Ragazze russe : la verità


Spesso, ricevo domande da parte di alcuni lettori, circa presunte ragazze russe che misteriosamente si sono innamorate di loro. Indagando a fondo, poi comprendo che queste donne, in realtà, sono poi email che ricevono da parte di misteriose “fanciulle dell’est” che allegando una loro foto dicono di volerli incontrare.

Link sponsorizzati

Anche se pensavo non fosse necessario dirlo, visto che ne avevo già parlato,  queste email sono ovviamente fasulle.

Il problema che alcune persone non vogliono capire, riguarda una questione logica. Come può mai una donna che non vi ha mai visto ne sentito, volervi incontrare? Purtroppo pensavo oggi come oggi, nessuno avrebbe mai più dato peso a questo tipo di email, ma mi sbagliavo.

Ragazze russe

Dietro queste email non ci sono affatto ragazze russe, anzi, spesso non ci sono proprio ragazze, ma vere e proprie organizzazioni criminali, che tentano di truffare il malcapitato di turno.

Sfruttano foto prese dal web o forse rubate a chissà chi, per fingersi quello che non sono, tentando poi di incantare qualcuno, che preso dalla voglia di conoscere una bella donna, si fa purtroppo raggirare.

Questo accade spessissimo via email, questi soggetti inviano email con tutta una descrizione del loro problema che al 90% è una richiesta di denaro, poi allegano una foto e chiedono di aiutarle. Bene, quando ricevete una email di questo tipo, dovete solo ed esclusivamente cancellarla, non leggetela nemmeno, tanto  è tempo perso.

Anche a logica, nessuna donna bella o brutta che sia, manderebbe email a caso nel mondo, nella speranza di trovare l’uomo giusto. Ma sopratutto, nessuna donna chiederebbe del denaro a caso senza uno scopo recondito.

Tuttavia, il problema non è solo tramite email. Moltissimi lettori, nelle numerose recensioni che abbiamo fatto dei vari siti di incontri, hanno confermato che queste cose accadono anche in alcuni di questi siti.

Ritengo che questo fenomeno sia molto grave e andrebbe subito segnalato agli amministratori del sito. Questo perchè, in un sito di incontri, la percentuale di persone che potrebbe credere a queste storie è molto elevata. Il problema poi, è che queste organizzazioni che si cela dietro questi profili sono bene strutturate.

Se un sito di incontri non cancella questi profili esistono solo due vie. La prima è che hanno una amministrazione pessima che non controlla le iscrizioni, la seconda è che siano d’accordo con questi individui.

In entrambi i casi,  abbandonate immediatamente quel sito di incontri. Un sito che non controlla la genuinità dei suoi affiliati è male organizzato o peggio. Non ha assolutamente senso affidarsi a questo genere di siti, e consiglio vivamente di rimuovere ogni dato e foto da questi siti.

Utilizzano profili di donne russe o comunque dell’est europa, perchè sanno che moltissimi italiani sono affascinati da quel modello di donna, quindi nel mucchio sanno che qualcuno verrà agganciato all’amo. Per le email ovviamente basta ignorarle,  ma per i siti di incontri la cosa è più complessa.  In entrambi i casi  è bene capire che queste donne non esistono, e probabilmente le foto sono anche prese a caso o rubate.

Consiglio nel caso vi capiti una esperienza simili in un sito di incontri, di segnalare immediatamente il tutto all’amministratore. Questo perchè, anche se un sito  è ben controllato, se macina migliaia di iscritti qualcosa può sfuggire, se il profilo viene rimosso il sito è affidabile e potete stare tranquilli. Se l’amministratore non risponde e il profilo non viene rimosso, andate immediatamente via da quel sito e pretendete la totale cancellazione dei dati sensibili.

Ora siete stati ufficialmente avvisati, se ancora credete alle storie d’amore impossibili, beh è un problema vostro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Ragazze russe : la verità