Mi ha lasciata per colpa di facebook


Il titolo è abbastanza chiaro, oggi rispondiamo ad una lettrice che non ha chiesto un parere ma che vuole sfogarsi, ed ecco cosa ha scritto.

Link sponsorizzati

Ciao a tutti, mi chiamo Cinzia e scrivo dalla toscana, dopo aver letto molti vostri articoli su facebook, mi è toccato sperimentare in prima persona quanto questo social network sia dannoso. Mio marito ha 47 anni io 44,  io ho sempre usato internet lui meno, ma recentemente ha scoperto facebook. All’inizio tutto  bene, poi ha aggiunto tra i contatti i vecchi compagni di scuola e tutto ha iniziato a cambiare. Ha iniziato a chattare tutti i giorni anche da lavoro con questa sua amica ed alla fine si sono incontrati. Il finale lo potete immaginare, 1 settimana fa, mi ha lasciata ed è scappato con questa. Io mi chiedo ma dove siamo arrivati, se basta facebook a rovinare le coppie?

Cosa posso dirti, purtroppo in questo blog ho parlato in lungo ed in largo di facebook, quindi non tornerò troppo sull’argomento, ma una cosa posso dirtela, se basta un social network a far finire un matrimonio, qualcosa non andava ancora prima. Certo, sicuramente l’aver reincontrato magari una vecchia fiamma può aver riacceso un interesse, ma sicuro qualcosa era rotto nel vostro rapporto.

lasciata per colpa di facebook

Ricorda che i social, i siti di dating o le chat, non sono mai la causa unica di una separazione, ma solo il catalizzatore che permette che questo avvenga. Questo vuol dire, che se non ci fosse stato come nel tuo caso facebook, lui ti avrebbe lasciata e tradita in altre occasioni.

Molte persone non tradiscono solo perché non hanno l’occasione, questa è purtroppo una triste verità. Io, ovviamente non posso sapere cosa tra di voi non andava, ma stai sicura che se è arrivato a questo, il vostro rapporto era ormai solo di facciata. Non escluderei, che abbia iniziato ad interessarsi ad internet, proprio per arrivare a questo scopo.

Lo ripeto ormai da lungo tempo, internet ha solo catalizzato i tradimenti non li ha causati, se una persona è realmente innamorata non tradisce.  Certo, esistono eccezioni, ma linea di massima questa è una verità. Ti consiglio di non prendertela troppo, anche se mi rendo conto che non  è facile, ricorda però che tutto sommato  è meglio sapere con chi si ha a che fare piuttosto che avere per tutta la vita un matrimonio basato sulle bugie.

Ora, se come penso ufficializzerete la vostra separazione, ricorda che la vita continua ed hai ancora molto davanti a te. Queste esperienze sono comunque sempre educative, e insegnano a non dare mai nulla per scontato. So che sembrerà la solita frase fatta, ma ho sempre più il sospetto che oggi ci si sposi senza rendersi conto di cosa si sta realmente facendo.

Con questo concludo e ti consiglio di prenderla con tranquillità

A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *