L’uomo dovrebbe sempre pagare per la donna? : Risposta ad un lettore

Oggi ho ricevuto questa email: “Ho letto i suoi articoli sul dating e devo dire che ho apprezzato molte cose, tuttavia anche se a volte non sono daccordo con il suo modo radicale di vedere le cose vorrei porle un quesito. Un uomo dovrebbe sempre offrire quando esce con una donna? Intendo anche nei primi appuntamenti. Grazie”

Link sponsorizzati

Questo  è un concetto molto discusso che ha radici storiche. Da sempre si vede l’uomo cavaliere e le stesse donne fanno un largo abuso della parola uomo solo quando fa comodo a loro. Il punto però in questa domanda  è molto chiaro:” L’uomo deve sempre offrire e fare il cavaliere?” La risposta  è no. Il motivo di questo no ha ovviamente una sua logica che ora andrò ad enucleare.

Pagare

Le donne non sono tutte giuste

Il problema degli uomini che fanno spesso i cavalieri,  è che abitualmente capita che vengano sfruttati. Non voglio assolutamente generalizzare, esistono donne in buona fede e sincere, ma esistono anche tantissime che con queste tipologie di uomo vanno a nozze e non nel vero senso della parola. Quando uscite con una donna sopratutto se sono i primi appuntamenti, dovete capire se c’è realmente dell’interesse.

Se vi mostrate da subito così generosi da pagarle cena, discoteca e tutto il resto, probabilmente lei vorrà rivedervi, ma lo farà solo per avere tutti questi servizi all inclusive. Quindi se una sera dove voi le avete pagato tutto, dovesse trovare un uomo di suo gradimento, resterete a secco sia di soldi che di compagnia.

Vuoi fare bella figura

Se un uomo pensare di mettersi in cattiva luce con una donna perchè non le paga tutto, forse dovrebbe rivedere qualcosa. Una donna che vi giudica da quanto la viziate o finanziate non  è sicuramente interessata a voi.  Ovvio che se una persona si sente di offrire una cena per una volta, non accade nulla, ma spesso gli uomini adorano fare i brillanti. Non c’è nulla di male in questo comportamento, ma alcune donne semplicemente se ne approfittano, sopratutto se capiscono di avere pieno controllo su di voi.

Che fare?

Visto che molti uomini, odiano non offrire, esiste un metodo per evitare di dover offrire. Semplicemente non create il classico appuntamento con una donna di cui non avete piena fiducia. Ovvero,  state alla larga da, discoteche, ristoranti, locali fashion e tutti quei posti dove si paga con carta di credito dorata.

Se si sta organizzando un primo appuntamento, si può tranquillamente andare a bere qualcosa o incontrarsi all’aperto sopratutto nei mesi primaverili ed estivi. L’errore comune di tantissimi uomini,  è quello di uniformarsi alla massa. Quindi gli step per molti uomini sono , uscire-pagare-lei ci sta. Non esiste assolutamente nulla di più errato, se proprio volete offrirle qualcosa, le offrite qualcosa da bere, nel locale dove vi incontrate, perchè sinceramente, fino a prova contraria, se siete li  è per conoscervi meglio, non per finanziare il divertimento della fanciulla di turno.

Le donne sono tutte uguali?

No le donne non sono affatto tutte uguali. Però  prima di pensare a conquistare una donna con regali e cene, molto meglio capire se lei ha realmente interesse per voi o per il vostro bancomat. Se una donna ha davvero voglia di vedervi, probabilmente sarà lei stessa a non volere nulla offerto da voi, perchè giustamente vorrà  conquistare la vostra fiducia. Quindi,se siete così tanto cavalieri da sprecare il vostro denaro anche con donne che vi usano come zerbini, fate pure, non dimenticate però che sarete rimpiazzati quanto prima.

Link sponsorizzati

Leave a Comment