Vai al contenuto
Home » Incontri Online » Il dating online è una perdita di tempo?

Il dating online è una perdita di tempo?

Anche se siamo nell’era  moderna c’è ancora qualcuno che spessissimo associa il dating online alla disperazione , infatti queste metodologie di dating per alcuni sono solo per persone senza speranza o per  soli cronici .beh mi  dispiace deludervi  ma  vi sbagliate.

Il dating online non è per disperati ma semplicemente per le persone che preferiscono scegliere !

Il dating tradizionale non potrà mai mettervi in contatto  con  un numero cosi grande di utenze pari a quello dei dating online, basti pensare che molte volte si sceglie di uscire solo con persone che incontriamo la lavoro, in discoteca o dove viviamo. Pensate a quanta scelta esiste su un sito di dating rispetto alla vita reale, e che se ne dica anche se sicuramente non è tutto oro quello che luccica, non è obbligatorio che la vostra anima gemella abiti vicino a voi.

DatingOnline-300x225

Il dating online ha un alto tasso di successo.

Questa cosa è estremamente reale, moltissime persone con anche alle  spalle relazioni lunghissime, hanno ritrovato un compagno o una compagna con questi siti.

La ricerca specifica e l’enorme mole di persone fa di questo metodo di dating  la scelta sicura per chi non vuole affidarsi solamente al destino. Ci sono un sacco di paure  riguardo  questo metodo di incontrare persone, ma  la verità è che forse alcuni hanno ancora diffidenza verso tutto ciò che offre il web, e per questo credono che il dating online sia solo una perdita di tempo o roba da disperati.

Ognuno è libero di avere la propria opinione ma  i grandi successi del dating online mostrano che  a conti fatti il metodo funziona. Non dimentichiamo che per chi lavora molto o ha poco tempo questi siti  sono l’aternativa vincente, non tutti possiamo dedicare la nostra vita a girare locali e pub tutte le sere in cerca di un lui o una lei.

Questo sistema quindi, permette di mantenere dei contatti in maniera attiva con quello che cerchiamo. Tentare non nuoce e sicuramente anche i più scettici cambieranno idea.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BarbaraB
BarbaraB
13 anni fa

Sono fondamentalmente d’accordo con quello che dice l’articolo. Trovare l’anima gemella su internet non è impossibile, sopratutto se ci si rivolge ad un sito serio. Si possono consultare i profili personali e scegliere le persone in base alla condivisione di interessi, a differenza della classica serata in discoteca, dove per un approccio ci si basa solo sull’aspetto fisico.
Secondo me gli incontri online possono davvero aiutare a trovare la persona giusta. Ovviamente però bisogna considerare che dall’altra parte potrebbe esserci chiunque e che non tutto quello che dichiara una persona corrisponde per forza a verità. La prudenza prima di tutto!

Francesca
Francesca
1 anno fa

Sono d’accordo, grazie ad internet c’è una grande possibilità di entrare in contatto con persone che abitano in città o nazioni diverse dalla tua, è un grande ampliamento delle possibilità e un arricchimento, se utilizzato bene. Purtroppo non tutti hanno questa consapevolezza, molti lo usano male, molti altri hanno pregiudizi. Il detto “moglie e buoi dei paesi tuoi” è duro a morire, invece è una grande opportunità poter scegliere oltre al proprio recinto.