Tradimenti e Badoo: finzione o realtà?


Avevamo parlato in passato di badoo, e di quanto questo social sia effettivamente utlizzato da giovani e meno giovani. Tuttavia,  spesso badoo non è solo territorio di conquista per singles, ma un vero e proprio posto dove persone fidanzate cercano l’avventura.

Link sponsorizzati

Molte persone mi scrivono spesso proprio per chiedermi come mai i loro fidanzati e fidanzate, si iscrivono su badoo pur non essendo singles, ma la risposta non è sempre facile da dare.

Prima di tutto, dobbiamo dire che non tutte le persone che si iscrivono su badoo pur essendo fidanzate lo fanno per tradire, anche se la percentuale di quelli che cvercano la scappatella è veramente elevata. Statisticamente troviamo gli uomini in numero maggiore rispetto alle donne. Ovvero, l’uomo fidanzato che si iscrive su badoo lo fa spesso solo per tradire la sua attuale compagna, mentre molte donne per assurdo lo fanno solo per mettersi in vetrina.

Mi rendo conto che può risultare difficile da accettare e comprendere, ma meglio essere sinceri, la verità in questi casi è liberatoria.

tradimenti su badoo

Il fenomeno di badoo è ovviamente più importante tra i giovani, diciamo che raramente una donna o un uomo di 40 anni cercano la scappatella su questo sito, quindi comprendendo la fascia d’eta che caratterizza questo portale, si può percepire come mai accadono tanti tradimenti.

La cosa molto curiosa, è il comportamento delle donne. Ovviamente non parlo di quelle single, ma di quelle fidanzate, che si iscrivono solo per ricevere complimenti ed essere”popolari”. Questo fenomeno non  è  assolutamente infrequente, anzi spesso solo proprio loro le donne che maggiormente frequentano badoo.

A differenza dei ragazzi, loro si divertono solamente ad essere apprezzate, votate e a stringere qualche amicizia virtuale, insomma una vetrina senza altro. Tuttavia, molti ragazzi sono estremamente preoccupati e delusi di questi comportamenti, perchè giustamente sospettano che dietro questo atteggiamento vi sia il desiderio di tradire, e  in effetti a volte è proprio così.

I ragazzi invece si iscrivono a badoo  proprio per cercare l’avventura, o meglio quasi sempre. Il fenomeno si spiega molto facilmente, la ragazza con cui hanno un rapporto duraturo, rappresenta la sicurezza, ovvero si sentono bene con la loro donna, ma questo non elimina il deisderio di cercare altro online.

Il motivo per cui la ricerca avviene online invece che offline è semplicissimo, prima di tutto, la loro ragazza probabilmente non saprà mai che hanno un profilo su badoo,  in secondo luogo, la ricerca è effettivamente maggiore ed offre molte più ragazze con cui tentare.

Tuttavia, vorrei sottolineare che se trovate il vostro ragazzo su badoo, non è obbligatorio che stia cercando altre donne, ma sicuramente  è meglio se tenete la situazione sotto controllo.

Anche alcune ragazze però, non vanno su badoo solo per fare amicizie o mettersi in vetrina, infatti molti tradimenti soprattutto estivi oggi sono a causa degli incontri online. In questo caso però, a differenza dei ragazzi, le donne agiscono diversamente, spesso non partono con l’idea di tradire, ma questa viene fuori con il tempo, ovvero man mano che frequentano il sito ed iniziano un lento distacco dalla relazione stabile che hanno.

No, non sto dicendo che smettono di “amare” il loro ragazzo, sto semplicemente dicendo, che l’utilizzo di certi social e siti di incontri, riesce a far dimenticare parte dela propria realtà, e quindi rende più suscettibili al tradimento.

Concludo dicendo, che i tradimenti su badoo sono una realtà concreta, ma che ovviamente come per tutte le cose, le situazioni vanno valutate da caso a caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *