Chatroulette ed i video fasulli


Giusto oggi, ho trovato  tra le varie email, una segnalazione di un nostro affezionato lettore. In questa segnalazione,  ha praticamente chiesto se potevo parlare dei video fasulli su chatroulette e del motivo per il quale questo avviene.

Link sponsorizzati

Devo prima di tutto dire, che chatroulette è ormai obsoleta, quindi a differenza degli inizi, dove ovviamente la gente  era felice di provare questa nuova chat, oggi le cose sono molto cambiate. Fare incontri su chatroulette  è ormai una impresa titanica.

Ma per coloro che ancora oggi amano perdere tempo su questa chat è bene che spieghi le cose come sono.

Il naturale processo

Come tutte le chat e videochat,  chatroulette ha avuto il periodo d’oro, dove tutti hanno provato o quanto meno sentito parlare bene di questo nuovo modo di chattare e conoscere persone. Tuttavia, come tutte le cose che attirano tanta gente, esiste il risvolto economico e quello sociale.

Queste videochat sono in assoluto il paradiso per chi spamma i propri siti di incontri o di genere per adulti. Questo perchè,  dove esiste possibilità di fare business giustamente si introducono gi addetti ai lavori.

I video fasulli

Oltre al discorso del business, esiste il fenomeno sociale. Quando una videochat diventa molto famosa,  viene frequentata da ogni genere di persone. Molte di queste persone, preferiscono prendere in giro altre mostrando dei video.  Il motivo, non posso saperlo, non sono psicologo, ma senza dubbio un sistema di chat che non ha filtro, stanze o moderatori,  agevola questo genere di persone.

Non è una cosa nuova, e non  è nata con chatroulette, tuttavia è una realtà. Sperare di fare incontri genuini oggi su quella chat è molto utopico, tuttavia esistono ancora persone genuine che la frequentano.

Ha senso usare le video chat?

Credo che oggi con le nuove tecnologie e webcam hd, sia sicuramente più logico utilizzare le videochat, ma non quelle senza filtri o moderazione. Trovo inaccettabile, che individui di ogni genere possano essere messi in contatto casualmente con persone magari ignare di cosa le aspetta. Se proprio dovete utilizzare delle videochat, usate programmi con moderatori e stanze possibilmente a tema.

Mi sembra ovvio, che oggi chatroulette non è più un valido strumenti per fare nuove conoscenze, anche se sicuramente qualche persona in buona fede è rimasta.

I video registrati

Un altro motivo per il quale alcuni utenti utilizzano finte webcam, è per videoregistrare gli altri utenti. Per questo consiglio di stare molto attenti alle persone con cui si chatta. Verificate sempre che non sia un video, perchè al 99% dei casi se è un video vi sta registrando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *