Non uscite con chi non vi interessa

Ultimo Aggiornamento 13 Settembre 2020

Accettare un appuntamento da persone per cui non proviamo alcun interesse  è semplicemente un errore. Anche se quello che sto per scrivere non riguarda in realtà solo le donne, è purtroppo una cosa che facciamo noi più spesso degli uomini, questo comporta una mancanza di rispetto verso le persone, e anche la creazione di traumi in persone che non li meritano.

Quando parlo con le amiche o semplicemente con persone a cui do consigli, la prima cosa che dico, è proprio quella di non uscire con persone con cui non siamo realmente interessati ad avere a che fare.

Link sponsorizzati

Dico questo perché molte persone accettano un appuntamento anche solo per noia, ritengo che questo sia estremamente sbagliato, a meno che non si mettano in chiaro le cose fin da subito.

Non si dovrebbe mai uscire o accettare un appuntamento da persone a cui non siamo veramente interessate, per il semplice fatto che se non mettiamo subito in chiaro per cosa accettiamo la compagnia, l’altra persona potrebbe farsi delle idee che non corrispondono alla realtà.

Non esiste cosa peggiore che creare false aspettative nelle persone, è una mancanza profonda di rispetto, oltre che è un segno di forte immaturità.

Purtroppo questa cosa la fanno tantissime donne di tutte le età, quindi non è neanche un fenomeno che riguarda solo persone giovani, e sì anche qualche maschio, ma decisamente una percentuale inferiore.

Non possiamo sempre lamentarci della frivolezza delle relazioni, se noi per prime non iniziamo a mettere dei paletti seri alle persone con cui usciamo, non dobbiamo uscire per noia o accettare un invito galante solo perché non abbiamo di meglio da fare, se una persona non ci piace, non ci piace e basta.

Continuando a creare false aspettative,  facciamo dei torti a persone che non li meritano. Questo basterebbe anche solo come singola motivazione per evitare di adottare comportamenti di questo tipo, ma mi rendo conto, che molte persone prendono il fenomeno con frivolezza.

Estremamente importante è capire che non dobbiamo assolutamente sottovalutare i sentimenti delle persone, perché se facessero la stessa cosa con noi,  ci darebbe molto fastidio.

È una buona regola uscire e accettare un appuntamento solo da persone per cui proviamo anche un minimo di interesse. Se una persona non ci piace ma vogliamo comunque passare una serata fuori, glielo diciamo, ma gli diciamo tutta la verità, se accetta non ci sono problemi

Quando spingo le persone a comportarsi in questa maniera, spesso ricevo dei rifiuti, perché mi fanno presente che non c’è nulla di male ad uscire con una persona anche solo per passare del tempo. Infatti non ho mai detto che ci sia qualcosa di male, semplicemente ho detto di parlare chiaro.

Ma del resto a chi piacerebbe essere preso in giro, chiediamo agli altri di essere sempre sinceri e leali nei nostri confronti, e poi siamo noi per primi a non esserlo con gli altri.

Senza filtro

Le persone senza filtri, ovvero quello che accettano tutto, magari anche solo per scroccare una cena o altro, non possono poi lamentarsi se vengono considerate poco serie.  Alla base dei comportamenti delle persone che incontriamo, c’e’ anche come ci rapportiamo con gli altri.

Se conoscete un ragazzo o una ragazza, che vi dice” io esco con tutti basta che mi invitino” cosa pensate? Sicuro non ne pensate proprio benissimo, inutile nascondersi dietro ad un dito.

Oltretutto chi non ha filtro, spesso sono proprio quelle persone che idealizzano per poi svalutare con la stessa velocità, insomma non proprio persone affidabili.

Link sponsorizzati
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x