Perchè lui guarda le altre

Una cosa che è capitata a tutti, e quella di sentirsi chiedere a qualche amica, perché il proprio fidanzato quando è in giro con lei, spesso guardo altre donne. Questa cosa, anche se è molto comune, ha diversi significati a seconda della situazione e della persona che lo fa. Nelle prime fasi di conquista, o addirittura ai primi appuntamenti, un uomo che guarda altre donne mentre sta con voi, sicuramente non ha molto interesse.

Link sponsorizzati

Questo perché nelle prime fasi della conoscenza, l’attenzione di una persona dovrebbe essere solo ed esclusivamente sulla partner.  Quindi nel caso di una situazione dove vi siete conosciuti da poco, se lui si comporta in questa maniera è tempo di rendersi conto che probabilmente è un libertino.

Tuttavia è un caso diverso è se siete assieme da tanto. È  diverso per il semplice fatto che lui potrebbe guardare altre donne non per una questione di desiderio, ma semplicemente per notare particolari che potrebbero attirare la sua attenzione.

Questo va ovviamente contestualizzato, perché se lui lo fa sempre e rimane a fissare per lungo tempo altre donne, ovviamente quanto ho appena scritto non c’entra.

È importante però capire che quando due persone stanno insieme da tanto, il fatto che lui o lei guardino altri non significa che siano intenzionati ad andare con queste persone, anzi, potrebbe essere un modo per sentirsi a proprio con il partner, proprio come si comporterebbero con un amico.

Le fasi dell’amore

Una delle cose che faccio sempre presente, è che all’interno delle coppie, esistono delle fasi, non si può pretendere che la fase dell’infatuazione rimanga per sempre, quella dura poco, e dopo il rapporto si stabilizza su un altro livello di interesse.

Questo significa che una coppia per funzionare non deve avere solo attrazione di tipo fisico, perché ci sarà sempre uno o una più bello o più bella di voi, quindi devono subentrare altre sicurezze.

Se però, nella vostro rapporto di coppia siete rimasti ad un livello di sicurezza molto basso, dove nessuno dei due si fida dell’altro, ovviamente il fatto che lui a lei guardino un altro non è un buon segno.

Quello che bisogna capire è che dentro un rapporto di coppia sano, ci deve essere prima di tutto il rispetto. Questo significa che se a voi dà fastidio che lui guardi altre donne, dovete farglielo presente, il punto è che dovete instaurare un dialogo che non sia conflittuale.

Questo significa che se per voi è importante che lui non faccia più questa cosa, dovete fargli capire che lo trovate una mancanza di rispetto nei vostri confronti.

Se lui vi rispetta e vi ama, si renderà conto che  un gesto che magari fa anche involontariamente, può tranquillamente essere eliminato.

Quando a guardare altri è lei

Se in questa situazione si trova un uomo, che frequenta una donna da poco, e lei continua guardare altri, la situazione non è tanto migliore, anzi, forse è un chiaro segnale che lei non ha più interesse in voi.

Una cosa che dico sempre agli uomini e questa; le donne sono mediamente più concentrate a livello emotivo, questo significa che se voi state uscendo con una ragazza, e questa al secondo o terzo appuntamento mentre è in giro con voi, si mette a fissare un altro, state tranquilli che ha perso interesse nei vostri confronti.

Il fatto che vi abbia dato un altro appuntamento non significa nulla, perché purtroppo alcune ragazze continuano a vedersi pure con uomini che per loro non sono molto interessanti.  Il motivo per cui alcune persone attuano questi comportamenti, è perché sono emotivamente infantili.

Capito  quindi, che la differenza del gesto viene data dal contesto, e se una relazione è solida, anche se uno dei due si mette a guardare un’altra persona ogni tanto in maniera sporadica,  non deve allarmare.

Tuttavia come ho scritto prima, il rispetto è alla base delle relazioni, quindi se questa cosa vi crea disagio, è importante far presente all’altra persona che questo comportamento non piace.

Se lui o lei reagiscono male ad una vostra critica, posta ovviamente nei dovuti modi, sappiate che quella persona non vi rispetta, e probabilmente non appena avrà l’occasione vi abbandonerà.

Quello che è importante capire quando si decide di condividere la propria vita sentimentale con qualcuno, e che questa persona non ci appartiene. Noi non abbiamo senso di possesso su quella persona, ma al tempo stesso non abbiamo nessun obbligo di farci mancare l’affetto, l’amore e il rispetto.

Sei una persona non vi vuole, o ha perso interesse in voi, molto semplicemente salutatela e lasciatela andare, per quanto questo modo di fare possa rivelarsi all’inizio un po’ doloroso, con il tempo capirete che vi ha risparmiato tantissime fatiche e problemi.

Per la mia esperienza personale, vi posso assicurare che tutti quelli che decidono di allontanarsi, spesso si pentono, vi dico questo perché quando due persone decidono di condividere qualcosa, è perché qualcosa tra loro è scattato. Quindi a parte casi rari, se queste persone non hanno un vero motivo per aver chiuso la storia, di solito quello che decide di allontanarsi, è sempre quello che si pente., anche se inizia una nuova storia.

Link sponsorizzati
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x