Noia nel rapporto di coppia

Anche il rapporto migliore al mondo prima o poi dovrà farei conti con la noia. Purtroppo  è la natura umana e nessuno puà impedirlo. Tuttavia, esistono modi per superare la noia e crescere insieme, ma spesso vengono  ignorati.

Link sponsorizzati

Le coppie sia giovani che  meno giovani, perdono di vista il vero obiettivo della unione di coppia, e con il tempo diventano frequentazioni abitudinali. Nel caso della convivenza o matrimonio, questo fenomeno peggiora notevolmente fino a diventare una vera e propria unione che prosegue solo per abitudine.

Inutile specificare che alla noia spesso fa seguito il tradimento.

Come mai ci si annoia della persona amata?

Il motivo  per cui si arriva alla noia anche nei rapporti migliori è semplice, prima di tutto  lo sbilanciamento dei sentimenti. Questo è un punto importantissimo che le persone trascurano, per farvi capire bene, ammettiamo che X e Y si fidanzino,  X è Innamoratissimo, Y pure, ma in maniera meno intensa. Tra i due quindi c’è amore ma con intensità differenti, ecco questo accade anche nelle coppie di lunga data, solo che spesso chi perde di intensità arriva ad annoiarsi.

Un altro motivo, è che  l’essere umano  non è fatto per le cose troppo stabili ed abitudinarie, o meglio, si trova bene, gli piace, ma poi inizia a vedere la cosa con sentimenti differenti,  e quindi la compagna non diventa più la donna dei desideri , ma la fedele donna da rispettare ma alle volte tradire.

noia nella coppia

Ma spesso, anche se è scomodo da dire, la noia arriva perchè si desidera altro. Tuttavia, il modo per evitare tutto questo esiste, basta solo capire che l’amore eterno non esiste.

Una volta capito questo concetto, si può lavorare per mantenere uno stato di eterna conquista verso il partner. Questo stato di presunta allerta nella coppia genera il giusto grado di interesse. Una cosa che sconsiglio sempre è  quella di programmare le attività di coppia, questo perchè poi i giorni della settimana diventano schematici e associati ad una determinata cosa.

Statisticamente le coppie che durano di più e con più vigore sono quelle che si vedono meno, ma se convivete questo ovviamente non è possibile. Tuttavia, nessuno vieta di fare attività separate,  una cosa che rimprovero spesso è quella di iscriversi entrambi nella stessa palestra. Questo è incredibilmente errato e spesso  non è scelto per volere ma per gelosia.

Praticare attività senza il proprio partner è un ottimo modo per mantenere vivo il desiderio di rivederlo.

Tuttavia, se all’interno della coppia è presente una gelosia morbosa questo sistema non funziona.  Se una coppia non  prende in seria considerazione di arginare la noia anche il rapporto più bello può finire, e infatti  ogni giorno vediamo centinaia di coppie che si lasciano o che peggio fanno figli tanto per ovviare alla noia.

Fare un figlio per questo motivo è sbagliatissimo, visto che non si tratta di un gioco ma di una decisione fondamentale da prendere con estrema convinzione. Fidati che non esagero, le coppie che mettono al mondo dei figli per salvare il rapporto dalla noia sono veramente tante, e tutte destinate  a finire o peggio, a rimanere insieme per abitudine.

Link sponsorizzati

Leave a Comment