Tinder : la recensione piu’ reale mai esistita


Non volevo prendere parte alla recensione di Tinder, ma sono stato costretto dagli eventi.  Sul web girano recensioni talmente stupide,  da essere poco utili perfino per un gatto, che di Tinder, non se ne fa nulla. Per questo, ecco l’unica recensione che dirà quello che volete sapere punto e fine.  Tinder ormai gira da anni, e moltissime persone lo usano abitualmente, è una app famosa in tutto il mondo, che in Italia è diventata famosa da poco, forse avranno spinto sulla pubblicità o non so cosa, ma prima la usavano in pochissimi nel nostro paese.

Link sponsorizzati

L’interfaccia è molto gradevole, cuoricini e X per indicare cosa vi piace e cosa no, ( mmm dove l’ho già vista una cosa simile?) in pratica la vetrina delle vetrine, dove filtri luci e foto fatte con angolazioni perfette, potranno regalarvi magici momenti e illusioni.

Analizzando l’interfaccia da un punto di vista di usabilità utenza media, l’app è molto carina, e ammetto che  è ben sviluppata, tuttavia il problema non è certo questo, ma l’italico popolo.

Per capirla al meglio sono stati creati due profili, uno maschile ed uno femminile, poi dopo 15 giorni, altri due profili 1 maschile ed 1 femminile con soggetti differenti.  In entrambi i casi erano un bel ragazzo ed una bella ragazza. Ma non perdiamo troppo tempo, tuttavia ricordate bene cosa ho appena scritto.

Tinder

Le donne italiane e internet

I ragazzi, ovvero i maschi su Tinder non hanno vita facile. Parte di questo è anche dato dalla immensa presenza di maschi che le provano tutte per sembrare interessanti.  Tuttavia, il 95% delle ragazze contattate  ci  è sembrato avesse solo voglia di perdere tempo, nessuna era palesemente interessata ad altro.

Alcune davvero molto gentili ce lo hanno proprio detto, e a quel punto abbiamo svelato che stavamo facendo un sondaggio e una recensione.

In pratica pare, ed è stato confermato da molte ragazze, che per loro Tinder sia solo un simpatico passatempo, un modo per chattare con tutti o meglio, con chi a loro piace ma senza troppi impegni.  Alla nostra richiesta ” si, ma sei mai uscita con qualcuno di Tinder?”  il 90% ha risposto no,  il restante 10 % ha risposto si, ma lamentandosi di aver avuto una esperienza non del tutto positiva.

Considerando che non possiamo certo dedurre che per tutte sia cosi’, la nostra impressione e ancor piu’ la mia, è stata che su Tinder, le ragazze italiane vadano solo per farsi 4 risate alle spalle dei poveri ragazzi, che magari sono anche brave persone.

Gli uomini italiani e Tinder

Con i due profili femminili ovviamente non abbiamo avuto problemi,  le richieste di contatto ed i cuoricini si sprecavano! Abbiamo pero’, assistito alla fiera del disagio, molti erano davvero scortesi e volgari, soprattutto se venivano gentilmente respinti. I motivi di questi comportamenti li ignoro, ma mi rendo anche conto che internet non fa per tutti.

A differenza delle donne, gli uomini ci sono sembrati molto piu’ sinceri, tanti erano li davvero per fare amicizie o per trovare possibili compagne.  Ci ha anche molto colpito la storia di un ragazzo che si era appena lasciato con la fidanzata ed era abbastanza triste. In pratica  gli uomini  sono sempre i piu’ fessacchiotti in queste cose, anche se si fingono grandi seduttori.

Voto finale e considerazioni

Tinder ha interfaccia grafica da 9 pieno in una scala da 1 a 10. L’app è studiata da Dio, e sono certo che ad alcuni darà anche grandi soddisfazioni, tuttavia non possiamo ignorare la qualità delle persone.

In questo sito ho recensito varie piattaforme, ma raramente mi sono trovato a definire totalmente inutile una di queste. Beh in questo caso, posso affermare che Tinder, per gli uomini rasenta la piu’ totale inutilità!

Le donne si iscrivono solo per perdere tempo, o postare screen delle conversazioni in gruppi di facebook o con altre amiche. Non hanno assolutamente intenzione di fare altro, e se anche un 2% fosse li per conoscere davvero qualcuno, la percentuale di perdigiorno è troppo elevata per consumare la batteria del telefono su questa app.

Il mio voto per quanto riguarda il conoscere persone è 4 ! Giudizio molto sincero e reale, che potrete riscontrare da voi.

In conclusione, se volete perdere un po’ di tempo usate Tinder, se siete donne sicuro non vi annoierete, se siete uomini, state bene attenti, perche’ nel 90% dei casi siete un simpatico passatempo. Forse in Italia le donne credono ancora che  il principe azzurro non possa usare internet, o sono troppo legate agli stereotipi dei media.

Se avete opinioni differenti, scrivetele pure nei commenti, come sempre

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *