Cosa fa un uomo che ti ama davvero

Ultimo aggiornamento 14 settembre, 2018 at 06:12 am

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Se stai cercando un modo per capire se l’uomo con cui stai o che vuoi frequentare ti ama davvero, sei nel posto giusto. Esistono delle cose che smascherano i sentimenti, e queste cose sono i gesti e i comportamenti, ovvero il migliore indicatore per capire se qualcuno ti ama davvero. Un uomo che ti ama mediamente fa tre cose, oltre a tante altre ovviamente, ma queste tre sono fondamentali per capire, se state con una persona che prova un vero sentimento nei vostri confronti, oppure una persona che semplicemente ama avere possesso su di voi, che è una cosa estremamente negativa.

Ma veniamo al dettaglio e tentiamo di capire insieme quali sono le cose che un uomo innamorato fa per la sua donna.

Non è assolutamente geloso di te

Anche se è un po’ di gelosia può essere divertente all’interno del rapporto, e può servire a tenere vivo l’interesse, una gelosia morbosa che limita la libertà dell’altra persona significa semplicemente che lui non si fida di voi. Tutto qui direte voi?, In realtà è la situazione molto più complessa, perché se lui non si fida di voi e perché mi ritiene una poco di buono, comunque una persona su cui non fare affidamento. Se inizia addirittura togliervi libertà significa che non solo non si fida, ma vuole solamente il possesso su di voi.

E chi fa queste cose non ama, Al massimo vuole avere una creatura sotto il suo giogo, ma non è amore, anzi spesso questi rapporti sfociano in the Tg molto feroci e nel Cunnie casi che degenerano, portando il rapporto a un livello che viene definito ai giorni nostri come tossico. Quindi una persona che vi ama non mostra gelosia in maniera morbosa, si fida di voi, e vi tratta come persone al suo pari.

Cerca il contatto

Una persona che mi ama cerca sempre il contatto con voi,, fisico o mentale che sia, semplicemente anche solo telefonico. Una persona che non ti cerca che non vuole avere contatti e raro che si è innamorata, perché tolti i casi in cui magari ci possono essere degli impegni imprevisti, una persona che senti amore per un’altra non vede l’ora di entrare in contatto con questa.

Chiunque stato innamorato almeno una volta nella sua vita sa di cosa parlo, l’amore è quel sentimento che ti fa desiderare l’altra persona con un bicchiere d’acqua nel deserto.

Vuole la tua felicità

Una persona che prova un sentimento forte per un’altra, vuole solamente su bene. Questo significa che farà di tutto per non ostacolarla mai nessuna delle sue scelte giuste, ovviamente tenterà di farla redimere dalle scelte sbagliate. Questo può essere ricondotto anche il primo paragrafo citato in questo articolo, ovvero la gelosia.

Questo perché una persona che prova amore, difficilmente tenterà di tarpare le ali  alla persona che ama, anzi  la spronerà affinché lei possa migliorarsi, vivere la sua libertà e la sua vita nel migliore dei modi, sempre nel rispetto della coppia.

Quindi un uomo innamorato, farà di tutto per far si, che la vostra vita sia felice, vedrà voi due come un’entità unica ma al tempo stesso separata, ovvero tu con la tua vita lui con la sua. Una persona che prova un sentimento forte per un’altra, vuole solamente il suo bene.

Questo significa che farà di tutto per non ostacolarla mai in nessuna delle sue scelte giuste, e ovviamente tenterà di farla redimere dalle scelte sbagliate. Questo può essere ricondotto anche il primo. Citato in questo articolo, ovvero la gelosia, perché una persona che prova amore, difficilmente tenterà di tarpare leali la persona che ama, anzi le la spronerà affinché lei possa migliorarsi vivere la sua libertà la sua vita nel migliore dei modi sempre nel rispetto della coppia.

Se non stai vivendo una relazione con un uomo che si comporta così, quell’uomo probabilmente non ti ama, magari proverà affetto per te ma non è amore, perché l’amore è anche sacrificio, quando una persona ama desidera che chi sta al suo fianco abbia il meglio,  anche a costo del suo stesso sacrificio.

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar