Perchè il dating online ha una brutta reputazione

Abbiamo  recentemente parlato di dating online ,e di quanto  sia alta  la percentuale dei successi  ottenuti grazie ad essso , ma non abbiamo ancora spiegato il perchè della brutta reputazione di questo modo di cercare incontri.

Link sponsorizzati

Generalmente tutti quelli che si lamentano del dating via internet , sono quelli che non hanno mai nemmeno provato questo sistema.Infatti criticano senza nemmeno sapere esattamente di cosa si tranna ne se veramente funzioni, a loro interessa solo criticare il modo  perchè a loro dire meglio da subito il contatto reale.

La colpa di tutto questo è anche dei media , infatti non appena accade qualcosa che  solo minimamente  tocca internet, subito ad additare il web come fosse il peggiore posto al mondo. Internet è come il mondo reale nè più nè meno, quindi  con piccolissime attenzioni  ci si può divertire senza alcun problema. La maggior parte delle persone che critica il dating online, non ha mai avuto esperienze in questo campo .

Il problema che sorge però è che molte volte si da più retta a un commento negativo che non ad uno positivo , e questo può facilmente renderci preda di preconcetti, che potrebbero farci perdere il divertimento e i vantaggi del dating online. Tutto il web  offre una ricchezza incredibile ,ma ovviamente bisogna saperla cogliere, infati  i siti di dating se ben usati, offrono occasioni uniche e la possibilità per tutti di trovare un compagno o una compagna

Link sponsorizzati

{ 2 comments… read them below or add one }

gino dicembre 17, 2010 alle 17:22

Controllate sempre bene: spesso queste ragazze conosciute via internet (senza averle viste di persona) sono spesso uomini che cercano come minimo di frodare il malcapitato se non di carpigli dati personali da utilizzare per chissà quale scopo illecito. Per verifica fare una prova semplice, se vi scrive una ragazza (cosiddetta) straniera provate a scriverle oltre che dal vostro solito indirizzo mail anche da un altro indirizzo (createlo magari appositamente) fingendo di aver già ricevuto una mail dalla stessa ragazza, e di essere felici di averla ricevuta e di averla vista in foto, vedrete che se si tratta di truffatori sicuramente vi risponderanno con una mail identica a quella che avete ricevuto sulla prima vostra mail con le stesse esatte parole, magari dicendo pure che siete l’unico uomo a cui hanno scritto via internet: ad esempio esse scrivono a tutti, a centinaia di persone questo. “xyz (nome della mail da cui scrivete. il vostro nome), la prima volta che scrivo una lettera a un uomo che attraverso Internet” e ciò dimostrasi essere appunto la prova che sono false, del tutto inaffidabili (la verifica l’avrete fatta voi stessi, vedendo che le stesse parole esatte, la stessa identica lettera viene scritta a entrami gli indirizzi utilizzti) e quindi avrete risolto il dubbio se si tratti o meno di truffa “scammer” di dating online: e purtroppo nel 99,99% dei casi la risposta è sì, perchè questa attività è diffusissima, intere organizzazioni la attuano (vi sono gruppi, società e agenzie all’est create soltanto per questa attività illecita, ma altamente redditizzia per loro; più ovviamente numerosi free lance, ovvero singoli individui fai da te, che la attuano indipendentemente, ma con le condizioni estreme di vita di alcuni paesi -non solo l’est, ma anche altri paesi- è comprensibile che questo fenomeno sia più che diffuso, e gli uomini single contattati alla fine risultino milioni, non solo poche centinaia, e fra quei milioni di contatti, sicuramente prima o poi ci sarà anche la vostra mail. Per questo anch’io contattato, ho voluto fare questa verifica, ed ho facilmente smascherato l’inganno potenziale (prima che si verificasse la truffa in sè, l’estorsione o il raggiro vero e proprio – prima di divenire facile preda di una illusione creata ad arte da questi imbroglioni che si fanno passare per avvenenti donne dell’est). Basta fare un controllo incrociato. Già in lingua inglese esistono moltissimi siti dedicati alla lotta contro lo scamming e le truffe di incontri online (attenzione avvengono anche via agenzie matrimoniali, o similari, perchè su internet c’è di tutto, così come questi malviventi si registrano o caricano un profilo fasullo di una bella donna, su qualunque tipo di social network, anche quelli più noti e famosi, anzi soprattutto su quelli. Quindi occhio, state in guardia o in campana!

Rispondi

Spaziodating dicembre 17, 2010 alle 17:29

Salve Gino le confesso che stiamo proprio indagando su questo genere di cose, infatti credo internet oggi sia troppo piena di queste signori che si credono più furbi degli altri e vogliono fregare qualche persona di buon cuore.
Il suo commento era troppo lungo non è stato pubblicato tutto(wp non lo supportava boh) ma a breve faremo un aritcolo proprio su queste cose grazie per il suo contributo,spero davvero che le cose cambino sul web
Cordialmente

Rispondi

Leave a Comment