Lui ti tradisce con la tua amica?


Capita spesso, che tra amiche si arrivi ad un conflitto perchè si abbia interesse per lo stesso ragazzo. A volte però, questi conflitti avvengono in maniera silenziosa, ovvero l’amica si presenta come perfetta amante, ad insaputa della povera malcapitata.

Link sponsorizzati

Ma a parte l’ovvia rabbia, per essere state tradite dal proprio fidanzato e dalla propria amica, cosa spinge una vera  amica a diventare una spietata amante?

Tradimenti e amicizie

Le persone a volte dimenticano una cosa fondamentale, ovvero le amiche o presunte tali, spesso non sono propriamente come ci aspettiamo. E’ facile quindi, che a fronte di un ragazzo che piace ad entrambe, queste entrino in competizione silenziosa, diventando le amanti del vostro ragazzo. Questo accade semplicemente con lo stesso principio per il quale una amica tradisce la vostra fiducia.

Poi, se questo fenomeno avviene quando si hanno 20 anni o poco più, la cosa assume quasi un aspetto normale, visto che spesso a quell’età si  è amici solo perchè si frequentano le stesse persone.

Lui perchè ti tradisce con la tua amica?

Se il tuo ragazzo ha scelto la tua amica per tradirti, è semplicemente perchè prova attrazione per lei. Gli uomini non si fanno molte paranoie, e non hanno grossi ripensamenti quando si tratta di tradire. Se gli piace non rifiuta, tutto qui, cosa che invece nelle donne è nella maggior parte dei casi bene differente. Infatti  le donne sono molto più concettuali rispetto agli uomini.

Il concetto di amicizia

Molte donne rimangono estremamente deluso quando scoprono che una loro amica, è l’amante del loro fidanzato o nei casi peggiori marito. Tuttavia, ritengo che si debba analizzare la cosa in maniera oggettiva. Troppe volte si utilizza la parola amica o amico in modo improprio, verso persone che magari vediamo solamente qualche volta, o con cui abbiamo un rapporto puramente di comodo.

Inoltre, è bene ricordare, che tante persone sono nella cerchia degli amici solo per frequentazioni comuni. Proprio per questo,  è sempre bene imparare a dividere l’amicizia vera da quella non vera, solo così si potranno evitare brutte sorprese, dando alle persone la giusta fiducia che meritano.

Se ti tradisce con la tua migliore amica.

Una situazione differente, ma sempre difficile da accettare, è quando lui tradisce con la propria migliore amica. In questo caso, la situazione è chiaramente più complessa, perchè di fondo la persona che considerate migliore amica, tanto amica non è. Ma a parte le ovvie frasi fatte ed i luoghi comuni, una amica che volutamente accetta di essere l’amante del vostro ragazzo ha sicuramente poco rispetto per voi.

Attenzione però, perchè spesso questo tipo di tradimenti avviene per vendetta. Ovvero questa vostra presunta amica, ha qualche conto in sospeso con voi, e colpisce proprio dove e quando siete più vulnerabili.

In conclusione, se il vostro ragazzo vi tradisce con una vostra amica, tutto sommato vi siete liberati di due pesi. Lui, perchè avete capito che persona è, e lei perchè finalmente ha mostrato il suo vero volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *