Dating online: gli 8 errori che andrebbero evitati


Più volte, abbiamo parlato del dating online, o per dirla alla italiana, incontri online. Ma, più volte, anche su questo sito, le persone hanno detto di essere rimaste deluse dalla loro esperienza con questi siti.

Link sponsorizzati

Purtroppo, se non si sa bene come muoversi, può capitare di farsi aspettative irreali. Ritengo tuttavia,  che se si evitano i classici errori che molti commettono, l’esperienza online può essere incredibilmente appagante.

Ecco cosa evitare per gestire al meglio l’avventura nei siti di dating online.

Scegliere il sito sbagliato

Non tutti i siti di dating sono uguali,  anzi alcuni sono proprio pessimi. La scelta del sito è fondamentale per assicurarsi una esperienza piacevole e sicura. Molte persone scelgono a caso, ma il giusto metodo è quello di scegliere qualcosa che sia inerente ai vostri gusti e preferenze.

Avere aspettative irreali

Molte persone, pretendono cose incredibili. Molti uomini, esigono di trovare una donna bellissima e disponibilissima nella prima settimana che si iscrivono ad un sito di dating. Molte donne invece, pretendono di trovare il principe azzurro a tutti i costi. Capite che i siti di dating online non sono diversi dalla vita reale, la gente che li frequenta sceglie e giudica in base ai propri gusti personali, quindi se non capite questa cosa, non potete minimamente avere successo online, così come offline, in campo amoroso.

Correre troppo

Sopratutto gli uomini, quando si buttano nel dating online, pretendono e a volte esigono, di avere come minimo un appuntamento a settimana. Non funziona così, gli incontri online, spesso richiedono tempo, e basano molto sulla fiducia e dialogo. Se non avete pazienza lasciate perdere.

Creare un profilo sbagliato

Il profilo è tutto, e non avere il giusto profilo  è come andare ad un appuntamento galante spettinati e mal vestiti. Molti trascurano questo aspetto, pensano che basti mettere una o due foto per fare colpo su tutto l’universo.  Imparare a creare il giusto profilo, attira le persone che realmente state cercando, proprio per questo vi esorto a non mentire sul cosa davvero volete, se volete solo una avventura ditelo, così nessuno dei due rimarrà deluso.

Non rispondere a chi vi scrive

Questo è un gravissimo errore, molti dimenticano di rispondere a chi mostra interesse. Su di un sito di incontri online, questo viene interpretato come un rifiuto,  e vi consiglio di rispondere sempre, perchè solo così potrete fare una vera selezione tra le persone che vi piacciono.

Ignorare la sicurezza

Non dovete mai dimenticare, che  anche se una persona vi ispira molta fiducia, non potete mai sapere chi è realmente. Non ignorate mai la sicurezza, e imparate a gestire come incontrare le persone conosciute online. Potete farlo su questo sito, visto ne che abbiamo parlato, oppure potete leggere il regolamento del vostro sito di dating preferito.

Scrivere e parlare

Se non siete bravi a scrivere, purtroppo non farete una buonissima impressione. Non dovete certo essere dei poeti, ma se vi mancano le basi della grammatica,  oggi come oggi farete una pessima figura. Idem se non siete in grado di dialogare.

Ignorare il futuro

Molti pensano che una persona con la quale vanno daccordo online, sia necessariamente la persona giusta.  Purtroppo non è così, il dating online, serve solo per agganciare, ma il resto dovete farlo live. Spesso da online a live, le cose cambiano tantissimo, ma tutto sommato, questo è il bello del gioco.