Ultimo Aggiornamento 18 Febbraio 2018
Considerate giusto che una ragazza prenda l’iniziativa? Credete sia giusto che una donna chieda ad un uomo di sposarla? E se fossero le donne a chiedervi di uscire?
Ancora oggi vi sono dei limiti a queste domande infatti per moltissime donne deve ancora essere l’uomo a fare il primo passo , ma ritengo ormai non si debba più fare distinzioni sotto questo punto di vista .Oltretutto le donne sono molto più decise degli uomini e saprebbero fare decisamente meglio.
E se una donna chiede ad un uomo di sposarla?
Ritengo sia perfetto se una donna chieda ad un uomo di sposarla, anzi non vedo nulla di strano o di straordinario,moltissime donne vorrebbero fare il primo passo , ma spesso sono legate a preconcetti arcaici e troppo scontati per provare ad uscire dalle righe.Il ritratto dell’uomo che fa la dichiarazione di matrimonio oggi è realmente una cosa sorpassata e credo sia giusto .Se una donna vi chiedesse di uscire che pensereste? Questo forse è l’unico vero problema non se una donna è brava o meno brava quanto un uomo a prendere l’iniziativa ma il cosa pensa la gente.
Siamo tutti troppo legati quanto meno in italia ,a tradizioni ormai totalmente superate che altro non fanno che creare siatuazioni di stallo.Sarebbe molto bello e decisamente al passo coi tempi, se si pensasse all’uomo pari alla donna, cosi si eviterebbero sempre gli oneri maschili e decisamente le cose andrebbero molto meglio per tutti. Sinceramente credo che a moltissimi uomini farebbe piacere avere a che fare con donne totalmente indipendenti, e che bilanciare il gioco delle iniziative sia una cosa che forse alcuni uomini aspettano da tempo .
Purtroppo però moltissime donne rifutano totalmente questo modo di fare , e sono ancora li ad aspettare sempre che sia l’uomo a fare il primo passo. Ritengo che nella società moderna si debba guardare le cose in modo moderno , altrimenti il nostro progresso si ferma al frullatore nuovo o alla lavatrice silenziosa
A me sembra che l’iniziativa comincino a prenderla, ma solo per testare il terreno, per ingolosire il malcapitato, per sentire l’attenzione su di sé, ma poi se non inizia la faida del “corteggiamento” del maschio e soprattutto se il maschio non corrisponde ai rigidi canoni della “regina” finisce a zero. Quindi più che sull’iniziativa le donne dovrebbero cominciare a lavorare sulla finalizzazione.