Zoosk : recensione e valutazioni


Ed eccoci a recensire un servizio che ha richiesto molto più tempo degli altri per essere valutato, sto ovviamente parlando di Zoosk, che oltre ad esere molto famoso,  è realmente molto usato.

Link sponsorizzati

Iniziamo col dire, che anche questo servizio, come tanti altri recensiti è presente in tutto il mondo. Questo non so bene se sia sempre un bene o un male, ma indubbiamente è  una cosa che ormai accade per ogni sito di incontri.

Graficamente parlando, il sito è molto gradevole e leggero, offre immediatezza dei contenuti, ed è molto difficile perdersi, infatti è a prova di inesperto. Hanno gestito il sito in maniera ottimale, per offrire quello che serve da subito. Visto il grande successo del social Facebook, hanno pensato di integrare il loro sito con questa applicazione, in modo che vista la moda di passare ore e ore su facebook, le persone possano accedere a zoosk direttamente dal loro account.

Se questo collegamento con facebook sia un bene, lo lascio giudicare a voi, personalmente non lo apprezzo.

Non è stato facile recensire questo sito, perchè ha veramente una mole incredibile di iscritti, quindi poter capire chi esiste e chi no, non è stato assolutamente facile, oltretutto, con questo collegamento a facebook, molte persone si sono iscritte senza neanche capire bene il motivo. Non  è quindi difficile trovare perofili di persone che non risponderanno mai ai vostri messaggi.

recnesione Zoosk

I lati positivi

Prima di tutto, è bene ricordare che molti siti di dating hanno un grosso problema, non permettono ai loro iscritti di trovare facilmente il form per la cencellazione dell’account, su zoosk fortunamente, proprio grazie alla loro semplicità, questo non avviene. Infatti è facilissimo cancellarsi e questo è un grossissimo punto a loro favore. Non sempre quando ci si iscrivi a questi siti si è pienamento convinti, quindi potersi cancellare failmente  è a mio avviso un punto di forza molto valido che mette questo sito tra quelli consigliati.

Un altro punto molto positivo  è l’enorme mole di iscritti. Capite bene che più persone ci sono  e più se ne possono incontrare, ma ovviamente se sperate di iscrivervi  oggi e avere un appuntamento domani, lasciate perdere e spegnete il pc.

I lati negativi

Zoosk, come si usa dire fa pagare pure l’aria. O meglio, potete iscriversi gratis ma per fare tutte quelle cose che vi permettono di conoscere persone dovete pagare, se non pagate avete un account praticamente inutile. Non voglio certo dire che siano gli unici ad adottare questo metodo, ma indubbiamente implementare le funzioni gratuite non può che giovare al sistema.

Altro aspetto a mio avviso invalidante è il sistema di contatto e dei profili. In pratica, se controllate chi a visitato il vostro profilo, automaticamente a queste persone arriverà un avviso che avete visitato il loro, cosa che in realtà non è accadfuta. Questo sistema è presente anche in twoo, e sinceramente credo sia molto poco serio.

Tutto sommato però,  non è che siano gli unici ad avere questi difetti, anzi a dirla tutta ormai i siti di incontri stanno praticamente quasi tutti utilizzando le medesime piattaforme, quindi per quanto riconosca a zoosk molti difetti, non lo biasimo affatto.

Ma si conosce davvero gente?

La risposta a questa domanda è si. Ovviamente però, come nel mondo reale, non potete sperare di oncontrare solo persone “normali” o principi azzurri, quindi se volete buttarvi in questo sito iniziate per gioco, poi si vedrà. La percentuale di account sospetti  è comunque nella norma rispetto a quelli reali, ma credo che questo sia merito della integrazione con facebook. Purtroppo come ben sapete, spesso i siti di questo genere mettono molti profili finti per creare numero.

Le opinioni

A dirla tutta, su questo sito se ne sentono di tutti  i colori, molti sono felici e hanno trovato quello che cercavano, altri totalmente delusi. A mio parere rimane comunque un sito che grazie al grande numero di iscritti può offrire qualcosa, ma indubbiamente può esserci di meglio se si hanno esigenze particolari. Diciamo che lo vedo più per un pubblico molto giovane.

Giudizio

Il voto che spaiodating vuole dare a Zoosk è :

  • Navigabilità 10
  • Serietà 8
  • Affidabilità 7
  • Privacy 5
  • Informazioni e pagamenti 8

Purtroppo sulla privacy credo ci siano delle pecche. Ho certo parlato della facilità con il quale ci si può cancellare, ma l’integrazione con facebook  è a mio avviso per gli utenti inesperti un problema. Certo, un utilizzatore del web esperto non ha problemi con queste cose, ma non dobbiamo pensare che tutti siano superesperti.

Come sempre, i vostri commenti e feedback, sono le vere recensioni, infatti le vostre esperienze ci hanno permesso in altri articoli dove parlavamo di altre piattafome di dating, di offrire una panoramica ottimale per chi voleva iscriversi, quindi vi invito come sempre a dire la vostra su questo servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *