Donne single : sempre più rare

Una domanda che in tanti vi sarete fatti, è proprio questa, come mai ci sono più uomini single che donne single? La risposta ha due ragioni estremamente serie e al tempo stesso tragiche.

Link sponsorizzati

Prima di tutto, dobbiamo imparare a dividere le donne in bse alle fasce d’età. Infatti quelle più giovani, spesso sono single, perchè hanno la consapevolezza di poter gestire la loro attuale vita sentimentale al meglio. Quelle un filo più grandi, spesso iniziano  a soffrire della sindrome della zitella.

Questa sindrome, comporta una disperata ricerca di una figura maschile ad ogni costo. Quando dico ad ogni costo, intendo dire che spesso anche con uomini che non sono propriamente il loro ideale. Col tempo, queste coppie, nel 95% dei casi, hanno delle crisi molto profonde, che si risolvono con lei che si trova un’amante.

Ma come mai le donne sono meno single degli uomini?

Semplice, punto primo, anche una dona brutta,  troverà sempre un uomo, cosa che difficilmente capiterà ad un uomo brutto, a meno che non paghi. Punto due, le donne sono molto più brave nel gestire le relazioni, quindi  spesso, riescono  a portare avanti relazioni per decenni.

Certo, le relazioni si portano avanti in due, ma gli uomini spesso, rompono storie anche belle, senza un vero motivo.  Ma il vero motivo, che spinge le donne ad essere sempr emeno single,  è che sono capaci di accontentarsi se vedono che non sono più giovani o peggio, se non si sentono più desiderate.

Conosco personalemente coppie  che vanno avanti da anni  con questa situazione, lei si è semplicemente accontentata. Ma tutto questo perchè accade?

Oggi, anche se siamo nel 2012,  esistono ancora delle tradizioni, o meglio, dei difetti che ancora non abbiamo abbandonato. Punto primo, molte donne dopo i 30 anni, pensano di essere vecchie e da rottamare, quindi iniziano a cercare un porto, dove attraccare al più presto. La cosa veramente indecente,  è che non si rendono conto che non stanno correndo una maratona, e infatti col tempo, poi divorziano, si separano e cercano di recuperare il tempo perso.

Punto due, mediamente gli uomini, vogliono tutti le supermodelle, ma poi si fidanzano con le botole. E’ brutto dire questa cosa, ma troppe donne veramente in guardabili spesso trovano uomini che vogliono stare al loro fianco. Questa cosa è tremendamente strana, visto che spesso un uomo brutto, rimane solo.

Quindi, ora capite che in un gioco forza, dove la donna comanda al 90%, le donne che sono single, spesso scelgono di esserlo, e raramente lo diventano. Questo  fa si che siano sempre meno degli uomini, e crea per l’uomo che cerca la donna single, una situazione di svantaggio.

Si ma come trovare donne single?

Se vivete in grandi città, le occasioni non mancano, tra feste discoteche o altro, avrete senza dubbio l’opportunità di conoscerle. Se  non avete questa fortuna, ritengo che l’unica via sia tentare i siti di dating online. Vi dico questo, perchè avrete accesso a migliai di persone da tutta l’italia che cercheranno quello che cercate voi. Rimane il fatto che, la situazione sarà sempre e comunque  uguale, ci saranno sempre più uomini single che donne.

Link sponsorizzati