La gelosia rovina anche i rapporti migliori


Tra fidanzati è comune soprattutto in tenerà età, essere gelosi, tuttavia, la gelosia oltre che inutile è spesso la responsabile della fine dei migliori rapporti.  Il denominatore comune che spesso porta a divorziare o separarsi, è proprio la gelosia, che fa commettere cose stupide senza motivo.

Link sponsorizzati

Essere gelosi della partner

Molto comune è la gelosia degli uomini verso la propria donna, questo oltre che normale, è un comportamento spesso radicato nella tradizione italiana. Tuttavia,  la gelosia può diventare malsana e portare alla fine del rapporto. In un altro articolo parlai dei fidanzati troppo gelosi, ma spesso anche quelli poco gelosi diventano un serio problema.

Una persona gelosa, non si fida del partner e quindi appena può combina qualcosa di poco intelligente. Il credere che la partner sia li ad aspettare il momento buono per tradire è indice di grave insicurezza.

gelosia rovina

Le donne spesso sono più gelose degli uomini

Come accennato in questo articolo, molte donne diventano gelose dei proprio fidanzati senza apparente motivo. Infatti  è comune che alcune donne sospettino dei tradimenti senza motivo, e che quindi come reazioni diventino assillanti ed ossessive provocando continui litigi. La gelosia  quando diventa predominante in un rapporto lo rovina, non importa quanto ci si piaccia o si vada d’accordo, lo rovina fino a spezzarlo.

Essere traditi dalla partner

Se si potessero intervistare tutti gli uomini della terra, ne verrebbe fuori che la loro peggiore preoccupazione è quella che la loro fidanzata li possa tradire. E’ normale avere un pò di gelosia, ma essere ossessionati dal pensiero di un possibile tradimento è decisamente illogico. Quando un uomo arriva a questo livello, inizia a sospettare di ogni cosa, e i litigi all’interno del rapporto diventano sempre più frequenti e spesso vigorosi. Non è strano che si arrivi anche a lasciarsi ipotizzando un tradimento mai avvenuto

La gelosia sana

Come accennato, un pò di gelosia tiene vivo il rapporto ed aiuta a voler conquistare continuamente la propria partner o il proprio partner. Per mantenere questa situazione però, serve una buona consapevolezza del rapporto e una dose di autostima. Anche se sembra tutto facile e scontato, anche le persone che sembrano molto sicure spesso nei rapporti diventano deboli.

Mantenere un giusto grado di gelosia può tenere vivo un rapporto per anni, perchè entrambi i partner si sentono sempre in dovere di mantenere alto l’interesse.

Internet aumenta la sensazione di essere traditi

Il web è stupendo, ma può realmente creare problemi alle coppie. Tante persone mi scrivono che hanno beccato la ragazza o il ragazzo a chattare su internet scambiarsi foto etc,  e questo ovviamente li fa pensare male. Ma a prescindere che sia fatto in buona fede o meno, si deve sempre analizzare le cose per quello che sono, senza ipotizzare altro. Inutile dire che i social come facebook non aiutano affatto, visto che anche un solo commento può scatenare dubbi e perplessità.

Conclusione

Ritengo sia normale essere gelosi, sicuramente è parte della nostra natura e probabilmente come detto prima, in alcuni casi aiuta a mantenere vivo un rapporto. Tuttavia però è bene ricordare che se  la vostra fidanzata necessita che la controlliate per non tradirvi, forse avete sbagliato persona, perchè non è che potrete controllarla per sempre. Quindi, tanto vale fidarsi e se proprio si viene traditi, beh meglio saperlo, così almeno non si spreca del tempo con una persona che tutto sommato non ci vuole

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *