Recensione : Onedate, ne vale realmente la pena?


Da sempre, ci occupiamo di recensire in modo giusto e obiettivo i siti di dating.  E anche questa volta,  lo faremo mostrando quello che a nostro parere sono i pro ed i contro di questa azienda.

Link sponsorizzati

Iniziamo col dire, che onedate è una azienda che come praticamente quasi tutti i siti di dating è mondiale. Questo perchè  all’estero il dating online è nato prima che in italia.

Il sito è gradevole, offre una navigazione molto semplice e stimolante per l’utente.  trovo tuttavia estremamente ridicolo il contatore visite in home page che ogni secondo “finge” che vi sia un nuovo iscritto, ma queste sono cose tutto sommato di poco conto.

Come tutti i siti di dating, offre storie di persone che si sono conosciute li e poi sposate etc. nel complesso, ad un primo sguardo, il sito da una buonissima impressione, ma consideriamo che per ora stiamo parlando solo ed esclusivamente dell’estetica.

Dettagli

Ovviamente l’iscrizione è gratuita, ma nello specifico, solo le donne possono avere gratuitamente praticamente tutti i servizi. Gli uomini devono pagare.

Questo vuole dire, che per accedere a tutti i servizi, si dovrà acquistare il buon “onepass”, che permette di sfruttare al 100% tutte le potenzialità del sito.

Inutile dire che a questo sito non manca nulla, hanno moltissimi servizi, e cosa che ormai si trova più o meno in ogni sito di dating veramente tantissimi iscritti.

Lati positivi

  • L’esperienza finale dell’utente  è buona, il sito  è serio, e si paga tramite form sicuro e protetto.
  • Facilità di navigazione e ottima veste grafica, che invogliano l’utente a passare del tempo sul sito
  • Hanno una integrazione con facebook, che definirei ottimale e moderna.
  • Grande tutela della privacy

Lati negativi

  • Il prezzo. Senza entrare nel merito e nello specifico, ritengo che il prezzo che offrono sia elevato.
  • La genuinità dei profili. Molti utenti  si sono lamentati del fatto che prima di pagare, avevano 50 e più richieste al giorno di donne, e che una volta pagato si sono rivelata tutte straniere di profili abbastanza sospetti
  • Non c’è molta chiarezza sul come cancellare i profili, infatti moltissime lamentele da parte degli utenti sono state mosse in questo senso. Anche se il processo sembra chiaro, poi non lo  è al 100%

In breve, l’azienda è molto seria e a mio avviso valida, quello che però paragonato ad altri siti simili, ci ha lasciato perplessi è il problema dei profili sospetti.

Credo tuttavia che l’esperienza nei siti di dating, sia del tutto soggettiva, e che richieda spesso che la si provi per poterla giudicare.

Il voto che mi sento di dare a questo sistema di  incontri online è il seguente:

  • Navigabilità 9
  • Serietà 8
  • Affidabilità 6 (per il discorso profili)
  • Privacy 9
  • Informazioni e pagamenti 7

Come sempre, siamo aperti a ricevere i vostri commenti e pareri, sulle vostre esperienze con questo sito di dating. Se invece qualcuno di Onedate avesse notizie o correzioni da segnalarci potrà farlo solo ed esclusivamente tramite il form dei contatti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “Recensione : Onedate, ne vale realmente la pena?

  • Daniele Testa

    Profili sospetti?? No, io non ho riscontrato un problema di questo genere. Ci sono ragazze che mi contattano, quelle che mi interessano le aggiungo ai Preferiti, quelle che non mi interessano, le ignoro. Esattamente come funziona su tutti gli altri siti di dating. A me One piace e il prezzo non è altissimo! Alla fine, quando esci per conoscere ragazze, soldi per drink o benzina o ingresso in discoteca o che ne so, li spendi lo stesso. Mi ero fidanzato per qualche tempo con una ragazza che avevo conosciuto su Onedate; volevamo scrivere la testimonianza, ma alla fine ci siamo lasciati!! Ehehehe, e vabbé: ne troverò altre!

  • Fabio

    Il 99% delle iscritte/i sono gente frustrata, con problemi, decisamente poco piacevoli esteticamente. Le rare eccezioni, ovvero l’ 1%, appena entrano dopo aver visto chi frequenta questi siti di incontri, sparisce! Sono siti per gente sfigata! C’è lovepedia che è gratuito, le persone sono le stesse identiche che trovi iscritte in ogni altro sito di incontri del web ma almeno non paghi nulla!

    In quanto al commento di Daniele Testa…quando esci comunque ti scroccano una cena, un pranzo e se non gli vai a genio ti mandano a quel paese senza nemmeno dartela! 😉 Fidati…sono posti per sfigati! Se non sei un mostro a questo punto meglio facebook!

    • Gilberto Giungi

      Ciao Fabio… mah, io sto uscendo da due settimane con una ragazza che mi piace. Gli sfigati ci sono DAPPERTUTTO, basta saper scegliere secondo me!

  • Luca Ciardi

    Uno dei peggiori siti in assoluto. Mi riferisco ai profili. La società sarà anche seria ma quello che conta non è la società ma la genuinità dei profili che è al 99% falsa. Sconsiglio assolutamente di abbonarsi a questo sito. Altra nota dolente per cancellare definitivamente il proprio account/abbonamento la trafila non è affatto semplice bisogna effettuare un fax all’estero etc.

    • spaziodating

      Ti ringrazio per la testimonianza, tuttavia mi piacerebbe che tu argomentassi meglio il discorso dei profili. Ti dico questo, perchè chi legge deve comprendere meglio le cose, altrimenti non diventa utile a tutti