: Ma un uomo calvo è meno attraente di uno coi capelli? La risposta non esiste.

Se fossero i capelli a decidere quanto successo dovete avere con le donne, non avremmo migliaia di single in giro per il mondo che cercano disperatamente una compagna. La perdita dei capelli affligge moltissimi uomini, ormai credo sia una percentuale molto elevata e gli unici che traggono un vero vantaggio da questa caratteristica maschile sono i venditori di pozioni magiche o i dermatologi.

L’immagine di una persona è quella cosa che infonde al soggetto la sicurezza. Capite bene che un ragazzo che ha sempre avuto successo con le donne quando si vede privato di parte della sua immagine come minimo perde il 50% dell’autostima. In alcuni casi poi la calvizie può portare ad un aumento delle conquiste amorose, ma purtroppo dati alla mano solo dopo una certa fascia d’età.

Le donne cosa ne pensano?

Molte delle donne che ho avuto modo di interpellare a questa cosa mi hanno risposto in tre modi :

A– l’uomo calvo non mi piace

B– guardo altro non i capelli

C– mi piace

Alcune donne non amano l’uomo calvo, questa cosa va accettata così come può non piacere il biondo il rosso etc. Io credo però che molte delle risposte date siano sostanzialmente troppo generiche, indubbiamente la prima impressione è quella che conta ma davvero pensate che un uomo con tanti capelli brutto  e non curato sia meglio di uno calvo ma bello? Non voglio tirare fuori i nomi dei pelati celebri perchè non ha senso, questi uomini non sono affascinanti per la loro chioma ma per la popolarità. Rimane però importante analizzare le cose in modo obiettivo.

Non potrete mai convincere una donna che ama i capelli lunghi ad apprezzare un uomo calvo, ma lo stesso vale per altre caratteristiche somatiche.

Per esempio ad alcuni uomini piacciono le more ad altri le bionde, ma entrambi sanno che una bella donna rimane tale anche con pigmentazione differente dalle aspettative.

Il vero problema che impedisce ad un ragazzo calvo di conquistare una donna nella maggior parte dei casi è la mancanza di fiducia in se stesso. Molti perdono insieme ai capelli la voglia di mettersi in gioco e credono che la loro forza di seduzione sia stata tutta nei capelli.

Ad alcuni farà sorridere ma è una realtà agghiacciante, troppi uomini si scoraggiano per questa famigerata calvizie e spendono euro su euro nel tentativo di riconquistare anche 1 solo capello.

Strategie di seduzione pelate

Se sei calvo o lo stai diventando  l’unica cosa che devi accettare è che molto probabilmente non potrai fermarla. Quindi se rientri nella categoria dei chiazzati l’unica via è quella di accettarlo e imparare a farne il tuo punto di forza!

Un uomo calvo non è affatto meno bello di uno coi capelli,  la differenza nella seduzione la fanno altri particolari. Impara quindi a non nasconderti mai dietro riporti o strategie anni 50! questo potrebbe realmente intaccare il tuo fascino facendoti perdere realmente ogni donna.  Se vuoi provare a combattere la calvizie fallo ,  ma mantieni la tua vita sociale con onore, non hai nulla in meno degli altri e nella vita le cose per cui lamentarsi sono altre.

Mantieniti in forma e continua a curarti, scoprirai che la tua chioma altro non era che una decorazione. Troppe volte vedo ragazzi trasandati in concomitanza con la perdita dei capelli, questo è un errore fatale che può costarvi anni di vita da single. Imparate a valorizzare il vostro nuovo look,dopo tutto chi ha detto che pelato è brutto?

La seduzione è fatta da una serie di meccanismi, se fossero solo i capelli i vestiti o il colore degli occhi a creare le condizioni adatte a sedurre, la gente non sarebbe così disperata ed in preda al caos da solitudine. Imparate  che la seduzione non è data dal contorno ma dalla sostanza, e col tempo mi ringrazierete.

Subscribe
Notificami
guest
54 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
JasonStantman0073
JasonStantman0073
5 anni fa

Diciamola tutta senza ipocrisie.Quando da giovane avevo i capelli lisci e lunghi le donne mi cercavano in continuazione,poi pian piano dopo che ho iniziato a perdere i capelli le cose sono andate sempre più a peggiorare,ma nonostante tutto riuscivo ugualmente a fidanzarmi.A 40 anni ho messo una protesi capillare(alcuni lo chiamano parrucchino, ma non è proprio così),e devo dire che le occassioni in termini di avventure brevi e fidanzamenti sono guarda caso aumentate come per incanto,e non venitemi a dire che tutto questo è stato il frutto della mia aumentata autostima,perchè non e così.Ho molta autostima anche adesso che ho… Leggi il resto »

Manuel
Manuel
4 anni fa

Sei hai avuto il coraggio di metterti un parrucchino ( o come lo vuoi chiamare ), allora mi dispiace dirti che non hai tutta quell’autostima che dici avere . Io ho cominciato a perdere i capelli giovane , ma ero consapevole sin dall’inizio e dunque quando è veramente accaduto non sono rimasto sorpreso e a 27 anni decisi di radermi a zero . Ho sempre avuto fortuna con le donne sin da piccolo e ti posso dire che la mia vita amoroso non è mai cambiata .. ho sempre avuto più di una donna contemporaneamente,. Adesso ho 40 anni e… Leggi il resto »

Dario
Dario
4 anni fa
Reply to  Manuel

Io ho una situazione simile alla tua, solo che li ho rasati a 38.. Comq c è da dire che non siamo tutti uguali, qualcuno sta bene anche calvi o rasato, altri invece no.. Basta pensare a Ragnar il viking o è Leonardo di capri o senza capelli..

Frenk
Frenk
2 anni fa

Ciao.
Ma io non vorrei sembrarti uno sbruffone ma da ragazzo avevo i capelli lunghi ed ero pieno di donne verso i 30 ho cominciato a perderli e a quel punto mi sono rasato con la lametta .
Per la serie faccio la barba e capelli insieme .
Be oggi ho 53 anni e continuo ad avere un sacco di donne anche di 10 25 anni in meno di me

Eugenio
Eugenio
1 anno fa

Io sinceramente penso che la risposta sia una : se un uomo è particolarmente bello ( intendo sopra la media) anche se perde i capelli può comunque piacere alle donne anche da calvo, se un uomo invece anche con i capelli è brutto o è medio senza i capelli potrebbe piacere ancora di meno. Il che non vuoldire che deve ambire a donne meno belle per forza perché magari si può compensare con il saperci fare di più. E anche se la perdita di capelli può essere considerato un difetto estetico ci sono cose peggiori ad esempio chi è sdentato… Leggi il resto »

Marco Rossi
Marco Rossi
12 anni fa

porto la mia testimonianza. da quando ho perso i capelli le donne non mi guardano piu’ e sono single. La caduta dei capelli e’ stato un vero spartiacque: il mio viso e’ sempre stato bello, solo che prima avevo i capelli di Brad Pitti ora, rasato e coi lineamenti fini, non piaccio piu’. Non vi illudete, ragazzi affetti dalla calvizie, le vostre chances scendono paurosamente perche’ il vostro aspetto (a meno che non siate 2 metri e fisicamente perfett) ne esce penalizzato. Dovete soltanto accettarvi e accettare il fatto che dovrete virare su target meno ambiziosi: non dico che non… Leggi il resto »

Spaziodating
Spaziodating
12 anni fa
Reply to  Marco Rossi

Apprezzo la testimonianza ma voglio farti presente una cosa. Quanti singles esistono con i capelli? Tanti e sai perchè? Non è solo una questione di pelo sulla testa. Il fatto che lamenti un calo delle conquiste andrebbe valutato in maniera del tutto differente, ma ovviamente non possiamo. Sappi però che spesso chi perde i capelli perde sicurezza, e questa cosa li porta a trascurare anche il loro aspetto fisico, l’abbigliamento etc, con conseguente perdita di autostima. Sicuramente alcune donne non amano i ragazzi rasati o calvi, cosi come alcuni uomini non amano le donne con i capelli rossi, quindi se… Leggi il resto »

Gerlandoromano
Gerlandoromano
12 anni fa
Reply to  Spaziodating

ciao questo è vero ma resta sempre il problema 

Orso
Orso
6 anni fa
Reply to  Spaziodating

Il punto non è che alcune donne amano i capelli e alcune no. Parlando di numeri. Pura quantità. Quante amano l’aspetto calvo e quante no? Quante ci badano e quante no? Per non parlare del fatto che se li perdi da giovane spesso le ragazzette di pari età ti guardano come un vecchio (o ancor peggio malato)…
E’ un aspetto societario reale e chi non ha i capelli deve farci i conti.

Mantao2010
Mantao2010
11 anni fa
Reply to  Marco Rossi

Stai dicendo una cosa assolutamente sbagliata. Io fino a 35 anni con una capigliatura folta e lunga non conquistavo un cesso di donna. Dopo un trauma cranico che mi ha fatto perdere dei capelli e altri fattori, ho cominciato a lavorare sull’autostima e sul sapermi proporre in modo giusto alle donne. Mi sono rasato e cominciato a fare sport e soprattutto a volermi bene. Ora di anni ne ho 56 e donne ne ho cambiate molte perchè non cerco legami fissi in quanto mi reputo uno spirito libero, ma frequento una ragazza universitaria di 21 anni, una donna sposata di 43,… Leggi il resto »

spaziodating
spaziodating
11 anni fa
Reply to  Mantao2010

Esattamente quello che diciamo noi, i capelli centrano poco, molto bene, grazie per la sua testimonianza.

Ciccio
Ciccio
11 anni fa
Reply to  Mantao2010

Tuttavia lei ha raggiunto una certa età nella quale la bellezza fisica non è la prima delle qualità di un uomo. Si metta nei panni dei tanti giovani (e ce ne sono) che perdono i capelli tra i 20 e i 30, non è proprio una bella cosa, anzi è un bel problema.

Gill90
Gill90
10 anni fa
Reply to  Mantao2010

questa mi sa di boiata, scusami…Perchè mai una universitaria di 21 anni affascinante dovrebbe uscire con un vecchio che ha l’età del nonno dai…Smettiamola di illudere le persone

Noob
Noob
4 anni fa
Reply to  Mantao2010

Tutte balle

Gill90
Gill90
10 anni fa
Reply to  Marco Rossi

Oddio dipende, eh… Ho sentito donne brutte, grasse e coi denti storti fare dell’ ironia pesante su ragazzi non brutti ma magari con qualche inestetismo (pancetta, qualche chilo di troppo…), figuriamoci i capelli radi…
Alla fine dovrebbe contare il carattere, va be’…

Walter
Walter
5 anni fa
Reply to  Gill90

Quello è per compensazione, per evitare che diano della brutta a loro e perchè, dal momento che cercano la bellezza che non hanno vedono solo quella perchè manca loro.
Smettiamo di dare tutto sto potere e st’importanza alle donne per cortesia.

manny_calavera81
manny_calavera81
10 anni fa

La perdita dei capelli (nel mio caso dopo i 30) mi ha semplicemente rovinato la vita. Sarà anche in percentuale minima legato all’inevitabile perdita di fiducia ma la causa principale dell’insuccesso con le donne rimane l’inevitabile perdita di fascino. Inutile negarlo a meno che non sei un fotomodello nessuno sta “meglio” senza capelli. E (specie in Italia) si riesce a vedere lo “schifo malcelato” nello sguardo delle donne. Come se poi fosse colpa nostra … posso capire se uno è ciccione, ha i denti gialli da fumatore, non ha cura di se. Essere puniti in questo modo per la perdita… Leggi il resto »

WALTER84
WALTER84
10 anni fa

Non sono d’accordo.. LE donne dell’uomo guardano il carattere allegro, l’intraprendenza e, un po’ più grandicelle di testa, lo stato sociale… Vale anche per gli uomini… TU faresti una famiglia con una senza soldi? Io NO. Alle donne non piace l’uomo infelice e depresso! DONNE ITALICHE Da anni vivo all’estero, e credo che il problema non stia tanto nella tua calvizia, ma nella mentalità delle donne italiane, che si vogliono sposare dopo i 30, pensano prima alla carriera e dopo a fare bambini. Nel nord europa le ragazze serie si sposano e “figliano” PRIMA dei 25 anni. Per me rasarmi… Leggi il resto »

Manuel
Manuel
4 anni fa

È evidente la tua insicurezza, mi dispiace molto che tu su veda in questo modo . Io ho cominciato a perdere sin da adolescente e a 27 anni ho deciso di radermi a zero . Certo non fa mai piacere perdere i capelli , ma bisogna accettare le cose per come sono . Adesso ho 40 anni e ho sempre avuto fortuna con le donne da quando ero ragazzino e tuttora .. mai stato single .. anzi ho sempre avuto più di una contemporaneamente . Seppur una persona di bel aspetto fisico, rimango lontano da essere un fotomodello e ti… Leggi il resto »

paolo
paolo
2 anni fa

tu non hai la più pallida idea di tutti i calvi che conosco che non hanno problemi con le donne, quindi è fondamentale la sicurezza in se stessi, il resto è fuffa

Ciccio
Ciccio
11 anni fa

Sicuramente si devono curare anche gli altri aspetti e chi dice il contrario. E’ vero che non bastano i capelli ad avere una donna ma questo non deve significare che allora i capelli non servano a nulla, piuttosto direi che siano necessari e non sufficienti, ma una loro parte la fanno. I capelli non sono come la pancetta, sono un punto estetico importante, provare sia che molte persone (e tutti secondo me lo abbiamo notato) riescono a cambiare di molto la loro estetica semplicemente cambiando taglio di capelli, ragazze che prima neanche guardavi e che con un taglio nuovo iniziano… Leggi il resto »

Gill90
Gill90
10 anni fa
Reply to  Ciccio

scusa ma l’obiettivo non dovrebbe essere averne una ma buona piuttosto che molte (donne)? Con queste premesse è ovvio che quelli che soffrono di questo problema si abbattano, perchè sono premesse basate sulla superficialità… Se il tuo obiettivo è cuccare come un disperato è ovvio che i capelli sono indispensabili, se sei una persona seria basta che ti trovi una persona saggia e il problema non si pone

Arcaico Raven
Arcaico Raven
9 anni fa
Reply to  Gill90

Una ma buona? E tu credi nella favoletta di trovare l’unica donna buona della tua vita con cui sposarti?
Suvvia, siamo oggettivi, noi siamo uomini, conquistatori per natura come tutti gli animali, non ci faremo mai bastare un unica donna e non è nell’illusione della principessa perfetta che si risolvono i conflitti di inferiorità. Quella è una strategia passiva, non fare nulla per piacere di più all’altro sesso tanto alla “donna giusta” piaceremo comunque. Non funziona così, si deve agire nella vita e Ciccio ha espresso un concetto molto giusto.

Giorgio80
Giorgio80
11 anni fa

se poi oltre a perdere i capelli hai la sfortuna di vivere in Italia patria delle donne vuote e superficiali dove spesso l’unica cosa che guardano è l’aspetto estetico beh allora prova a prendere un animale domestico perché si preannuncia una vita di solitudine e tristezza,oppure emigra!
saluti

Gill90
Gill90
10 anni fa
Reply to  Giorgio80

Mah, senti, “vuoti e superficiali” sembra la descrizione degli uomini, onestamente…
Dove vivo c’è una imprenditrice molto in gamba, praticamente senza capelli. Ho sentito amici miei (uomini) ironizzare sul fatto che il ragazzo ci sta assieme perchè “lei è senza capelli”…Fai te…

Paolo
Paolo
11 anni fa

Tutto giusto, ma il punto è molto più semplice. Noi, con i capelli, ci nasciamo. Perdere una cosa che è connaturata a noi stessi, e per di più senza motivazioni valide peraltro riconducibili a colpe del singolo, è davvero un trauma in sé e per sé. Chi se ne frega delle donne, il punto non è questo. Io mi accompagno felicemente da due anni a quella che senza dubbio è la donna che ho sempre cercato. Va tutto bene: siamo, se si può dirlo, felici. Detto questo, io sto perdendo i capelli. Non ne ho mai avuti molti, e non… Leggi il resto »

antò
10 anni fa
Reply to  Paolo

In generale sono d’accordo con tutto, non penso di essere meno bello senza capelli, ma solo di non potermi togliere la soddisfazione di variare molti look, le donne non c’entrano. Per quanto riguarda i ricchi calvi, da una parte penso che la soluzione migliore potrebbe anche non essere la più costosa e che molti ricchi (non tutti, per carità, nessun pregiudizio 😉 ) hanno anzi questa mentalità che possono comprare tutto e che ogni cosa è utile in funzione di un mezzo, quindi dei capelli se ne fregano, perchè se vogliono donne non glie ne importa che stiano con loro… Leggi il resto »

Jack
Jack
9 anni fa

In italia è già difficile trovare donne se si hanno i capelli,mio zio ha sempre avuto molte donne da giovane anche perchè ci sapeva fare ma,come ha iniziato a perderli il numero delle sue conquiste si è drasticamente abbassato. Un caso? Non credo proprio….in Italia purtroppo le donne(non tutte sia chiaro)non apprezzano il tuo carattere,il tuo modo di essere ecc. quello che conta è l’aspetto fisico. Certo,anchr l’occhio vuol la sua parte però in Italia questa cosa è esagerata.

spaziodating
spaziodating
9 anni fa
Reply to  Jack

In parte quello che dici è vero, però questo gioco forza è a prescindere dai capelli

Michele
Michele
9 anni fa

Il problema non è fisico ma culturale. La società attuale, fortemente improntata all’estetica, anche nel mezzo di comunicazione di massa per eccellenza (la TV) mostra praticamente sempre uomini con folte chiome attorniati da decine di belle donne. Mai si vedono calvi in TV, a meno che non si debba dare l’idea dello “sfigato”.

Ora sarà una coincidenza, ma quanto è influenzata la società da questi stereotipi ?

Thommyx
Thommyx
5 anni fa
Reply to  Michele

Cavolo quello che hai detto è verissimo ed ho avuto modo di notarlo in svariati programmi soprattutto Uomini e donne e programmi in generale dove si ricerca l’anima gemella,ma anche in programmi di intrattenimento normali anche tra il pubblico(molto raro vedere persone affette da calvizie) oppure anche come concorrenti nei quiz show.Sembra ci sia una sorta di ghettizzazione nei confronti dei calvi,come se fossero inferiori agli altri solo perché non hanno i capelli,che logica di…!

Pino
Pino
5 anni fa
Reply to  Thommyx

Ce ne sarebbe da dire su come i mass media influenzano la percezione delle persone. Sono sicuramente uno dei principali problemi per il quale in Italia si da tutta quest’eccessiva importanza all’estetica. In tv devi essere perfetto esteticamente, puoi essere anche un ebete ma devi essere esteticamente perfetto, se non lo sei puoi solo fare il comico oppure il simpatico e l’intrattenitore. Oppure ci sono i casi umani, quelli che vengono o presi in giro oppure compatiti a seconda dei casi. Alla fine cosa vogliono le donne? Li vogliono belli (e possono avere qualunque tipo di carattere) oppure dei simpatici… Leggi il resto »

skull
skull
9 anni fa

Ho la chirica ma non vedo l.ora che se ne vadano tutti. Perdo meno tempo la mattina e non faccio più la fila dal barbiere. Magari permessi la barba…

Pino
Pino
5 anni fa

Un uomo senza capelli è come una donna piatta. Per essere attraente devi essere eccellente in tutto il resto, altrimenti farai una fatica bestiale rispetto a chi ha bei capelli.

Noob
Noob
4 anni fa
Reply to  Pino

Hai assolutamente ragione

marco
marco
5 anni fa

Ho 36 anni e combatto con dermatite e alopecia da quando ne avevo 18. ho sempre fatto palestra e sono un metro e 91 cm, da 4 anni rasato, e con mia grande sorpresa dopo il trauma di aver preso il rasoio ed essermi fatto pianti che molti di voi capiranno, praticamente tutti quelli che mi conoscono, mi hanno detto che sto assolutamente meglio coi capelli a zero, sarà per il viso tondo, ma con le donne rispetto a quando avevo i capelli sempre lunghi non c’è proprio paragone. la calvizie aumenta ahimè ma non credo che le donne a… Leggi il resto »

Thommyx
Thommyx
5 anni fa
Reply to  marco

Grazie sei calvo ma sei alto 1.91 e fai palestra,se eri calvo,1. 60, con la pancia oppure uno scheletro non ti cagavano manco di striscio.Nel tuo caso gioco forza la calvizie viene assopita dall’altezza(in primis) e dal fisico.

Orco
Orco
2 anni fa

Non ho cambiato molto il mio curriculum da prima o dopo. Non sono mai stato un donnaiolo seriale anzi, ero estremamente selettivo e quindi a me la ragazzetta che sbava dietro al Big Jim parruccone non è mai interessata particolarmente, neanche nei periodi di magra. Ne ho mandate parecchio a stendere quando avevo i capelli da cosiddetto fighetto che attiravano solo decerebrate. Ho perso i capelli a 27 o 28 anni e una delle mie ex mi ha consigliato di tagliare a zero e così ho fatto. Oggi ho 54 anni e sto con una bella quarantenne madre dei miei… Leggi il resto »

Alfredo
Alfredo
12 anni fa

Ciao a tutti, anche io ho perso i capelli come molti, voglio però portare la mia esperienza. La mia vita con le donne non è cambiata in peggio, anzi è molto migliorata, questo perchè dopo la perdita dei capelli ho iniziato a curarmi molto di più. Oggi ho molte più donne di quando avevo i capelli, quindi dateci dentro!

Simone Bogotto
Simone Bogotto
11 anni fa

He he he, la logica non fa una grinza. Io sono un chiazzato prossimo alla rasatura.
Pazienza,mi rispecchierò nei figli.
Chissà come mai i direttori di banca calvi sono pieni di donne……..

patrik
patrik
11 anni fa

ciao a tutti dal mio punto di vista la calvizia sopratutto nei ragazzi e un problema e su questo non si discute pero bisogna reagire e pensare che ci sono problemi piu grossi della perdita dei capelli. P.S un consiglio da amico non spendette soldi in fiale o pillole miracolose io sono calvo ho 32 anni ho fatto tutte le cure migliori in italia e all estero svizzera stati uniti oho speso un sacco di soldi senza risultati o solo ritardato la caduta di 1 al massimo 2 anni, non esiste nessuna cura per la calvizia l unica soluzione e… Leggi il resto »

Gabriele
Gabriele
10 anni fa

Io ho iniziato a perdere i capelli a 27 anni quindi abbastanza tardi. Prima avevo un discreto successo con le donne adesso a 29 anni rasato e con evidente calvizie non ho riscontrato sostanziali cambiamenti nella percentuale di conquiste. Anche io credo che eventuali evoluzioni negative siano legate alla perdita di fiducia in se stessi. Spero di aver dato un utile contributo.

Gill90
Gill90
10 anni fa

hanno fascino solo le donne pelate, vedi Skin.
Gli uomini pelati hanno l’attrattività di un uovo peloso, perchè fa specie vedere pochi capelli in testa e magari troppi peli nelle braccia o nel collo…

Anna Spagna
Anna Spagna
9 anni fa

Ho conosciuto 2 ragazzi pelati e bellissimi in Trentino, uno aveva un taglio/colore degli occhi e sopracciglia che sommati formava un insieme cosi bello da rimanere di stucco ed era anche atletico, l’altro era un tipo molto interessante e lavorava in un bar. Loro non aveva niente da invidiare ai ragazzi pieni di capelli.

io*
io*
1 anno fa
Reply to  Anna Spagna

Grazie, erano bellissimi.

Sandro
Sandro
5 anni fa

Sto vedendo dei post “poco eleganti”.
Non è il capello che fà l’uomo.
L’ UOMO che vuole essere UOMO , lo fà anche con segni di calvizia visibile.

Quello di cui parlate voi è un altra cosa.

Dario
Dario
4 anni fa

Bhe, io. Ho iniziato a rasarmi verso i 38,in realtà non sono proprio calvo, ma ormai ho la classica buca dietro, ed una forte stempiatura, in oltre li ho sempre portato lunghi, e ho sempre avuto molto successo, tanto che non so provarci diciamo, perché fino ad adesso mi bastava aspettare che lo facessero le ragazze.. Mi hanno sempre detto che somigliava a questo ed ha quello.. Il che denota anche un pò la superficialità nei giudizi estetici che c’è.. Nel senso che ah, come sei Figo sembri il corvo. O. O. Comunque, ho notato che, anche se rimango un… Leggi il resto »

Albert Elvindgher
Albert Elvindgher
2 anni fa

Articolo interessante tuttavia voglio riportare la mia esperienza. Ho sempre avuto i capelli lunghi, a una certa li ho tagliati, per farmi una pettinatura strana, andava di moda in quel periodo, erano tipo spuntoni. Certo oggi non la porterei manco se mi pagassero ma serve per capire il punto. Quando da capellone sono passato a questa pettinatura, ho avuto un altro genere di donne che apprezzavano, nel senso, a molte piacevano i capelli lunghi e non quella pettinatura, e accadeva anche l’opposto. Verso i 26 mi pare, non ricordo, ho iniziato a perderli, e ovviamente mi sono subito rasato, anche… Leggi il resto »

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Ho letto diversi commenti divergenti tra loro, la mia opinione è che la calvizia è una malattia una cosa è un uomo rasato un altro è un calvo. Immaginatevi di non avere le sopracciglia? Non è naturale, questo è il punto.

Gill90
Gill90
10 anni fa

ciò che conta alla fine è il carattere delle persone, ma se si parte da premesse da disadattato tipo “cucco molto cucco come un disperato” non si parte col piede giusto e si cade nel fallimento. Quando manca il capello, resti almeno la saggezza, è questa la cura migliore per conquistare, saluti e auguri