Errori da evitare nella vita sentimentale


Esistono errori comuni che noi tutti commettiamo all’interno delle relazioni o peggio quando andiamo ad un appuntamento. Tra tutti questi errori ho stilato una classifica di quelli che ritengo essere i peggiori o forse i più gravi.Moltissime persone  non si rendono conto degli errori che commettono e questa, è forse la cosa peggiore.

Link sponsorizzati

Ecco dunque cosa non fare mai,  o quanto meno evitare il più possibile.

– Fissare appuntamenti con persone già sposate.

Uomo o donna che sia non fa differenza, questa cosa si rivela al 98% un disastro epocale. Questa situazione porta ad addentrarsi in un mare di bugie e inganni, e molto spesso non portano a nulla di concreto. E’ stato ampiamente verificato che le relazioni con donne o uomini sposati , porta solo guai, eppure esistono ancora persone che vedono queste genere di appuntamento come una cosa bella e emozionante. Se volete perdere tanto tempo fatelo ma siete stati avvertiti.

-Rimanere attaccati per sempre al primo amore ideale

Purtroppo moltissime donne, rimangono legate ad un ideale di uomo che magari hanno conosciuto in età adolescenziale, questo le porta a considerare tutte le successive scelte; come situazioni di ripiego.Non esiste nulla di più errato! se siete ancora legate a questa figura ideale del ragazzo conosciuto a 15 anni, dovete immediatamente comprendere che quella figura non è affatto reale. Siete legate al ricordo di un bel momento della vostra vita non alla persona, per questo molte donne che commettono questo errore lo pagano per tutta la vita, cercando per sempre di emulare quelle sensazioni provate a quell’età.

-Ogni lasciata è persa

Tutti almeno una volta nella vita avrete sentito questo detto, vi confermo che è una realtà. Capita che  ci si lasci scappare le occasioni più belle, infatti credo tutti abbiano almeno un ricordo di una persona con la quale non sono riusciti a cogliere l’attimo, mi duole dirvelo ma certe occasioni non torneranno mai più. Non voglio dire che non ne avrete di migliori , ma se non si è  in grado di sfruttare il giusto attimo  si possono perdere moltissimi appuntamenti importanti. Se piaciamo ad una persona oggi non è affatto vero che potremmo piacerle domani, quindi se avete una occasione non sprecatela mai.

-Non chiudere una relazione inutile nel giusto momento.

Temporeggiare quando si è dentro una relazione senza futuro, o con una persona che non ci piace realmente è un errore gravissimo. La perdita di tempo che ne deriva non ci aiuta a creare nulla, ma al contrario ci fa perdere delle opportunità che potrebbero garantirci nuove avventure e relazioni più consone. Se vi rispecchiate in quanto detto, non perdete altro tempo chiudete, fatelo per voi e pe ril vostro partner non ha senso rimpiangere di aver sprecato anni con la persona sbagliata.

 

-Relazioni o appuntamenti con persone che non ci piacciono realmente

Troppe volte vedo coppie che si sono formate solo per paura della solitudine. Non dovete assolutamente cadere in questo circolo vizioso, una relazione deve nascere dall’interesse comune e dall’attrazione fisica. Non potete minimamente pensare  di fidanzarvi o uscire con persone che non vi attraggono. Sarebbe un modo per farvi del male e ferire i sentimenti di una persona che magari vi vuole bene.

-Dare troppa importanza alla  carriera

Se rientri tra quelle persone che mettono il lavoro davanti a tutto, ricordati che un giorno ti pentirai. La vita deve avere un adanamento naturale e ciclico , annullare la propria esistenza in favore di una carriera non ha senso, esistono compromessi che se attuati con il giusti partner non negano di inseguira una brillante carriera ed una felice relazione.

Friendly young woman, always sliming

-Perdere il vero amore.

Non so la ragione per il quale capiti, ma molto spesso le persone che realmente si amano si perdono. Questo capita anche perchè crescendo o cambiando gusti si perde di vista quello che veramente si vuole, capita sempre più spesso che ci si sposi con persone che non si amano veramente. Perdere una persona che si è amata per davvero può capitare anche per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma spesso capita per cause legate al nostro orgoglio o a scelte sbagliate che si compiono.

-Chiudere una relazione nel modo sbagliato

Ritengo sia uno degli errori comuni, troppe persone non sanno chiudere una relazione. Non esiste nulla di difficile nel chiudere una storia, serve solo buon senso e poca impulsività. Non smetterò mai di rimproverare le persone incapaci di ragionare e dialogare, siamo esseri pensati che dovrebbero usare la ragione prima dell’impulso, ma molto spesso non è cosi. Se non volete tormentarvi tutta la vita con rimorso evitate di fare quanto detto. Non lasciate mai qualcuno via sms , email o peggio al telefono!

Sono solo alcuni degli errori più comuni e a mio avviso gravi, che noi tutti commettiamo. Scriverli qui spero vi aiuti a capire quanto un piccolo gesto possa condizionare parte della vostra vita, quindi da oggi imparate a riflettere prima di agire.

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Errori da evitare nella vita sentimentale

  • sabrina

    non c’èniente di piò vero di quello che è scritto in merito alla teleonata in cui un uomo ti lasacia, quando il giorno prima ti ha detto che ti vuole bene. come are per dimenticare?????

  • Spaziodating

    Purtroppo moltissime persone dimenticano che chiudere un rapporto non significa necessariamente interrompere i rapporti interpersonali. La conseguenza di questo è che adottano mezzi detti” evasivi” per non affrontare una situazione al meglio, il dimenticare è un percorso naturale che non sempre può verificarsi, purtroppo non si potrà mai dimenticare una persona che è stata parte della propria vita, si può invece imparare ad accettare che ogni cosa ha un inizio e può avere una fine.