Vale la pena fidarsi del partner che ha tradito?


Molto spesso il tradimento, non mette fine al rapporto. Infatti  nella maggior parte dei casi, il rapporto continua e permane anche per lunghi periodi. Il problema però è che spesso, questi rapporti post tradimento, vanno avanti, con un clima di sfiducia e litigio continuo, che sinceramente sono tutto tranne che segnali di un felice rapporto.

Link sponsorizzati

La domanda infatti che spesso mi sento rivolgere è:” Dovrei ancora fidarmi?” Ovviamente non si può dare una risposta precisa a questa domanda, ma si possono analizzare i fattori che realmente sono coinvolti.

Tradimento

Un uomo che tradisce è differente da una donna che tradisce nel 80% dei casi. Questo perchè da sempre l’uomo  è quello che anche se felicemente sposato cerca di avere più amanti, come conferma della propria mascolinità. La donna non  è certo esente da questo comportamento, ma in molti casi quando tradisce, lo fa perchè in lei qualcosa è cambiato. Molto spesso questo cambiamento avviene perchè l’amore finisce o semplicemente si è stancata del suo attuale uomo.

fidarsi

Fidarsi dopo il tradimento

Una donna che perdona un uomo che l’ha tradita, ha sicuramente intenzione di andare avanti, ma al tempo stesso, vive con mille dubbi. Anche se è normale avere dei dubbi dopo un tradimento, se si decide di andare avanti, lo si deve fare dando un colpo di spugna a tutto il passato. Che senso ha portare avanti un rapporto che vive nel dubbio? Non ha alcun senso, quindi se non si  è in grado di andare avanti, meglio chiudere.

Un uomo che perdona una donna che l’ha tradito forse commette un errore. Dico questo perchè le donne non tradiscono basandosi solo su impulsi fisici, o quanto meno lo fanno in percentuale minore rispetto agli uomini. Quindi una situazione di questo tipo, andrebbe valutata, perchè se lei tradisce ha un motivo, e questo motivo va compreso. Non sto assolutamente dicendo che se tradisce l’uomo è tutto ok, ma la donna  è molto più mentale. Quando una donna tradisce spesso  nel rapporto di coppia , si sono create crepe irreparabili, quindi andare avanti, potrebbe essere possibile solo in determinate condizioni.

Cosa non fare

Una cosa che non si dovrebbe mai fare è decidere di andare avanti, tormentando il partner. Se si decide di continuare un rapporto, il segreto  è farlo  dimenticando il passato, e vivendo la nuova esperienza da zero. In caso contrario, il rapporto diventerà una perdita di tempo per entrambi. Molte persone poi, sviluppano una gelosia malsana, che porta questi rapporti rappezzati e logorarsi giorno per giorno, perdendo pure la bellezza di tutto quello che c’è stato prima del tradimento.

Cosa fare per andare avanti

Se veramente volete andare avanti di comune accordo, dovete solamente ricominciare da zero. Questo significa, ritornare alle origine del rapporto, alle uscite felici, ai corteggiamenti e a tutte quelle cose che riaccendono un rapporto. Il tradimento spesso lascia segni indelebili all’interno delle coppie, ma in alcuni casi, può creare legami talmente solidi che prima non sarebbero stati possibili.

Indubbiamente non tutti sono in gradi di continuare un rapporto a queste condizioni, ed  è proprio per questo che consiglio a quelle persone, che non hanno la capacità di ricominciare da zero di chiudere.

Link sponsorizzati