Aiuto per riconquistare la fidanzata ? Forse non serve


Ci è arrivata la mail di un lettore molto provato a causa della fine del suo rapporto con la fidanzata, prima di rispondergli vi proponiamo il testo della mail

Link sponsorizzati

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni è da dieci giorni che la mia ex
fidanzata mi ha lasciato e sono disperato distrutto sto provando a
reagire ad uscire ma lei è il mio chiodo fisso la amo comunque il
motivo perché mi ha lasciato è il fatto di avergli raccontato un Po
di bugie quindi ha detto che ha perso la fiducia in me però quando mi
ha detto che era finita mi anche detto che non è escluso che non mi
rifaccio viva io tra un Po ma non so se è una cosa vera comunque io
debbo in tutti i modi a riaverla io vi chiedo un aiuto sono sfinito le
ho chiesto perdono. Aiutatemi aspetto la vostra risposta vi prego

La cosa è molto chiara, sei molto scosso dalla fine del tuo rapporto, parli di alcune bugie che lei non ha tollerato e ne parli come se tu avessi tutte le colpe del mondo, ma se le cose stanno come credo forse non hai colpe.

riconquistare la ex

Io dubito che la tua ragazza ti possa aver lasciato solo per qualche bugia, a meno che queste bugie non siano così gravi da inficiare sul vostro rapporto, tuttavia, è anche vero che se manca la fiducia è difficile portare avanti una relazione. Il fatto che lei ti abbia lasciato  è forse l’apice di altri problemi che sono arrivati al culmine dopo anni e /o mesi.

Però non è detto che si debba per forza tentare di ritornare assieme. In questo caso, ammesso anche che tu le abbia mentito ripetutamente, esistono dei punti poco chiari, ad esempio, se una persona ti lascia non è che ti dice” forse ci ripenso”, perchè quel ” forse ci ripenso” a me sembra solo un modo per tenere un piede qui ed uno li, come a dire tu aspettami se non trovo di meglio torno e mi rifaccio viva.

La cosa inaccettabile è che una persone ti lasci dettando delle condizioni che non ti permettono di andare avanti. Dire ad una persona che si è appena lasciata “potrei ripensarci” ha un solo scopo, evitare che questa persona vada avanti e tenerla sempre li buona in attesa dei propri comodi.

Proprio per questo io sconsiglio al cento per cento di tentare di riconquistare la tua ex.  Una persona che lascia, lascia e basta, questo tira e molla oltre a non avere senso, è molto poco rispettoso nei tuoi confronti, e ti mette in condizione di non  cercare altre donne. A dirla tutta, io dietro a questi comportamenti, vedo solo pretesti di una ragazza che non vuole rimanere sola, ma che al tempo stesso, vuole cambiare ragazzo. Quindi, se lei tornerà da te la scelta di riaccettarla sarà solo tua, ma ti sconsiglio di fare di tutto per riconquistarla, perchè anche se oggi stai male per lei, rischi di peggiorare la situazione.  Infatti, a mio avviso, se tenti di riconquistare una donna che dopo averti lasciato detta condizioni così assurde,  corri il rischio di risvegliarti dentro un rapporto di coppia dove tu sarai solamente una pedina che lei potrà manovrare come vuole.

Vuoi aspettarla? Fai pure, ma nel mentre cerca altro, se lei ti ama tornerà, ma non alle sue condizioni, ma alle condizioni del rispetto reciproco che dovrebbe esistere in un rapporto.

Link sponsorizzati