Il tuo fidanzato ha perso interesse per te?


Una cosa che capita frequentemente  in alcune relazioni è proprio la perdita di interesse, questa cosa accade proprio perchè l’uomo diventa troppo sicuro della relazione  e di conseguenza vede il tutto come un traguardo ormai raggiunto e consolidato, cosi facendo perde il mordente necessario a far si che l’interesse sia sempre alto .

Link sponsorizzati

Parte della colpa di tutto questo è anche della donna che permette all’uomo di vivere in questa totale sicurezza, lasciandolo crogiolare nella pigrizia del non dover più dimostrare nulla. Ovviamente è una colpa indiretta visto che in realtà questo accade proprio per una attitudine maschile all’essere cacciatore e quindi al trovare prede sempre nuove e a perdere interesse per quelle gia avute.

fidanzato ha perso interesse

Come impostare le cose ed evitare che accada

Se mantenete il vostro rapporto sulle sabbie mobili, col tempo non solo perderà interesse ma probabilmente cercherà altrove. Il punto chiave è  mantenere sempre lo stato di “allerta” aiuta a rendere un rapporto vivo, questo significa far si che l’uomo non abbia la certezza che sarete per sempre con lui.

L’uomo ama inseguire, conquistare  e  sentire che ha raggiunto un obiettivo, un qualcosa che ha meritato e vuole tenere stretto a se. Se gli date troppe certezze è facile che in alcuni casi questo diventi per lui una abitudine e che non sia più stimolante.

Idee e consigli per tenere una relazione viva

Dovete cambiare le sue aspettative, lui sicuramente penserà di avervi  e darà per scontato che voi facciate qualunque cosa che possa metterloa suo agio.Potete partire dalle piccole cose  e valutare la sua reazione, voglio però premettere di non esagerare o si otterrà l’effetto contrario.

Partite con il farvi desiderare se vi chiama, evitate di precipitarvi al telefono  mantenete un atteggiamento che non gli ida troppe sicurezze e iniziate a organizzare qualche serata senza di lui. So che può sembrare una scelta non tanto buona, ma se volete davvero che lui continui ad avere interesse in voi, serve una terapia d’urto.

Smettete di fare tutto voi e inizate a fargli fare i lavori di casa, questa anche se dovrebbe essere una regola  all’interno di una coppia, accade molto spesso che non lo sia.L’uomo abituato a farsi riverire di colpo trova una novità, deve iniziare a cooperare, questa cosa che può sembrare banale per moltissimi uomini rappresenta un cambio talmente forte da creare non pochi dubbi.

La teoria dell’apprezzare le cose quando si son perse

Questo è estremamente vero e riflette un comportamento classico di tutti gli esseri umani, in questo caso è molto importante far capire al vostro uomo che potrebbe perdervi  solo così riaccenderete in lui l’interesse per voi,  anche se siete titubanti ricordate che l’alternativa è perderlo.

Ovviamente coppie sposate da 40 anni e più perdono  quel mordente che vi  era agli inizi, ma credo sia umano, non è su queste coppie che voglio incentrare questo articolo  ma su quelle giovani che anche dopo pochi mesi o anni, perdono interesse e in alcuni casi ripiegano nell’adulterio.

Quante volte avete sentito la frase”Ho capito quanto ti amavo solo dopo che ti ho persa”, ecco questo è un chiaro esempio  di quanto l’abitudine crei purtroppo delle relazioni  statiche, che molte volte perdono di valore non perchè siano effettivamente finite, ma perchè l’uomo  o la donna entrano in una spirale di quitidianità che fa perdere di vista i veri sentimenti.

Piccoli consigli per mantenerlo sempre vivo e interessato

  • Tenetelo fuori dalla pigrizia, iniziate a condividere i lavori di casa
  • Fatevi desiderare non deve vedervi come prede ormai conquistate
  • Non fate come lui
  • Non inseguitelo e ricordatevi che fate tutto questo per tenere vivo il rapporto
  • Mantenete vivi i vostri interessi e amicizie
  • Non rispondete sempre quando vi chiama al telefono
  • Tenete se possibile il denaro separato e non conti condivisi
  • Socializzate e uscite senza di lui (non sempre)
  • Se è il caso pianifica vacanze separate.

Una relazione deve basarsi su un rapporto equo, se esistono troppe disparità uno dei due prima o poi cambierà atteggiamento  ed  è normale.Non fatevi troppi scrupoli  molto meglio tenerlo sulle spine che perderlo per sempre.

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *