Essere single ha molti vantaggi


Spesso ho scritto di come salvare una relazione o come riconquistare l’ex, ma fino ad oggi non avevo ancora illustrato i vantaggi dell’essere single.Per molti questa cosa risulta noiosa, sopratutto per alcune donne  che magari si sentono  diverse dalle loro amiche, ma in realtà essere single ha molti lati positivi.

Link sponsorizzati

Tantissime persone hanno relazioni di comodo, o peggio relazioni che ormai vanno avanti solo per abitudine, molto meglio essere soli che intrappolati dentro questo tipo di rapporti a senso unico.

Ma vediamo nello specifico i vantaggi della vita da single, tentando di evidenziare quelli che a mio avviso sono i più importanti.

Indipendenza  senza necessità di ritagliare spazi vostri

Quante persone una volta sposate si lamentano di aver perso i loro spazi?Anche se sembra paradossale  la libertà si apprezza quando la si perde!Certo non dobbiamo essere drastici ma tantissime relazioni sono effettivamente  soffocanti, sopratutto quando si sceglie di vivere insieme la cosa peggiora e in alcuni casi diventa insopportabile.

014a71524333b2e3da7ccadfa7a9d6eb

Un single non ha di questi problemi , ha tutti gli spazi che vuole  e può permettersi di avere tutta la libertà quando  richiesta.

Uscire liberamente quando come e con chi si vuole.

Inutile dire che se siete single  non avete obblighi verso nessuno, questo per molti è un grandissimo vantaggio sopratutto se non tollerate di dover sempre rendere conto a qualcuno. Pensate a quanti appuntamenti o serate incredibili potete passare quando non avete obblighi o doveri.

Molti che sono ingabbiati in relazioni infelici e per poter evadere un attimino dalla loro vita, devono fare mille sotterfugi, un single non ha necessità di mentire a nessuno  e vive la sua vita a pieno, passando  le sue serate dove meglio crede in piena libertà.

Rilassarsi dopo una giornata stressante.

Tornare a casa quando si è veramente stanchi senza avere la possiblità di rilassarsi non è affatto bello. Se avete una relazione stabile non potete isolarvi e pensare solo a voi stessi, ma giustamente una volta a casa dovrete relazionarvi  con lui o lei che sia.Un single se ha avuto una giornata stressante può permettersi ogni libertà, quindi decidere  cosa fare  o non fare senza per questo rischiare di ferire i sentimenti di qualcuno.

Gestire e programmare le  vacanze secondo i propri gusti.

Non è nuovo che alcune coppie anche molto giovani , inizino a fare le vacanze come pensionati. Purtroppo accade spesso che a seguito del fidanzamento o del matrimonio si perda di interesse per tutto quello che  si faceva un tempo, ad un single tutto questo non accade e può decidere di andare in vacanza dove e come preferisce , ma sopratutto quando meglio crede .

Non voglio con questo articolo dire che avere una relazione comporti al 100% una fine delle libertà, ma ho voluto sottolineare quanto molte relazioni o forse meglio dire troppe , siano solamente di facciata.Essere single oggi non è più una cosa strana nemmeno per una donna , un tempo c’era questa mania del doversi sposare a tutti i costi e questa cosa ha creato molti matrimoni senza amore.

Vivete la vostra vita da single al massimo e non vi sentirete mai soli , essere single non vuol dire solitudine, essere single è  una scelta o una situazione transitoria in attesa di una relazioni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Essere single ha molti vantaggi

  • alessandro girotti

    Essere single ha molti vantaggi … ah ah ah già dal titolo partiamo molto male anzi peggio !!

    Indipendenza e libertà … capirai che bella indipendenza e che libertà nel vivere da single … le coppie lamentano che si sentono soffocate .. bene provate a vivere da single

    Uscire liberamente quando come e con chi si vuole. … sul quando si vuole ok ma sul chi si vuole direi proprio di no, altrimenti NON sarei single

    Gestire le vacanze … vacanze di coppie = vacanze da pensionati .. ah ah ah ma sentila .. si perchè le vacanze da single cosa sono allora ? se quelle di coppia sono da pensionati quelle da single sono da defunti mummificati !!!

    Essere single NON ha e MAI avrà nessun vantaggio!!!

    Adesso ve la dico io la verità sulla vita da single:

    Essere single = vita sessuale zero .. vita sociale zero/inutile … week-end=noia mortale .. festività e vacanze idem … portafoglio sempre vuoto … soddisfazioni zero … opportunità zero

    Ma dove sono i vantaggi di essere single ? spiegatemi che non capisco !!!