Omegle: molto simile a chatroulette


Avevo già parlato di Chatroulette, e di come fosse  frequentata da persone di ogni tipo,  però a quanto pare, questa mania per le chat di questo tipo, sta dilagando. Infatti Omegle, altro non è che un clone perfezionato della famosissima Chatroulette.

Link sponsorizzati

Questa chat, vi permette di chattare sia in solo testuale che in cam, con persone prese a caso nel web, che stanno in quel momento utilizzando quella piattaforma. Anche qui ovviamente, ci sono persone di ogni tipo, quindi se siete  molto sensibili e facilmente scandalizzabili non fa per voi.

I pro

I  vantaggi di questi sistemi di chat, è che non servono registrazioni, quindi niente email, con il rischio che vi arrivi spam, infatti la velocità con il quale si accede a questi servizi, rende le persone intenzione a provarle almeno una volta.

I contro

Di contro, un sistema senza verifica, che permette a persone di ogni età di entrare, in una videochat, non  è secondo un mio parere un luogo sicuro per tutti. Infatti  questo sistema nato nel 2009 ha subito, durissime critiche in america, proprio perchè non avendo alcuna tutela può essere un posto non adatto ai minori.

Chattare per conoscere donne

Visto che principlamente, chi va in queste videochat non ci va solo per dialogare, è bene sapere a che cosa si va incontro. Esistono in rete, tantissimi video di persone derise  da finti personaggi. Quindi la percentuale di persone non reali in questa chat, pare essere elevatissima. Se avete intenzione di dialogare seriamente a e creare una possibile amicizia con una donna, accertatevi che sia reale.

Chattare per conoscere uomini

Sicuramente come donne, non avrete problemi a parlare con qualcuno, visto che come al solito la percentuale tra uomini e donne è sempre molto differente. Rimane anche qui l’incognita, del tipo di persone che incontrerete.

Guardiamo i fatti

Se avete intenzione di chattare per conoscere persone o per fare conquiste, tutti questi sistemi di chat con persone a caso vanno scartati. Il motivo è molto semplice, la gente che frequenta questi posti, generalmente non ci va per fare cose serie, quindi anche se su  2000 utenti ne esistessero 5 seri, capite che la perdita di tempo  è incredibilmente elevata.

Molti ragazzi credono di poter trovare chissà quali bellezze in queste chat, ma la verità è che a parte qualche gruppo di amiche che probabilmente saranno online per farsi 4 risate, difficilmente troverete altro. Questi sistemi non sono assolutamente adatti a persone che hanno in testa l’obiettivo di sedurre o conquistare. Sono strumenti adatti a ragazzini che vogliono perdere letteralmente del tempo online.

Se volete provarla per farvi una idea su come sia, bene venga ma non aspettatevi grandi cose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Omegle: molto simile a chatroulette