Sedurre online conviene? : Guida al nuovo internet dating


Se potessi avere 1 euro  per ogni volta che questa domanda mi  è stata fatta sarei ricco.  Purtroppo ancora oggi, esistono persone che considerano il dating online una cosa solo per sfigati o un passatempo.

Link sponsorizzati

I motivi che spingono alcune persone a pensare queste cose sono molto semplici, e loro stessi a volte ignorano quanto sia limitato il loro modo di pensare. Ma veniamo subito al dunque,  ho parlato spesso del dating online  e spessissimo, ne ho evidenziato i vantaggi e gli svantaggi, ma mai l’ho considerato inferiore ad altre attività di dating.

Come mai considero il dating online così potente?

Non esagero, quando affermo che il dating online, potrebbe realmente essere superiore a tantissime altre forme di dating tradizionale.  Pensate a quanto  è pessimo uscire con una persona che magari vi ha presentato un amico o un amica. Siete forse dei bambini che necessitano della balia? A quanto pare però, nessuno si  è mai opposto a questo tipo di cose, invece internet, viene da alcuni demonizzato e considerato il dating senza senso.

Purtroppo l’unica cosa senza senso, spesso sono i cervelli delle persone che parlano di cose che non conoscono.

Siti di Dating Online vs Dating tradizionale

Prima di tutto, devo fare una premessa. Quando parlo di siti di dating online, non parlo di sitacci o roba mal fatta, ma mi rivolgo sempre a quelli a pagamento, dove la serità  è una cosa certa. Ma veniamo  a quello che dovrebbe fare la differenza tra i due

Dating online  aspetti positivi

  • Si ha una scelta vasta ed enorme
  • Si possono organizzare appuntamenti multipli senza dover cacciare nei vari locali
  • Con la compilazione dei profili si trova quello che realmente si vuole
  • Si possono selezionare tantissime persone e se si ha tempo uscire con tutte/i!
  • Si spende meno rispetto ad una ricerca live tra i vari locali alla moda o gettonati

Aspetti negativi del dating online

  • Se non si  è esperti si finisce per perdere tempo
  • Se si  è alla prima esperienza si rischia di bruciare la propria immagine
  • Esiste il rischio di uscire con persone che dalla foto al live cambiano dal giorno alla notte

Ed ora analizziamo insieme il dating tradizionale

Vantaggi  del dating tradizionale

  • Si vede quello che realmente è, non c’è il rischio di foto ritoccate etc
  • Si ha un contatto umano da subito
  • Si capisce prima se la persona  fa per noi

Aspetti negativi 

  • La ricerca di una persona può durare millenni, in quanto  non si ha a disposizione miglialia di utenti
  • Costa molto di più del dating online, girare sempre per locali alla disperata ricerca
  • Spesso se non ci si sa fare, si beccano solo due di picche, mentre online si dialoga di più
  • In molti casi si finisce per accontentarsi a causa della poca scelta

Come potete vedere,  ogni aspetto ha i suoi pro e contro. Indubbiamente l’era in cui viviamo  è l’era elettronica, quindi non vedo perchè non possa essere sfruttata questa magnifica occasione. Non sto dicendo di abbandonare i sistemi tradizionali, dico solo di svecchiarsi e di provare cose nuove.

Non so se lo sapete, ma statisticamente il dating on line ha un margine di successo immenso.Esistono però dei ma, e sono anche belli grossi.

Purtroppo il dating online non è per tutti. Lo so  può dar fastidio sentirsi dire questa cosa, ma a volte meglio una brutta verità no? Non è per tutti, perchè  alcune persone sono veramente negate nelle cose base. Su internet, conta molto come scrivete o come vi relazionate, se non siete capaci di esprimere il vostro potenziale dietro un monitor lasciate perdere.  Non vuol dire che avrete più successo live, anzi spesso  è vero il contrario.

Altro punto dolente, le donne. Alcune donne si iscrivono nei siti di dating on line con ingresso gratuito per sole donne, così da civettare con gli uomini allegramente, per sentirsi delle gran donne almeno per quei 5 o 10 minuti. Questo per un uomo, può essere motivo di sconforto, ma state tranquilli,  capirete subito se vi trovate di fronte ad una donna di questo tipo, perchè lei vorrà solo perdere tempo ed eviterà in ogni modo di darvi troppo dettagli.

Oggi i veri seduttori utilizzano il web come una delle prime armi. Se una persona sa davvero utilizzare i siti di dating online, può davvero uscire con una persona diversa ogni giorno. Detto questo, cosa costa provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *