Perchè è difficile trovare il vero amore?

Come si trova l’amore?   Voglio il vero amore, il tipo di amore che dura, con un uomo che mi ama per quello che sono veramente, e vuole stare con me per sempre.  Dove posso trovare l’amore  e come posso sapere quando c’è davvero?

Link sponsorizzati

Queste sono le domande che mi fanno piu’ spesso, quindi arrivati a questo punto, ti dirò esattamente come trovare l’ amore che stai cercando, ma prima ho bisogno che tu capisca alcune cose chiave.
La prima cosa che devi capire è cosa significa essere  pronti per l’amore nella tua vita.

Cosa significa essere pronti per l’amore?

Ho avuto situazioni in cui donne vengono da me e praticamente dicono: “Trovami qualcuno da amare! Ti darò tutto quello che vuoi, voglio solo finalmente avere il vero amore nella mia vita. ”

Queste donne vogliono l’amore con un’incredibile intensità, ma ciò non significa che siano  pronte  a riceverlo. (In realtà, questo tipo di intensità è un segno importante che non sono ancora pronte.)

La verità è: non importa quanto  vuoi qualcosa nella vita. L’unica cosa che conta è se sei  efficace nell’ottenere ciò che vuoi, che si tratti di amore, denaro, rispetto, amicizia, comprensione, riconoscimento, ecc.

È una strana caratteristica culturale, ma da qualche parte ci siamo convinti che se vogliamo qualcosa intensamente, l’universo ce lo consegnerà a un certo punto perchè ne abbiamo diritto.

Quella linea di pensiero in realtà trattiene molte donne dall’ottenere il tipo di amore che vogliono.

Se si desidera l’amore  nella propria vita, non si può avere l’atteggiamento del bisogno.

Potresti aver sentito le persone parlare del concetto di  necessità . In generale, penso che il termine venga sballottato e confuso da molti, quindi permettetemi di definire chiaramente quale sia il bisogno:

Il bisogno è uno stato d’animo che crede che tu  debba avere qualcuno che ti risponda in un modo specifico (attraverso azioni, attraverso quello che dicono, attraverso le promesse che ti fanno, ecc.) … e se non ti rispondono in in questo modo, sarai emotivamente sconvolta/o.

In altre parole, il bisogno non è un insieme di comportamenti o azioni. Il bisogno è uno stato d’animo.

Quindi cosa c’entra questo con la ricerca dell’amore? Bene, il bisogno respinge l’amore. La mentalità bisognosa in realtà rende impossibile l’amore. Lasciatemi spiegare…

Quando una persona crede di aver  bisogno dell’altra persona in realtà sta creando i presupposti per incontrare persone sbagliate.

In altre parole, invece di essere presente e concentrarti direttamente sul tuo partner, sei concentrata sul tuo intento che sia in un certo modo. Peggio ancora, sei costantemente preoccupata per le,paure e le frustrazioni se  non si comportano come vorresti o se non rispecchiano la tua linea di pensiero sul comportamento ideale che dovrebbero avere.

Quando ti rendi conto che la tua attenzione è totalmente focalizzata sui tuoi desideri e paure, allora puoi vedere come questo sarebbe un drenaggio costante nella relazione. Invece di mettere energia nella relazione, sei costantemente concentrata a spremere energia  dalla relazione. Quando presente, o dall’idea di relazione quando sei single.

Allora qual è la soluzione?

Credetemi, capisco come le relazioni possano essere montagne russe emotive. È salutare e naturale desiderare cose all’interno della tua relazione. Perché altrimenti non avrebbe nemmeno senso inziare un rapporto.

Volere va bene, ma  avere bisogno di farli agire in un certo modo, dire certe cose o fare le cose in un certo modo non va bene. Il problema chiave è la convinzione che tu debba meritare una persona che agisca proprio come vuoi.

La chiave che risolve l’intero problema è: la realizzazione della tua stessa vita.  Cioè, se guardi la tua vita e ti senti insoddisfatta o senti che c’è un enorme buco emotivo, è naturale voler riempire quel vuoto emotivo. Ma non lo potrai mai riempire proiettando su altri quello che vorresti da te !

Questo diventa un problema quando cerchi di trovare l’amore o una relazione per colmare quel vuoto emotivo. Ironia della sorte, l’abilità chiave per essere eccellenti nella ricerca e nell’amore è quella di essere completamente felici ed emotivamente soddisfatti.

C’è anche un grande vantaggio collaterale: le donne che sono felici e soddisfatte sembrano molto più attraenti per gli uomini rispetto alle donne che non lo sono.

Quando sei felice e soddisfatta, il tuo atteggiamento rilassato e positivo, questo ti presenta  drammaticamente più attraente di quando non ti senti felice o soddisfatta della vita.

Quindi, se vuoi trovare l’amore, fai in modo che la tua missione sia sorridere spesso, amare la tua vita e amare te stessa.

Ama te stessa

Come parte dell’essere  pronti per l’amore, devi amare te stessa.

Questo è essenziale perché le persone inconsciamente si comportano da come ti percepiscono.

Se sei costantemente giù, e ti senti infelice, allora anche altre persone sperimenteranno inconsciamente quei sentimenti su di te.

Tuttavia, la buona notizia è che se impari a sentirti bene con te stessa, ad amare tutto di te, allora gli altri sentiranno inconsciamente quell’energia su di te. Sentiranno l’amore per te e si sentiranno orgogliosi di conoscerti.

Sembra folle, ma tutto questo è tremendamente reale. Ci vuole pratica per sostituire le abitudini di pensiero negativo con quello positivo, tuttavia ne vale la pena.

Quindi … parliamo dell’amore.

L’amore è un flusso continuo. Quando hai una relazione meravigliosa e sana, ami liberamente il tuo partner e loro ti adorano liberamente.

Sembra abbastanza semplice, ma rimarrai stupita dalla frequenza con cui le persone invertono erroneamente questo flusso d’amore … e, di conseguenza, la relazione diventa rapidamente stantia e collassa.

Come dicevo prima, una mentalità bisognosa ti fa concentrare sui tuoi desideri e paure. Ciò ti porta a cercare costantemente di estrarre il succo dalla relazione e ti impedisce di rimetterlo.

Come ho detto prima, devi essere felice e realizzata  prima di essere pronta per l’amore, perché se non lo sei, cadrai costantemente in una mentalità bisognosa e nel desiderio di usare la tua relazione per riempire un vuoto emotivo. In altre parole, devi mostrarti “intera” e felice prima che l’amore possa accadere.

Quando sarai completa e felice, sarai in grado di concentrarti sul tuo partner poiché non avrai il bisogno ardente di riempire un vuoto emotivo dentro di te.

L’altro lato di questo è che avrai costantemente paura della perdita di quei momenti romantici, il pensiero di lui non dice più quelle parole o il pensiero di perdere quel sentimento d’amore.

Quando sei in uno stato mentale bisognoso, la paura ti governa costantemente – l’unica domanda è quanto intensamente senti quella paura in un dato momento.

Credetemi, quando parlo di energia che fluisce da e verso voi in una relazione d’amore, non sto cercando di essere “new age” o altro. Sto parlando della tua mentalità e di come influenza direttamente l’amore nella tua vita.

Quando sei in uno stato mentale felice e completo, ti piacerà l’altra persona, ma non ne avrai  bisogno . Quando puoi apprezzare l’altra persona e godertela senza  averne bisogno , è allora che l’amore diventa facile e senza sforzo. Questo è quando l’amore inizia davvero a prendere forma e fiorire senza che tu debba  fare nulla.

Quando siamo in uno stato mentale in cui ci sentiamo felici, integri e soddisfatti della nostra vita, naturalmente diamo e amiamo gli altri senza aver bisogno di nulla da loro in cambio. È nostra natura umana voler amare e dare a coloro che apprezziamo, purché ci sentiamo felici e realizzati.

Impara a capire dove sei

L’unico modo per essere davvero pronte ad un amore vero e sincero, è non averne un bisogno, ma un semplice desiderio. Desiderare qualcosa non è averne bisogno. Questo ti permetterà di non vivere le storie in maniera sbagliata.

Ma non solo, ti impedirà di entrare in relazioni sbagliate! L’esempio che faccio piu spesso quando spiego questo concetto è quello del cibo. Se hai tanta fame, e non mangi da giorni, non cercherai un bel ristorante dove pranzare, ma semplicemente un posto dove ti possano dare del cibo. Questo ti fa capire quanto sia emotivamente rischioso essere bisognose.

Al contrario, una persona che non ha alcun bisogno di colmare lacune tramite altri, potrà vivere ogni singola occasione, selezionando ed evitando problemi. Questa è la vera chiave del successo, ed è l’unica strada che ti porterà il vero amore…

Link sponsorizzati

Lascia un commento

avatar