Spesso ho scritto di come salvare una relazione o come riconquistare l’ex, ma fino ad oggi non avevo ancora illustrato i vantaggi dell’essere single.Per molti questa cosa risulta noiosa, sopratutto per alcune donne che magari si sentono diverse dalle loro amiche, ma in realtà essere single ha molti lati positivi.
Tantissime persone hanno relazioni di comodo, o peggio relazioni che ormai vanno avanti solo per abitudine, molto meglio essere soli che intrappolati dentro questo tipo di rapporti a senso unico.
Ma vediamo nello specifico i vantaggi della vita da single, tentando di evidenziare quelli che a mio avviso sono i più importanti.
Indipendenza senza necessità di ritagliare spazi vostri
Quante persone una volta sposate si lamentano di aver perso i loro spazi?Anche se sembra paradossale la libertà si apprezza quando la si perde!Certo non dobbiamo essere drastici ma tantissime relazioni sono effettivamente soffocanti, sopratutto quando si sceglie di vivere insieme la cosa peggiora e in alcuni casi diventa insopportabile.
Un single non ha di questi problemi , ha tutti gli spazi che vuole e può permettersi di avere tutta la libertà quando richiesta.
Uscire liberamente quando come e con chi si vuole.
Inutile dire che se siete single non avete obblighi verso nessuno, questo per molti è un grandissimo vantaggio sopratutto se non tollerate di dover sempre rendere conto a qualcuno. Pensate a quanti appuntamenti o serate incredibili potete passare quando non avete obblighi o doveri.
Molti che sono ingabbiati in relazioni infelici e per poter evadere un attimino dalla loro vita, devono fare mille sotterfugi, un single non ha necessità di mentire a nessuno e vive la sua vita a pieno, passando le sue serate dove meglio crede in piena libertà.
Rilassarsi dopo una giornata stressante.
Tornare a casa quando si è veramente stanchi senza avere la possiblità di rilassarsi non è affatto bello. Se avete una relazione stabile non potete isolarvi e pensare solo a voi stessi, ma giustamente una volta a casa dovrete relazionarvi con lui o lei che sia.Un single se ha avuto una giornata stressante può permettersi ogni libertà, quindi decidere cosa fare o non fare senza per questo rischiare di ferire i sentimenti di qualcuno.
Gestire e programmare le vacanze secondo i propri gusti.
Non è nuovo che alcune coppie anche molto giovani , inizino a fare le vacanze come pensionati. Purtroppo accade spesso che a seguito del fidanzamento o del matrimonio si perda di interesse per tutto quello che si faceva un tempo, ad un single tutto questo non accade e può decidere di andare in vacanza dove e come preferisce , ma sopratutto quando meglio crede .
Non voglio con questo articolo dire che avere una relazione comporti al 100% una fine delle libertà, ma ho voluto sottolineare quanto molte relazioni o forse meglio dire troppe , siano solamente di facciata.Essere single oggi non è più una cosa strana nemmeno per una donna , un tempo c’era questa mania del doversi sposare a tutti i costi e questa cosa ha creato molti matrimoni senza amore.
Vivete la vostra vita da single al massimo e non vi sentirete mai soli , essere single non vuol dire solitudine, essere single è una scelta o una situazione transitoria in attesa di una relazioni
I commenti sono chiusi.