Badoo è forse il sito più famoso di incontri non appartenente ad una catena di dating classica. Tuttavia anche se non è propriamente un sito di dating è praticamente un sito di dating.
Il sito è incredibilmente popolato e credo sia forse il più popolare della sua categoria. Ma veniamo subito ai fatti e cerchiamo di capire se questo sito offre qualcosa.
Chi può usare Badoo
Tutti possono iscriversi, ovviamente è bene conoscere alcuni limiti dell’ambiente. Badoo, non è un posto per timidi, quindi se non siete volutamente esibizionisti non provateci nemmeno.
Essendo Badoo a metà tra un sito di dating e una chat, molti possono farsi una idea sbagliata e rimanerne delusi, quindi prima di iscrivervi è bene imparare realmente a conoscere che gente frequenta la piattaforma.
Specifiche tecniche
Il sito /app è molto gradevole e bene aggiornato, offre una interfaccia facilmente intuibile anche da persone poco esperte, e nel complesso come colori e gestione è decisamente bello.
Può risultare un filo pesante da navigare con connessioni lente, infatti ha moltissime applicazioni che non sono leggerissime da caricare, ma nel complesso è veramente bene organizzato e studiato.
Come funziona
Badoo si basa sulla popolarità degli utenti, in pratica le più votate e popolari ottengono maggiore visibilità, ma questo non vuol dire che non si possa cercare altre persone. L’iscrizione è facilissima, ed è la classica form che si compila in una chat o in un sito di dating, quindi oltre alle classiche domane verranno ovviamente richieste delle foto, che dovrete mettere se volete che qualche essere vivente vi contatti.
Badoo è quasi gratis, dico quasi perchè si può utilizzare tranquillamente il sito senza problemi in maniera gratuita, ma certe funzioni sono utilizzabili solo ed esclusivamente pagando.
Capite quindi che è diventato un vero e proprio sito commerciale, ci tengo a fare presente questo aspetto, perchè è fondamentale per tutti coloro che hanno usato Badoo anni ed anni fa.
Fare conquiste su Badoo
Voglio essere molto concreta, Badoo non è un sito per tutti. Se siete persone molto mentali, è amate scrivere molto di voi e sperate che qualcuno legga quello che scrivete cambiate zona. Badoo è il sito dell’immagine, si viene contattati se belli o belle punto e fine.
Certo, le donne hanno la corsia preferenziale e spesso basta qualche gonna o vestito scollato per ottenere 50 contatti, ma nel concreto se non avete immagine non iscrivetevi, risparmiate il vostro tempo.
Oltretutto rispetto al passato dove era gratuito, ora se si vuole usare il sito in maniera completa si deve pagare. Le funzioni dell’account a pagamento sono varie e per citarne alcune, potete surfare tra i profili in maniera anonima, personalizzare il profilo, eseguire ricerche personalizzate e via dicendo. Insomma Badoo oggi non è la stessa piattaforma di quando è partita.
Quindi se volete realmente cercare donne, cari uomini forse non è il posto ideale, certo, ovviamente esistono le eccezioni, ma sappiate che oggi vi sono piattaforme nettamente migliori di cui abbiamo parlato che offrono anche la possibilità di cercare persone realmente con i propri interessi.
Le signore donne, ovviamente possono stare più tranquille, perchè sicuramente verranno contattate da qualcuno, ma il punto è che a livello di persone non è detto che siano quelle che cercate. Ovviamente esistono le eccezioni, ma se siete in cerca di storie serie forse avete sbagliato posto.
Esistono tuttavia segnalazioni di alcuni profili fake, ma sinceramente nulla di così differente rispetto ad altri siti.
Voto e consigli di spaziodating
Tuttavia, anche se complessivamente ritengo oggi sia un posto differente rispetto al passato, consiglio di provarlo in forma gratuita giusto per farvi una idea di quello che gira. Come sempre state molto attenti e non fidatevi mai troppo delle persone.
Nel complesso come giudizio finale dico:
- Navigabilità 9
- Serietà 4
- Privacy 3
- Informazioni pagamenti 7
Per coloro che volessero lasciarci un feedback su badoo i commenti sono bene accetti, e le vostre esperienze per noi sono importantissime per aiutare altre persone a usare o meno questi siti.
Aggiornamento
Ho abbassato alcuni voti, primo la serietà, perché ormai l’app è piena di fake spacciati per veri profili, che non sono certo persone che si fingono altri, ma veri e proprio account creati per fare numero.
La privacy portata a 4 perchè cancellarsi è complesso, evideziano di più il disattivarsi. Non che sia un errore, ma trovo poco pratico, molte funzioni dell’app che si attivano automagicamente, tipo l’incrociarsi, secondo me dovrebbero essere disabilitate di default e attivate da chi le vuole.
Tuttavia credo questa app ancora oggi, se si riesce a sopportare la marea di personaggi bizzarri che la usano, sia in assoluto quella per chi vuole solo una avventura, Tinder è molto più “cena, uscita, apericena etc” qui si va direttamente al sodo, pure troppo.
In breve, nel tempo Badoo ha aumentato il numero di profili probabilmente bot, ma sono aumentate le persone che cercano solo avventure. Migliorato? Non saprei, dipende dai punti di vista, sicuro rispetto a quando è stato scritto l’articolo ora chi lo usa assiduamente conclude di più.
I commenti sono chiusi.