Vuoi diventare infedele?


L’infedeltà coniugale o semplicemente il tradimento tra fidanzati per molte persone rientra in quella categorie di cose da fare. Non volendo discutere i gusti personali delle persone mi litmiterò a farvi presente cosa questa scelta potrebbe comportare nella vostra vita e cosa forse sarebbe meglio evitare se proprio volete farlo.

Link sponsorizzati

Ho già espresso più volte il mio pensiero sulle motivazioni del tradimento in una prospettiva maschile ed in una femminile, quindi  i consigli che andrete a leggere possono essere applicati sia per lui che per lei.

Quando si decide di tradire il partner si deve sempre ricordare che ogni azione difficilmente  rimane senza effetti secondari, infatti moltissime volte si viene scoperti e quando questo accade irrimediabilmente il rapporto prende una piega che è molto difficile da correggere. Ogni coppia ha periodi di alti e bassi ma non per questo dovete usare il tradimento come sfogo o soluzione ai vostri problemi, ma se proprio non potete farne a meno ecco alcuni punti da ricordare prima che iniziate questo percorso.

tradimento.jpg

Anche se non siete sposati è tradimento

Alcune persone credono che senza il vincolo del matrimonio, tradire il partner sia una cosa da nulla. Questo alibi oltre che senza fondamento logico è il classico modo per giustificare se stessi e creare delle piccole motivazioni personali che aiutano a toglier eil senso di colpa. Dovete ricordare che una volta tradito il partner o la partner per voi le cose cambieranno, a prescindere che lui o lei venga a saperlo il vostro modo di guardalo, parlarci o dormirci cambierà radicalmente. Se non siete preparati a tutto questo evitate, molto meglio prendersi una pausa  e poi decidere se è il caso di continuare la vostra attuale relazione.

Pensate a come si sentirà il vostro partner quando e se verrà a saperlo

Se state con una persona credo e spero gli vogliate bene, la voglia di tradire una persona fa spesso dimenticare quanto questo atto possa arrecare dispiacere alla persona con la quale si  è legali. Uno dei punti che cosniglio sempre di analizzare a uomini o donne in cerca di avventure è proprio questo: Sei pronto a sostenere tutto questo? Il tuo lui merita questo?

Molto spesso ricevo risposte confuse e contrastanti che mi fanno ben comprendere la natura del tradimento. Quando si tradisce si feriscono i sentimenti di una persona, a prescindere che essa venga a saperlo o meno dovete mettere in conto che in quel momento state facendo una cosa molto negativa. La domanda finale che generalmente rivolgo a chi vuole traidre è: E se fossi tu ad essere tradito? Purtroppo chi tradisce non accetta mai che possa accadere a lui, quindi di fronte a tutto questo se davvero volete bene al vostro partner evitate di tradirlo, ma se scoprite che ormai tra voi tutto è finito non ha senso comunque tradirlo meglio lasciarsi.

Ricercate il vero motivo del tradimento

A meno che non abbiate 18 anni, il motivo del vostro tradimento dubito possa essere la sola attrazione fisica. Proprio per questo vi esorto ad analizzare le cause che vi hanno portati a voler attuare questa cosa. Molto spesso dopo una breve analisi emergono problemi anche facilmente risolvibili che una volta affrontati fanno cambiare idea. In caso contrario forse più che tradire dovreste rivalutare la vostra posizione nel rapporto di coppia.

Pensate che tra voi non ci sia più nulla?

Se questo è il motivo della vostra infedeltà forse dovreste fare un passo in dietro. Se rietenete che tra voi sia tutto finito ma non avete il coraggio di chiudere, il tradimento non è certamente la soluzione ai vostri problemi, imparate ad essere maturi e a prendervi le vostre responsabilità, non ha senso che passiate del tempo con una persona del quale vi frega poco o nulla. Per quanto possa essere doloroso chiudere un rapporto, se non ci sono più le prerogative per andare avanti fingere è inutile, la vostra vita sentimentale non può essere sprecata ne tantomento buttata in un rapporto senza senso. Prendete il coraggio a due mani e chiudete, il tradimento non vi risolverà nulla.

Link sponsorizzati